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Autore Topic: Montaggio Polini 177 Plug and play  (Letto 35766 volte)

Offline dalpez

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Montaggio Polini 177 Plug and play
« Risposta #30 il: 17 Gennaio , 2011, 19:31:42 »
ECCO LE FOTO  ;)
passo 1 ACQUISTARE e portare a casa il polini
http://img262.imageshack.us/img262/1289/86274039.jpg
http://img3.imageshack.us/img3/3365/55566552.jpg
http://img443.imageshack.us/img443/6936/97822438.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/4569/53425451.jpg
http://img132.imageshack.us/img132/807/24644709.jpg
Il pistone non ha freccia, mettere la parte liscia verso lo scarico
http://img196.imageshack.us/img196/3408/24002932.jpg
http://img715.imageshack.us/img715/7603/12234289.jpg
Anticipo prima e dopo... in verità ora è ancora piu su IT ma forse lo riporto indietro 1mm per guadagnare ai medi...
http://img40.imageshack.us/img40/5514/26981371.jpg
http://img121.imageshack.us/img121/2830/76544495.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/1039/36005807.jpg
http://img200.imageshack.us/img200/7499/94636358.jpg
http://img51.imageshack.us/img51/3113/65494072.jpg
modifica marmitta per non sporcare la ruota e smontaggio testa
http://img98.imageshack.us/img98/7034/41000752.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/9408/66253501.jpg
http://img651.imageshack.us/img651/5462/55574744.jpg
http://img89.imageshack.us/img89/2483/76625417.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/1263/81915447.jpg
http://img33.imageshack.us/img33/539/75098509.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/3808/82701009.jpg
maledetta gabbietta rotta....4000km.....
http://img26.imageshack.us/img26/4421/64373264.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/7792/92746797.jpg
http://img690.imageshack.us/img690/9564/47093545.jpg
http://img211.imageshack.us/img211/9923/19281244.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/2690/94454387.jpg
Nel mettere le fasce nel cilindro fare attenzione a inserire il pistone con le fasce che si chiudono in corrispondenza del piolo di fermo e non ruotate il cilindro altrimenti le face si incastrano nei ravasi e .....TAC... si spezzono... lubrificare abbondantemente il cilindro con olio miscela prima di mettere il pistone
http://img109.imageshack.us/img109/6097/32764353.jpg
mettere pasta nera per guarnizioni motorsil sull perimetro della testa e non sfiata minimamente. Poi serrare i  dadi della testaq a crfoce (io ho fatto  ìa mano e ricontrollatao dopo 150 km con la dinamo ma ero abbondantemente sopra i 20 Nm...anche 30..... ma li ho lasciati così...
http://img80.imageshack.us/img80/4158/52490951.jpg
« Ultima modifica: 17 Gennaio , 2011, 19:57:10 da dalpez »
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Offline Andor

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Montaggio Polini 177 Plug and play
« Risposta #31 il: 17 Gennaio , 2011, 20:46:08 »
Citazione da: Minuicchio84 - 17 Gennaio , 2011, 01:32:50
il polini è un cilindro più rumoroso dell'originale e lo scampanellio che senti è normale,vai tranquillo.
il pinasco ha uno scampanellio inferiore ma comunque c'è.
io sapevo che il rumore era dato dalle tolleranze del pistone non dai cuscinetti
       Il rumore che intendo degli ingranaggi è il gioco tra un dente e l'altro che è una cosa normale è un battito di ritorno tra i denti in appoggio causato dai bassi giri del motore quando è al minimo ,la causa dell'aumento di questo rumore mettallico è la compressione più elevata del gruppo termico,ovvero se nel gruppo termico originale si abbassa la testata portando la compressione uguale a un 177 polini si avrà lo stesso rumore mettallico come se si montasse un polini 177,se si volesse eliminare quel rumore mettallico montando un polini 177,basta montare alla base del cilindro una guarnizione più alta di spessore così da diminuire la compressione del polini 177 alla pari del gruppotermico originale,ovviamente si perde un pò di potenza ma si guadagna in durata del motore,il gioco dei cuscinetti non centra ciao.
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Offline dalpez

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« Risposta #32 il: 18 Gennaio , 2011, 21:35:19 »
oggi ho provato a mettere l'anticipo prima di it per riavere i medi ma atte in testa (mi pare) e non cambia granché... Quindi sono tornato indietro... Poi ho messo il 115 al posto del 112 perche ho visto che avevo smagrito anche troppo e borbottava ugualmente verso un quarto di gas costante smettendo quando si aumentava il gas, forse dovrei cambiare diffusore... Inoltre entra in coppia verso i 65 all'ora in 4 e tira tutta la marcia, il problema è che ai medi si siede proprio, con il 24 migliorerei? La vaschetta va cambiata con il 24? Che modifica va fatta al miscelatore con il 24? Grazie a tutti!  pr3ghi3ra
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« Risposta #33 il: 18 Gennaio , 2011, 22:09:44 »
Anch'io ho il Polini, con testa Mmw. Ai medi è pigra perchè è ritardata, cosa però che ti ripara da grippaggi e ti consente di allungare. Appena montato il meccanico mise l'anticipo tra A e IT, circa 20°/21°. Divertente e briosa. Ma pericolosa per il probabile grippaggio. D'altronde Polini dice di mettere l'anticipo a 16°, cioè un paio di mm. dopo IT.
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Offline dalpez

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« Risposta #34 il: 19 Gennaio , 2011, 05:18:43 »
per il discorso carburatore cosa dovrei fare? Mi aiuterebbe ai medi?
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Offline dalpez

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« Risposta #35 il: 08 Febbraio , 2011, 15:19:09 »
Domanda...... tiro la star in 4° alla sera con 1 grado e candela 100% nocciola chiaro e110 km /h con parabrezza.

Ieri sera temp. 6 gradi circa faccio i soliti 20km per tornare a casa e incappo in un mega incidente (presumo), con 5 km di coda che percorro tra 2 file di auto in 2°\ 3° a bassi giri. Finita la coda, prendo lo svincolo e sgranchisco le gambette... tiro a 4° e non rende, non borbotta ma è fiacchissima.... insisto insisto insisto e arriva a 90 ma completamente bolsa... :mumble: arrivo allo stop e provo a partire deciso, prima seconda terza sembrano grintose, 4° moscia... continuo a 70 km/hper 2 km e poi, girato nella via del paese tiro alla morte 2° e 3° per poi spegnere di botto con frizione tirata... controllo candela e anello esterno nero e elettrodi marroncini ???
Ci capisco sempre meno... che succede???? Possibile che durante la coda si sia scaldata tanto l'aria nella chiappa da aver sballato la carburazione? ??? Non vorrei scendere dal 112 di massimo perchè quando l'ho tirata la settimana prima a 110 in 4° e avevo fatto la prova candela era tutta color nocciola chiaro quindi dovrebbe andare bene ma poi perchè a volte non rende piu?

CIao
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paolo l

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« Risposta #36 il: 08 Febbraio , 2011, 15:31:33 »
Citazione da: dalpez - 08 Febbraio , 2011, 15:19:09
Domanda...... tiro la star in 4° alla sera con 1 grado e candela 100% nocciola chiaro e110 km /h con parabrezza.

Ieri sera temp. 6 gradi circa faccio i soliti 20km per tornare a casa e incappo in un mega incidente (presumo), con 5 km di coda che percorro tra 2 file di auto in 2°\ 3° a bassi giri. Finita la coda, prendo lo svincolo e sgranchisco le gambette... tiro a 4° e non rende, non borbotta ma è fiacchissima.... insisto insisto insisto e arriva a 90 ma completamente bolsa... :mumble: arrivo allo stop e provo a partire deciso, prima seconda terza sembrano grintose, 4° moscia... continuo a 70 km/hper 2 km e poi, girato nella via del paese tiro alla morte 2° e 3° per poi spegnere di botto con frizione tirata... controllo candela e anello esterno nero e elettrodi marroncini ???
Ci capisco sempre meno... che succede???? Possibile che durante la coda si sia scaldata tanto l'aria nella chiappa da aver sballato la carburazione? ??? Non vorrei scendere dal 112 di massimo perchè quando l'ho tirata la settimana prima a 110 in 4° e avevo fatto la prova candela era tutta color nocciola chiaro quindi dovrebbe andare bene ma poi perchè a volte non rende piu?

CIao


ma quanti km hai ???  cribbio e nuovo e il rodaggio , avrai gia rovinato tutto  :killme:

hai messo un paio di tappini d'olio nel pieno almeno per un paio di pieni, cosi giri al 3-4% per non rovinare il tutto

per non peggiorare le cose devi lasciare riposare il motore e non tirare di piu, nei primi km va usato senza tirare o scaldarlo eccessivamente
provocheresti dilatazioni repentine con rischio di rigare il pistone e grippare,
 il calo di potenza e dovuto appunto ad un atrito molto elevato per dilatazione del pistone stesso  (calda).

piu cura usi per rodare e piu ti dura il GT  ;) non e che stai tirando un "processore"  :laugh:

basta leggere le istruzioni allegate sotto RODAGGIO http://www.polini.it/dep/PI357.pdf
« Ultima modifica: 08 Febbraio , 2011, 16:01:21 da paolo l »
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Offline dalpez

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« Risposta #37 il: 08 Febbraio , 2011, 18:57:29 »
ma....... ho 980 km, ho fatto il rodaggio grassissimo senza tirare e aggiungo sempre l'1% di castrol nel serbatoio.... :mumble:
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paolo l

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« Risposta #38 il: 09 Febbraio , 2011, 01:31:02 »
Citazione da: dalpez - 08 Febbraio , 2011, 18:57:29
ma....... ho 980 km, ho fatto il rodaggio grassissimo senza tirare e aggiungo sempre l'1% di castrol nel serbatoio.... :mumble:
:o :-\ :o :-\ :o :-\

cribbio non tengo idea , candela  :-\ carburazione  :-\ non so un 120 125 come dice  polini
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Offline dalpez

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« Risposta #39 il: 09 Febbraio , 2011, 21:45:08 »
domani provo a togliere il 112 e mettere il 108 ma se non migliora provo a mettere la ghigliottina con l'unghia piu grossa e il 115 boh... Non ci capisco piu nulla
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