C.A.M - Cambio al Manubrio

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  • Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]

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Autore Topic: Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]  (Letto 5804 volte)

Offline Zane81

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Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #10 il: 01 Aprile , 2015, 20:54:30 »
Citazione da: lml - 01 Aprile , 2015, 16:38:54
Visto che parli di colline, scarterei sicuramente le cilindrate 125, non specifici se ci andrai in due o da solo, se ti serve quindi più coppia o più velocità.
Diciamo che come è strutturata la tua pseudo domanda, direi anche io che una qualsiasi cilindrata 151 2 o 4 tempi potrebbe rientrare nel tuo uso. La due tempi, essendo più simile al Px, direi che ha una mole non indifferente di ricambi dedicati, soprattutto per il motore, scatalizzato, è più veloce del 2 tempi px con buona coppia ai bassi, la mia faceva i 105 di gps, ora è stanca ma ancora va a 100 tranquillamente, inoltre la 2 tempi è più affidabile.
Il quattro tempi sta dando un po' di grattacapi nel far durare il motore che pare finire a 30.000 km, inoltre ha bisogno di varie attenzioni, soprattutto nel verificare la presenza di olio, cosa comunque comune con il due tempi che va a miscela, quindi alla fine o metti l'olio per il mix o per il motore è un controllo obbligato, certo sul 2 tempi più semplice.
Per il resto qualche imput informazione in più, magari azzecchiamo la lml più adatta.
Ciao
:( :( :(
In che senso il motore pare finire a 30000km????
Aiutooo..faccio mediamente 8/10 mila km l'anno e sono già a 13.000..vuol dire che indicativamente ho ancora 17.000km di vita?!?!?!?!?!?
 :cann: :to_sad:
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Offline carrico

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Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #11 il: 01 Aprile , 2015, 21:05:27 »
Consumi bassi: si
affidabilità: assolutamente no
ricambi: costi bassi, ma ce ne vogliono tanti...e spesso
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Offline roberto.giarratana

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Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #12 il: 01 Aprile , 2015, 21:49:51 »
Citazione da: Zane81 - 01 Aprile , 2015, 20:54:30
:( :( :(
In che senso il motore pare finire a 30000km????
Aiutooo..faccio mediamente 8/10 mila km l'anno e sono già a 13.000..vuol dire che indicativamente ho ancora 17.000km di vita?!?!?!?!?!?
 :cann: :to_sad:

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Offline gearbox

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Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML
« Risposta #13 il: 01 Aprile , 2015, 22:36:17 »
Citazione da: Lucky81 - 01 Aprile , 2015, 18:31:15
Ragazzi intanto grazie per le risposte... cerco di dettagliare meglio... io la 125 non l'ho proprio presa in considerazione, perché a volte per lavoro prendo brevi tratti di autostrada (15/20km)...

L'utilizzo principale è quello quotidiano casa-lavoro-casa + visite ai clienti in città... praticamente sono quasi tutto il giorno in moto e sono quasi sempre da solo... la mia idea iniziale era quella di puntare al 200 e come molti consigliano "sistemare" s.a.s., catalizzatori marmitta + beccuccio, e regolazioni varie di carburazione per avere il giusto compromesso tra velocità e coppia... ma da profano di queste moto ho deciso di chiedervi consiglio da (mi sembra) felici utilizzatori di questa moto...

Però se a 30.000 il motore va KO allora il 4tempi non lo prendo, io con l'ultimo scooter venduto due settimane fà ho fatto 40.000 km in 3 anni... Cerco un trattorino da battaglia  :big_sm:

Per quanto riguarda l'olio, quello non è un problema sono maniacale per queste cose però dei miscelatori automatici mi fido pochino...

Ciao @Lucky81
Conosco un altro Starista che con la 200 ci fa le gare di gran fondo (cerca su FB Lino Marino) e non lo ha mai lasciato a piedi. La 200 ha tutto quello che le altre Star hanno se le modifichi. In autostrada, due persone e media tra i 90 e i 95 (GPS) ha fatto dai 35 ai 37 km/l. In altre situazioni ha confermato i consumi. Posso solo dire questo: da nuova era scorbutica, specialmente la frizione. Al primo tagliando (500 km) ho messo l'olio Bardhal 15W50 al posto del 10W40 di prima fornitura. Ai 300 km nuovamente 15W50 e la Star va bene. I 6000 km si avvicinano. Circa i pezzi di ricambio: la Star 200 ha solo frizione e ganasce freno posteriore dedicate, tutto il resto è compatibile. Buona strada.
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« Risposta #14 il: 02 Aprile , 2015, 00:26:54 »
Citazione da: roberto.giarratana - 01 Aprile , 2015, 14:21:51
Ciao!
Io personalmente ti consiglio una 4 tempi per i consumi piú bassi e come cilindrata la 150 dato che la 200 non ha avuto molti commenti positivi.
Economica lo é, ricambi se ne trovano ovunque, affidabile.... preparati a divertirti e spulciare le pagine del forum!!!  :winking:

@miscela3% non é vero quello che dici! In Cile non ce ne sono...  :4_4:

@roberto.giarratana
Mi sono dimenticato delle tue vicende !  :abbraccio: pr3ghi3ra

rettifico dicendo; fatte le dovute eccezioni per le 2T ci sono ricambi in moltissimi posti !  :winking:
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Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #15 il: 02 Aprile , 2015, 01:17:35 »
Ciao ragazzi fatemi capire io ho una starina 4t con 13000 km ...mi devo preoccupare a 25000 ???!!  :waht: :cann:
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Offline roberto.giarratana

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« Risposta #16 il: 02 Aprile , 2015, 02:24:52 »
Citazione da: miscela3% - 02 Aprile , 2015, 00:26:54
@roberto.giarratana
Mi sono dimenticato delle tue vicende !  :abbraccio: pr3ghi3ra

rettifico dicendo; fatte le dovute eccezioni per le 2T ci sono ricambi in moltissimi posti !  :winking:

Grazie mille per rettificare il tuo messaggio! Perdonato!  :ahahah:

Citazione da: antolch - 02 Aprile , 2015, 01:17:35
Ciao ragazzi fatemi capire io ho una starina 4t con 13000 km ...mi devo preoccupare a 25000 ???!!  :waht: :cann:

Ma chi ha scritto questo messaggio? Sta seminando terrore ora!!! :angryy:
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Offline figaro

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Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #17 il: 02 Aprile , 2015, 08:58:27 »
Io ho preso un 200 4T da 3 settimane per cui sul "cosa" consigliarti è anche troppo ovvio  :winking:
Il mio "antefatto" (ho lasciato a mio figlio un Kymco 300 GTi) e le mie esigenze quotidiane sembrano la fotocopia dei tuoi  :big_sm:
Di sicuro qualsiasi modello LML tu scelga temo sarà un trauma pazzesco  :AHH: è come scendere da un'utilitaria "attuale" e salire su una 500 di trent'anni fa ... freni? confort? prestazioni? ma de che ...  :waaaht in compenso sono belle, hanno uno stile senza tempo,  pratiche e risparmiose. Se poi ti piace sporcati le mani sono di un'accessibilità di cui si è perso il ricordo negli scooter attuali. Una Vespa/Star o come vuoi chiamarla è amichevole  :sweet-kiss:
Per l'affidabilità ho le mie idee (... e me le tengo non vorrei urtare la suscettibilità di nessuno) e incrocio le dita  :winking: ieri sera l'ho portata a fare il tagliando dei 700km ... però LML è una casa che vende parecchio su mercati come quelli orientali in cui l'aspetto "durata" penso che sia importante ... se questi motori fossero veramente "sbagliati" si sarebbe saputo
Forse a causa di una rete assistenziale carente (spesso pure spocchiosa  :choler:) e di qualche neo di gioventù si sono fatte solo una cattiva fama
Dai fattela  :ahahah: è un mezzo divertente
ciao
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Offline Lucky81

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Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML
« Risposta #18 il: 02 Aprile , 2015, 10:39:55 »
Ok sono più confuso che persuaso...  :confus: comunque penso di buttarmi su un 4 tempi...

@figaro  :big_sm: :big_sm: :big_sm:

Ragazzi ho trovata una 200 4T a 1200 euro compreso passaggio anno 2012 13.000km, il tizio mi ha detto che ha la fattura della settimana scorsa, ha fatto tagliando all'officina autorizzata LML... che ve ne pare come prezzo? Cosa mi consigliate di Controllare?

Scorsa settimana non ne ho preso una (sempre 200) con diceva il contachilometri 8.000km ma a guardarla sembravano almeno 20.000 aveva il motore tutto imbrattato di olio nella parte bassa dietro la leva accensione, credo fosse la coppa dell'olio cambio... chiedeva 1.000 euro più passaggio...

Ragazzi non è che c'è qualche siciliano come me? Perché ne ho trovate alcune interessanti lontanucce da Palermo e magari se ci possiamo dare una mano sarebbe comodo...
« Ultima modifica: 02 Aprile , 2015, 10:47:37 da Lucky81 »
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Offline veleno

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Cosa ci fai ti dirò quale ci vuole [Consigli a chi vuol entrare nel mondo LML]
« Risposta #19 il: 02 Aprile , 2015, 11:17:40 »
io sono di Comiso...siamo abbastanza lontani direi. Magari comprare un usato a 200 km di distanza rischi che se hai problemi te lo piangi te piuttosto che farti i 200 km per portarla dal concessionario.
Di palermo c'era un utente, ma ormai si è cancellato.
Io counque voto ancora per la 150 2T, anche solo per i ricambi piaggio che di sicuro ci saranno sempre.
Ti consiglio se ne hai la possibilità di provarle.
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Peppe

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