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Autore Topic: REGISTRARE FRIZIONE  (Letto 24470 volte)

paolo l

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REGISTRARE FRIZIONE
« Risposta #10 il: 27 Luglio , 2009, 12:51:09 »
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se intendi cosi' ci siamo capiti

devi spingere l'occhiello (o leva frizione)  in avanti fino ad eliminare gioco e fissarci il morsetto contro

« Ultima modifica: 27 Luglio , 2009, 13:24:16 da paolo l »
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micael

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REGISTRARE FRIZIONE
« Risposta #11 il: 27 Luglio , 2009, 13:13:10 »
OK, quindi elimino tutto il giorco e il registro deve essere tutto avvitato, cos?¨ poi da garantirmi l'eventuale registrazione della frizione.

Grazie mille.
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paolo l

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REGISTRARE FRIZIONE
« Risposta #12 il: 27 Luglio , 2009, 13:23:49 »
Citazione da: micael - 27 Luglio , 2009, 13:13:10
OK, quindi elimino tutto il giorco e il registro deve essere tutto avvitato, cos?¨ poi da garantirmi l'eventuale registrazione della frizione.

Grazie mille.
io personalmente svito un pochino il registro  , in maniera  che se per caso vado a tirare troppo il cavo (morsetto contro ochiello)
e poi sulla leva frizione non ho i 5 mm di lasco ma risultano essere zero con conseguente slittamento frizione,
posso agire sul registro per allentare il cavo frizione senza nuovamente svitare il morsetto,sai dopo vari tentativi il cavo si segna , si arricia e si sfalda.

appunto per avere un range di regolazione positiva ma anche negativa della vite.

poi dipende da quanto sei bravo a tirare 'l'occhiello" io le prime volte per tutti i tentativi che facevo risultava essere troppo lasco.

tu prova a spingere "occhiello" e in contemporanea spingere contro il morsetto tenerlo con una chiave (o le pinze) e serrarlo con un'altra chiave.
o lo fai in 2 o devi aiutarti con un filo di ferro per tenere "l'occhiello" in battuta .
io in genere lo avvolgo sulla leva tiro e poi lo fisso sulla base del supporto registro (sotto al registro) o dove piu ti aggrada.




ciao paolo
« Ultima modifica: 27 Luglio , 2009, 13:39:45 da paolo l »
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micael

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« Risposta #13 il: 27 Luglio , 2009, 14:04:53 »
Grazie mille Paolo. Oggi provo.

Secondo te, devo per forza smontare la frizione per capire se è consumata? o se sono consumati i dischi?
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paolo l

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« Risposta #14 il: 27 Luglio , 2009, 14:33:49 »
Citazione da: micael - 27 Luglio , 2009, 14:04:53
Grazie mille Paolo. Oggi provo.

Secondo te, devo per forza smontare la frizione per capire se è consumata? o se sono consumati i dischi?


se la leva della frizione e bene regolata ed ha l'escursione giusta (non deve slittare o fare difficoltà inserimento marce)

1 gioco sulla leva giusto 3-5 mm
2 stacca bene cioè entrano bene le marce quando la tiri
3 guando la frizione e rilasciata in ordine di marcia non deve slittare slittare
4 non fa rumore di ferraglia quando sta per entrare in presa
allora in teoria la frizione e ok e non necessita di smontaggi per verifica

la verifica va fatta solo se effettivamente riscontri un problema

ciao paolo

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Offline lilletto88

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« Risposta #15 il: 27 Luglio , 2009, 19:38:00 »
cavolo ma sei sicuro che il tuo motore non perda ne olio ne benzina? è tutto pieno di morchia dovuta a olio o benzina sotto..
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Offline lml

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« Risposta #16 il: 27 Luglio , 2009, 21:06:30 »
Dal cuscino per terra mi paiono le foto della vespa di Alex, e gli perdeva molto olio.
Ciao Federico
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micael

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« Risposta #17 il: 31 Agosto , 2009, 09:40:58 »
Adesso ho la frizione, la leva molto dura. Ho dovuto svitare di molto il registro per far si che in prima a frizione tirata la moto non iniziasse a camminare...
quindi secondo me sono consumati i dischi della frizione giusto?
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« Risposta #18 il: 31 Agosto , 2009, 10:02:31 »
Se non ti saltano le marce non preoccuparti, vuol dire semplicemente che il filo della frizione si è "rilassato" allungandosi, è normale.
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micael

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« Risposta #19 il: 31 Agosto , 2009, 12:06:45 »
CIao,
le marce non mi saltano.
Il filo è nuvo, montato ieri.. il problema e che registyrando la frizione se non agisco sul registro svitandolo di parecchio la frizione non stacca e quando metto la prima la vespa parte, nonostante si tenga la leva frizione tirata.

Quindi?
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