C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]  (Letto 5807 volte)

Offline Lucky81

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 51
  • Località: Palermo
  • La moto logora chi non ce l'ha
  • Vespe possedute: Vespa GTS 300 Super / LML STar 200 4T
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML
« Risposta #20 il: 02 Aprile , 2015, 11:26:39 »
@veleno perfetto... anche perché ne sto cercando una usata, non nuova... mi serve sapere se ho dei contatti in Sicilia, sarebbe perfetto se conoscesse qualcuno che vende un lml o se può farmi la cortesia (nel tempo libero) di andar a visionare di presenza la moto prima che io parta da Palermo per vedere e comprare... ovviamente compatibilmente ai propri impegni... :big_sm:  :winking:
Connesso

Offline Stefano

  • Gruppo Account
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2010
  • Post: 5833
  • Località: Ponteranica (BG)
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
    • Revine Lago
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #21 il: 02 Aprile , 2015, 11:31:41 »
Citazione da: veleno - 02 Aprile , 2015, 11:17:40
io sono di Comiso...siamo abbastanza lontani direi. Magari comprare un usato a 200 km di distanza rischi che se hai problemi te lo piangi te piuttosto che farti i 200 km per portarla dal concessionario.
Di palermo c'era un utente, ma ormai si è cancellato.
Io counque voto ancora per la 150 2T, anche solo per i ricambi piaggio che di sicuro ci saranno sempre.
Ti consiglio se ne hai la possibilità di provarle.

@veleno ... se le prova tutte e due... poi, prende la 2t.  :winking:

P.S. : Io ti consiglio la 2 tempi.  :big_sm:
Connesso
Non far caso a me. Io vengo da un altro pianeta. Io ancora vedo orizzonti dove tu disegni confini… (Frida Kahlo)

Offline figaro

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 954
    • award
  • Vespe possedute: LML 200 4T
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #22 il: 02 Aprile , 2015, 12:28:40 »
non conosco la cronologia produttiva del 200 ma ho letto in giro che man mano sono stati apportati correttivi o aggiornamenti (motorino avviamento ... alzavalvole ... carburatore e altri che non conosco ) che hanno migliorato parecchio la situazione ma forse qualcuno qui sul forum può dirti qualcosa del tipo << evita quelle ante una data tot!>>  :winking:
Connesso

Offline veleno

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2011
  • Post: 1483
  • Località: Comiso(RG)
  • Vespe possedute: ex Lml Star 125 2T; Africa Twin CRF1000
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #23 il: 02 Aprile , 2015, 12:38:56 »
Citazione da: Stefano. - 02 Aprile , 2015, 11:31:41
@veleno ... se le prova tutte e due... poi, prende la 2t.  :winking:

Infatti  :big_sm:
Connesso
Peppe

Offline antolch

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Apr 2012
  • Post: 672
  • Località: firenze
  • il difficile è attendere fino ad allora...
    • Assisi
  • Vespe possedute: special 50 star 125 4t
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #24 il: 02 Aprile , 2015, 15:38:27 »
Forse per consumi e prestazioni io prenderei il 150 , certo il 200 ha un bel motore , aveva dei problemi di gioventù ma credo li abbiamo risolti...io che ho la 125 in salita in due sale in 2/3a però e un piccolo muletto  :ahahah: sale ma piaaaano
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #25 il: 02 Aprile , 2015, 15:48:34 »
Ciao ragazzi, scusate l'assenza, ma purtroppo ho grandi casini a casa, comunque confermo quello che si legge nel forum, basta usare la funzione cerca, alcune 4 tempi, cilindrata 125 - 150 e 151, hanno manifestato una difettosità del motore intorno ai 30.000 km, poi c'è chi ha rotto prima, chi dopo, chi per niente, diciamo che va a c... uore. Questo problema, che non accomuna ancora la 200, sembra derivare da problemi di materiali, come succedeva con le 2 tempi annata 2009, ora se la cosa sia stata risolta o meno non saprei, ma per correttezza mi pareva importante segnalarlo. C'è anche un tutorial dello zarro, che spiega come cambiare la biella con quella dell'sh e come risolvere il problema alla radice, c'è anche un ex utente del forum che con la 200, bella elaborata, è riuscito ad arrivare a velocità di tutto rispetto senza troppi patemi d'animo, certo ci sa mettere le mani etc.
Abbiamo visto che la casa non ha mai fatto un richiamo per tali problemi, che esistono purtroppo.
A memoria posso citare Lorenzo, Maurizio, Lo stesso Zarro che non mi ricordo se ha lavorato sulla sua o su quella di Mirko, ma ripeto basta fare una ricerca, e gia 3 utenti non sono pochi.
Il 200 da questo punto di vista sembra più affidabile, se escludiamo eventuali problemi classici di tutte le lml, impianto elettrico, cerchi storti, vernice delicata, ovviamente faccio riferimento a quello riportato sul forum non possedendo una 4 tempi, ma solo una 2 tempi con all'attivo circa 150.000 km, unici problemi frecce, impianto elettrico, contachilometri ed indicatore di della benzina, cerchi che mi si sono spaccati, centralina, impianto sas. Pezzi che ho prontamente sostituito con altri di origine Piaggio Px.
Per chi l'ha presa viva di conseguenza in maniera tranquilla il mezzo, se un giorno sentirete un rumore strano, allora preoccupatevi, ma fino ad allora non abbiate paura.
Ciao
« Ultima modifica: 02 Aprile , 2015, 15:54:02 da lml »
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #26 il: 02 Aprile , 2015, 15:53:18 »
Ora per rispondere alle tue esigenze, hai necessità di un mezzo, che scatalizzato ti possa portare celermente in giro. Direi di orientarti o su un due tempi, sempre che non ci siano problemi per le emissioni inquinanti, qui a Roma teoricamente con i blocchi i 2 tempi anche se euro 3 vengono fermati, mentre a milano solo se euro zero e da novembre gli euro 1, mi pare di aver capito.
Se invece vuoi meno vibrazioni, un motore più arzillo, che scatalizzato e regolato bene di carburazione, andrei di 200 quattro tempi, l'ho portato e devo dire che già originale ha una bella coppia, sembra quasi una vecchia endurina di 10 anni fa, tale coppia ti permette di andare bene nel traffico e di riprendere anche di terza senza dover scalare, ottimo il freno motore, non come una moto, ma discreto, comunque rispetto ad un due tempi esiste, fatte quelle due o tre regolazioni, cerchi, freni, carburazione, che tanto te la danno a piffero, dovresti avere un mezzo performante.
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Lucky81

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 51
  • Località: Palermo
  • La moto logora chi non ce l'ha
  • Vespe possedute: Vespa GTS 300 Super / LML STar 200 4T
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML
« Risposta #27 il: 02 Aprile , 2015, 17:09:15 »
Ragazzi che dire... grazie a tutti dei suggerimenti... a questo punto la scelta mi è più chiara...
 :big_sm: diciamo che lascio decidere al mercato

Mi butterò o su un 150 due tempi o su un 200 4T, il primo dei due che trovo al prezzo giusto lo prendo... come annata cerco dal 2011 in poi per entrambi, il secondo meglio se del 2012...

Il due tempi mi preoccupano solo eventuali blocchi al traffico, lavorando in centro...

Entro la prossima settimana spero di avere il mio bel Vespone/LML e vi posto le foto...
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #28 il: 02 Aprile , 2015, 17:16:17 »
Fortunato non ci provare a mettere i loghi vespa su di una Lml, che vengo con la fiamma ossidrica a toglierli.
Per il resto buona scelta allora
Ciao
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Lucky81

  • Pilota
  • **
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2015
  • Post: 51
  • Località: Palermo
  • La moto logora chi non ce l'ha
  • Vespe possedute: Vespa GTS 300 Super / LML STar 200 4T
Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML
« Risposta #29 il: 02 Aprile , 2015, 17:44:52 »
Citazione da: lml - 02 Aprile , 2015, 17:16:17
Fortunato non ci provare a mettere i loghi vespa su di una Lml, che vengo con la fiamma ossidrica a toglierli.
Per il resto buona scelta allora
Ciao

 :ahahah:no assolutamente....

Ne approfitto e a che ho il 3D aperto vi chiedo:
- 1200 euro LML 200 4T 2012 km 18.000 tagliandata officina lml con fatture
  oppure
- 1500 euro LML 200 4T 11/2013 km 5000 ancora in garanzia ufficiale ???
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: 150 151 200 scelta acquistare scusate un consiglio GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Discussioni generali Star (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

LML STAR 200 MY 2015 COSA CAMBIA?

Aperto da hornet900

Risposte: 2
Visite: 4264
Ultimo post 19 Gennaio , 2015, 00:19:15
da gearbox
Cosa copre la garanzia LML?

Aperto da Rifaldo

Risposte: 5
Visite: 2027
Ultimo post 29 Giugno , 2015, 19:50:18
da fix
Garanzia LML cosa copre (poco) e cosa non copre (molto)

Aperto da gearbox

Risposte: 2
Visite: 1658
Ultimo post 08 Ottobre , 2015, 22:18:06
da Matteo83
LML STAR 125 Automatica non ne vuole sapere di partire

Aperto da yomi91

Risposte: 2
Visite: 983
Ultimo post 19 Aprile , 2023, 23:48:19
da gearbox

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more