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Autore Topic: Montaggio Polini 177 Plug and play  (Letto 35763 volte)

Xispo

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Montaggio Polini 177 Plug and play
« Risposta #10 il: 05 Gennaio , 2011, 00:00:18 »
Ma mi incuriosisce sapere il perchè di questi timori reverenziali, "saws" mentali, motori mantenuti a poco più del minimo, ecc. non è mica una delicatissima valvola cardiaca, è un motore!!!!  :neutral: una volta montato correttemente si va con un decente rodaggio e basta...  :o
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mega

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Montaggio Polini 177 Plug and play
« Risposta #11 il: 05 Gennaio , 2011, 06:42:47 »
Ai bassi specialmente un p&p il polini e peggio di quello originale ,però appena apri  il gas vedrai che farà + velocità max di quando era 150.
Se volevi anche bassi dovevi montarlo in corsa 59 o corsa 60 in questo modo anche p&p avresti avuto anche molta forza ai bassi regimi.
« Ultima modifica: 09 Gennaio , 2011, 19:36:05 da mega »
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Offline dalpez

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Montaggio Polini 177 Plug and play
« Risposta #12 il: 05 Gennaio , 2011, 11:30:13 »
mega, ma perfarlo corsa 60 devo cambiare solo l'albero motore? Se anticipo un po l'accensione(verso A) recupero un po ai bassi? Ciao
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Offline dalpez

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« Risposta #13 il: 05 Gennaio , 2011, 16:19:37 »
ragazzi che bomba :-*! Oggi ho fatto una 50ina di km nonostante gli 0 gradi :-\... Premetto che sto girando con l'1 % di olio nel serbatoio e molto grasso di minimo nonché di massimo, sono arrivato al max a 80 km/h (ho il pignone da 22)per un secondo e è un borbottio continuo ma appena si sale un pò di giri si sente il carattere del motore, sembra che voglia correre e cambia grinta, che bomba! Ora si procede con calma al rodaggio e non oso pensare che prestazioni può dare ben carburata e slegata!  ciao ciao
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mega

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Montaggio Polini 177 Plug and play
« Risposta #14 il: 05 Gennaio , 2011, 20:47:32 »
Citazione da: dalpez - 05 Gennaio , 2011, 11:30:13
mega, ma perfarlo corsa 60 devo cambiare solo l'albero motore? Se anticipo un po l'accensione(verso A) recupero un po ai bassi? Ciao
Certo per farlo corsa 60 va messo un albero appunto in corsa 60, ma... il corsa 60 ti darà molta coppia ai bassi ma per farlo andare bene ci sono moltissime magagne , innanzitutto va spessorato in testa e non alla base, poi va alzato  scarico, Il polini ha 170° si deve portare a 176° o a  180° o poco più, dipende da molti altri fattori esempio rapportatura cambio.
Va aumentata la camera di manovella , si può fare in molti modi per esempio tagliare e ribilanciare l'albero in alcuni punti, o mettere un albero con biella + lunga del 200 corsa 60 ed aggiungendo una seconda basetta da 5 mm alla base.
Ma per sfruttare appieno il motore lml bisogna scavare il travaso del carter che va verso il pacco lamellare , il cosidetto 3° travaso.
Facendo questo si avrà un motore in grado di tirare rapporti lunghi .
Mi sono fatto un pò di esperienza lavorando con dei motori lml e px quindi alcune cose sono importanti.
Adesso sto sfornando un altro bel motore di un nuovo utente Alibaba, è un px in corsa 59 .
« Ultima modifica: 05 Gennaio , 2011, 21:21:00 da mega »
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Offline dalpez

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« Risposta #15 il: 10 Gennaio , 2011, 19:32:03 »
Ragazzi, ma è normale che il polini abbia un rumore piu metallico rispetto all'originale?
Non penso batta in testa ma è piu metallico... al limite devo ritardare ancora di più l'accensione?

Ciao.

p.s. sono ancora fermo a 40 km... maledetto inverno.... testatemuro
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #16 il: 10 Gennaio , 2011, 19:42:33 »
A quanto hai messo l'anticipo?
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Offline dalpez

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« Risposta #17 il: 10 Gennaio , 2011, 20:35:34 »
Citazione da: lmoscatiello - 10 Gennaio , 2011, 19:42:33
A quanto hai messo l'anticipo?

appena scarsa la linea verso IT
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Offline lmoscatiello

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« Risposta #18 il: 10 Gennaio , 2011, 20:39:28 »
Posticipa tutto, cioè lo statore tutto ruotato in senso orario e vedi come va.
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matteo

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« Risposta #19 il: 10 Gennaio , 2011, 21:38:40 »
Normalmente il polini ha un rumore piu metallico del'originale,diciamo e proprio una sua caratteristica,a mio parere non sorpassare la "t" o "it" altrimenti lo posticipi troppo
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