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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: Elimnazione SAS e installazione SitoPlus 150 4 T - foto  (Letto 16743 volte)

Offline starluca

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« Risposta #30 il: 22 Giugno , 2012, 11:32:29 »
Ragazzi, grazie a tutti per i consigli :applauso: se ho capito bene dovrei fare in modo di agganciare la molla che sbatte facendo passare nel punto in cui sbatte solo una prolunga, buona idea, ci vuole una molla più performante e più corta. Saràa un bel passatempo....cmq tutto 'sto lavoro, almeno nel mio caso, non ne è valsa la pena, la star mi sembra identica a prima, forse prende un pò meglio i giri ai medi, se tornassi indietro non toccherei nulla.
P.S: non mi spiego Bandido come abbia fatto a non avere problemi con la molla? :killme:
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italo

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« Risposta #31 il: 22 Giugno , 2012, 12:16:26 »
Mi dispiace che non tu abbia trovato le prestazioni che desideravi. Io non mi abbatterei ancora, c'è tante cose da controllare per ottimizzare il tuo motore senza necessariamente spendere soldi. Qua ti ci vorrebbe uno come Matteo che solo a sentire come gira la tua vespa capisce cosa c'è da fare.
Comunque: (scrivo senza sapere se hai fatto qualcosa)
1 pulire filtro aria
2 fare carburazione con relativi getti adeguati (senti gli esperti per la marmitta che hai messo una dritta ti fa risparmiare un monte di prove)
3 registrare valvole (un gioco errato non fa rendere bene soprattutto quando tiri le marce)
4 verificare accensione e anticipo se corretto, già che ci sei metti una candela nuova così vedi meglio anche la carburazione.
Per ultimo anche se fai tutto e va come un orologio non ti aspettare risultati sconvolgenti. Insomma mettere una marmitta a un 4 tempi non è certo come montare un 177 su un 125 due tempi, ma questo lo sai già. Di sicuro se è tutto ben settato il motore sarà più godibile su tutto il suo raggio di azione.
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Offline starluca

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« Risposta #32 il: 22 Giugno , 2012, 12:22:48 »
Mi sembra di aver capito che il prossimo step da fare dovrebbe essere quello di mettere il getto del max un apio di punti o 4 in più (mi sembra di capire il 96 per la mia 150 4 t con la sito), il problema adesso è di reperire 'sto getto, dovrei fare un paio di giretti, oppure on line (anche se sconveniente).
Star, Matteo, si accettano consigli ;)
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Offline starluca

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« Risposta #33 il: 22 Giugno , 2012, 12:29:56 »
Ho cercato i getti su ebay, mi sembra che Keihin m 4 (96) non ci sia da nessuna parte... :killme:
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SuperStar80

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« Risposta #34 il: 22 Giugno , 2012, 12:35:15 »
Citazione da: starluca - 22 Giugno , 2012, 12:29:56
Ho cercato i getti su ebay, mi sembra che Keihin m 4 (96) non ci sia da nessuna parte... :killme:

Devi cercare getti Keihin PB. Vai da un ricambista che fai prima, smonti il getto e te lo porti dietro per evitare fraintendimenti.
Io li trovo senza troppi problemi, ne ho già spedito un po'  :)
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Offline zosogio

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« Risposta #35 il: 22 Giugno , 2012, 12:35:34 »
Citazione da: Mork79 - 22 Giugno , 2012, 09:05:26
Ciao, guarda ti rimando alla mia discussione  aperta un po' di tempo fa, nella quale ho descritto tutta la procedura del montaggio del kit 165, foto purtroppo non e avevo fatte ma alla fine ci sono due video di come è venuto il lavoro, se comunque poi hai bisogno di qualche informazione/foto più specifica, chiedi pure  ;)
http://www.cambioalmanubrio.it/index.php?topic=8562.msg128472#msg128472

  :applauso: bellissimo lavoro.......

se riesci potresti postarmi delle immagini specifiche? (come hai chiuso l'imbocco del sas, l'ingresso sas dello scarico ecc ecc)..... pr3ghi3ra
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Offline starluca

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« Risposta #36 il: 22 Giugno , 2012, 13:03:25 »
Citazione da: SuperStar80 - 22 Giugno , 2012, 12:35:15
Devi cercare getti Keihin PB. Vai da un ricambista che fai prima, smonti il getto e te lo porti dietro per evitare fraintendimenti.
Io li trovo senza troppi problemi, ne ho già spedito un po'  :)
Scusa Star, la domanda sorge spontanea........non è che ti avanza un 96, lo metti dentro una busta normale, imbuchi con posta prioritaria (senza fare file alla posta) e chiaramente ti pago il disturbo.
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Offline Bandido

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« Risposta #37 il: 22 Giugno , 2012, 17:51:40 »
Citazione da: starluca - 22 Giugno , 2012, 11:32:29

P.S: non mi spiego Bandido come abbia fatto a non avere problemi con la molla? :killme:
boooh la mia non tocca... se volete metto una foto  :P

superstar.80... se passi ad imbucare una lettera per starluca, non è che ne spediresti una anche a me?  pr3ghi3ra
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Offline starluca

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« Risposta #38 il: 26 Giugno , 2012, 11:07:23 »
Riprendo il post per aggiornare la situazione, ho fatto tutte le prove possibili, ho provato ad alzare lo spillo, ad ingrassare il minimo, a sostituire il getto (messo il 96) sotto aveva il 90 (avevo letto il 92), il risultato è che la Star non cambia, oppure cambia talmente poco che non si avverte, alla fine dopo tante prove non si capisce più in che condizioni migliora, evidentemente le variazioni sono talmente minime che a mio avviso conviene lasciare tutto originale, credo che rimetterò anche il getto da 90. La sito non fa nulla, sono soldi buttati (secondo me) e crea anche problemi di interferenza con le molle del cavalletto, a tal proposito volevo aggiungere che il problema della molla l'ho aggirato (almeno per ora) inserendo una piccola molletta con una fascetta da elettricista, che faccia deviare poco la linea della molla principale, adesso non tocca e non fa rumore, non so però quanto durerà la fascetta di plastica, provo ad allegare la foto.
http://imageshack.us/photo/my-images/502/20120625178.jpg/
Spero di essere stato chiaro e di aiuto a tutti coloro che pensano di cambiare marmitta, ripeto, secondo me sono soldi buttati.

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SuperStar80

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« Risposta #39 il: 26 Giugno , 2012, 11:12:03 »
Come ti ho s ritto via pm io proverei un 92 e un 94, non avevo capito che avessi un 96. Sei punti di getto in più sono tanti, prova il 92 e il 94. Io sono partito dal 92 e  sono arrivato al 98, ma non diretto ;)
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