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Autore Topic: REGISTRARE FRIZIONE  (Letto 24467 volte)

micael

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« Risposta #40 il: 01 Settembre , 2009, 16:20:40 »
Ciao ragazzi,
questo va bene?
http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori_Ricambi-e-Accessori-Moto__OLIO-MOTO-MOTORE-BARDAHL-XTC-C60-10W-40-10W40-10-W-40_W0QQitemZ330349624622QQadiZ8166QQddiZ8146QQadnZRicambiQ20eQ20AccessoriQ20MotoQQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4cea5f3d2e&_trksid=p3286.c0.m14
Non riesco a capire dove posso commprare l'olio motore.
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paolo l

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« Risposta #41 il: 01 Settembre , 2009, 16:33:09 »
Citazione da: micael - 01 Settembre , 2009, 16:20:40
Ciao ragazzi,
questo va bene?
OLIO-MOTO-MOTORE-BARDAHL-XTC-C60-10W-40-10W40-10-W-

Non riesco a capire dove posso commprare l'olio motore.


no quello e l'olio per motore non per cambio devi andare in un negozio di vendita ricambi scooter
e chiedere un olio cambio della vespa specifico per frizioni in bagno d'olio in genere 1ow30 o 10w40 come vuoi tu

devi prendere questo se  vuoi un 40

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/moto/lubrificante_motore_moto/trasmissioni_differenziali/gear_box_20w-40.html

att questo e falso non risulta nel sito

http://cgi.ebay.it/OLIO-CAMBIO-E-FRIZIONE-MOTORI-2T-BARDAHL-GEAR-BOX-20-40_W0QQitemZ330355775583QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item4ceabd185f&_trksid=p3286.c0.m14


paolo
« Ultima modifica: 01 Settembre , 2009, 16:47:59 da paolo l »
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Offline skoppon

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« Risposta #42 il: 01 Settembre , 2009, 21:55:44 »
Dico una sciocchezza se suggerisco anche di controllare che i nottolini alle estremita' della guaina siano correttamente inseriti sulla guaina/regolatore frizione?
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paolo l

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« Risposta #43 il: 01 Settembre , 2009, 22:21:34 »
Citazione da: skoppon - 01 Settembre , 2009, 21:55:44
Dico una sciocchezza se suggerisco anche di controllare che i nottolini alle estremita' della guaina siano correttamente inseriti sulla guaina/regolatore frizione?
giusto che non sia agganciato sul bordo come qualcuno a fatto con il comando del''acceleratore o dell'aria .

 e poi aggungerei di verificare anche che il cilindro in testa al cavo stia perfettamente orientato nella leva (verticalmente) .


ma prima vediamo se ha olio nel cambio

paolo
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« Risposta #44 il: 01 Settembre , 2009, 22:31:50 »
Citazione da: paolo l - 01 Settembre , 2009, 22:21:34
giusto che non sia agganciato sul bordo come qualcuno a fatto con il comando del''acceleratore o dell'aria .


 ::)

Touchè
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micael

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« Risposta #45 il: 02 Settembre , 2009, 09:00:08 »
Ciao Ragazzi..
Ieri sera ho effettuato, prima di tutto alcune modifiche. Dopo aver ricevuto il mio magnifico ordine da SIP, ho eseguito le operazioni per scatalizzare.. WOW .. stamattina era un'altra vespa.. incredibile, grintosa e scattante. Fantastico!

Dopodicchè svitando il dadino di svuotamento olio cambio  ho verificato che l'olio c'è e pure tanto!

A questo punto ho provato con registrare meglio la frizione ... ma appena allento le tensione del registro in prima la vesopa inizia a camminare.
Quindi oggi faccio l'ultima verifia:
Svitol all'interno del cavo frizione e nei cavi marce. Inoltre proverù ad allentare la tensione del cavo per innestare le marce.. come si fa a capire la giusta regolazione dei cavi marce al selettore ?

Conclusione, secondo me è andata la frizione.. e non avendo gli attrezi necessari ad effettuare io stesso la verifiaca dovrù obbligatoriamente andare da un meccanico .. CA**

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paolo l

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« Risposta #46 il: 02 Settembre , 2009, 09:30:48 »
Citazione da: micael - 02 Settembre , 2009, 09:00:08
Ciao Ragazzi..
Ieri sera ho effettuato, prima di tutto alcune modifiche. Dopo aver ricevuto il mio magnifico ordine da SIP, ho eseguito le operazioni per scatalizzare.. WOW .. stamattina era un'altra vespa.. incredibile, grintosa e scattante. Fantastico!

Dopodicchè svitando il dadino di svuotamento olio cambio  ho verificato che l'olio c'è e pure tanto!

A questo punto ho provato con registrare meglio la frizione ... ma appena allento le tensione del registro in prima la vesopa inizia a camminare.
Quindi oggi faccio l'ultima verifia:
Svitol all'interno del cavo frizione e nei cavi marce. Inoltre proverù ad allentare la tensione del cavo per innestare le marce.. come si fa a capire la giusta regolazione dei cavi marce al selettore ?

Conclusione, secondo me è andata la frizione.. e non avendo gli attrezi necessari ad effettuare io stesso la verifiaca dovrù obbligatoriamente andare da un meccanico .. CA**



non serviva toglierlo l'olio per vedere se c'e   bastava togliere il tappo  sopra e vedere se goccia fuori

non toccare le marce non serve !!!
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Offline skoppon

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« Risposta #47 il: 02 Settembre , 2009, 18:50:52 »
Citazione da: micael - 02 Settembre , 2009, 09:00:08
Conclusione, secondo me è andata la frizione.. e non avendo gli attrezi necessari ad effettuare io stesso la verifiaca dovrù obbligatoriamente andare da un meccanico .. CA**
Io dubito che si possa essere bruciata la frizione dopo appena 4000 km, a meno che tu non abbia uno stile di guida fatto di pattinaggi, mezze frizioni, o addirittura  non abbia sempre avuto la frizione regolata male, per cui pur non avvertendo nessun fastidio di fatto la frizione era un filino tirata e nel tempo si e' cotta.
Se fossi in te, mi fermerei dal primo ciclista/scooterista e mi farei mettere a posto il filo; poi se il problema persiste allora penserei a sostituire la frizione.
Resto comunque dell'idea che 4000 km siano davvero pochi per una frizione (sul mio 50 in 64.000 km ne ho sostituite 4; sulla Star sono a 2500 per cui ho statistica, pero' da come funziona direi che e' quasi un orologio).
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micael

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« Risposta #48 il: 03 Settembre , 2009, 20:53:42 »
Ciao, potreste consigliarmi una frizione da sostituire con quella usurata?

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« Risposta #49 il: 03 Settembre , 2009, 21:27:05 »
Oppure non si è capaci, all'inizio io davo certe grattate da paura, ero veramente negato, poi ho imparato, per fortuna in tempi brevi, se invece si prosegue si possono fare danni.
Quindi le cause sono le più varie non che la possibilità che non era regolata bene dall'inizio non la scarterei visto che i meccanici non sono il massimo
Ciao Federico
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