C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11] 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?  (Letto 17111 volte)

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #100 il: 08 Settembre , 2012, 13:47:40 »
Citazione da: StarSgummy - 08 Settembre , 2012, 12:56:33
Quoto. Se LML Italia un giorno non dovesse più esistere, LML "Kanpur" avrebbe comunque interesse a commercializzare il prodotto in Europa. Per quanto non fondamentale per lei, rappresenta comunque una fetta delle sue vendite globali.
Ricordiamo che la LML Star era già commercializzata da un altro importatore anni fa, solo che all'epoca non aveva avuto il successo di oggi.

A dir la verità le Vespa Originale sono arrivate per via parallela negli anni novanta... chi ha reintrodotto la Star in Italia è poi divenuto LML Italia.
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #101 il: 08 Settembre , 2012, 14:06:08 »
Citazione da: SuperStar80 - 08 Settembre , 2012, 11:41:58
a parte tutto credo che la sopravvivenza dell' importatore sia interesse di tutti...

Prima di tutto di se stesso, quindi se non si dà una mossa si sta tirando la zappa sui piedi.
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #102 il: 08 Settembre , 2012, 14:41:15 »
Citazione da: SuperStar80 - 08 Settembre , 2012, 13:47:40
A dir la verità le Vespa Originale sono arrivate per via parallela negli anni novanta... chi ha reintrodotto la Star in Italia è poi divenuto LML Italia.
Non sapevo che fosse solo un re-branding dello stesso importatore, pensavo fossero due entità distinte!
Connesso

traversoma

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #103 il: 08 Settembre , 2012, 15:08:45 »
Ma come fai a valutare i difetti se il parametro di valutazione (scusate la ripetizione) è soggettivo? Per mè ad esempio se si rompe il motorino d'avviamento è una caxxata, se si staccano i fili dell'interruttore delle frecce è un passatempo, se si stacca il filo della bobina in autostrada (mi è successo) dico un pò di parolacce, apro la scocca e lo riattacco, invece ci sono persone (e cito il titolo di un post dell'altr'anno) scrivono INCREDIBILE !!!!!! perchè gli si sono opacizzate le cromature delle manopole peraltro neppure originali e come questi, di post ce ne sono a decine, o si fà una scheda con la dicitura e a fianco i riquadrini con le crocette o mi pare quasi impossibile. :) :) :) :) :)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #104 il: 08 Settembre , 2012, 15:17:59 »
Citazione da: traversoma - 08 Settembre , 2012, 15:08:45
Ma come fai a valutare i difetti se il parametro di valutazione (scusate la ripetizione) è soggettivo? Per mè ad esempio se si rompe il motorino d'avviamento è una caxxata, se si staccano i fili dell'interruttore delle frecce è un passatempo, se si stacca il filo della bobina in autostrada (mi è successo) dico un pò di parolacce, apro la scocca e lo riattacco, invece ci sono persone (e cito il titolo di un post dell'altr'anno) scrivono INCREDIBILE !!!!!! perchè gli si sono opacizzate le cromature delle manopole peraltro neppure originali e come questi, di post ce ne sono a decine, o si fà una scheda con la dicitura e a fianco i riquadrini con le crocette o mi pare quasi impossibile. :) :) :) :) :)

Si Mauro si fanno le crocette, è l'unico modo per aver dati oggettivi.
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #105 il: 08 Settembre , 2012, 17:42:50 »
Citazione da: StarSgummy - 08 Settembre , 2012, 12:56:33
Quoto. Se LML Italia un giorno non dovesse più esistere, LML "Kanpur" avrebbe comunque interesse a commercializzare il prodotto in Europa. Per quanto non fondamentale per lei, rappresenta comunque una fetta delle sue vendite globali.

Se consideriamo che dopo lo stop del 2007, dovuto a serie difficoltà finanziarie, la commercializzazione in India si è fermata (pare sia ripresa da pochi mesi), allora non possiamo ritenere più di tanto marginale il mercato Europeo. Oltre a quello bisogna ricordare in particolar modo gli Stati Uniti (Genuine Scooters) ed il Giappone. Mercati peraltro piuttosto esigenti - c'è da credere - e dunque i relativi importatori forse avrebbero molto da insegnare a LML Italia.
Non esito ad ipotizzare che i numeri di LML Italia siano però i più alti e rilevanti per LML India. Proprio per questo potrebbe fare la voce grossa e dare avvio ad una caparbia attività di miglioramento del prodotto. Ma viene da pensare che le politiche aziendali privilegino margini e quantità alla qualità. Sono scelte, nemmeno così rare peraltro. Ma che forse alla lunga non pagano.


Citazione da: StarSgummy - 08 Settembre , 2012, 12:56:33

Ricordiamo che la LML Star era già commercializzata da un altro importatore anni fa, solo che all'epoca non aveva avuto il successo di oggi.

Si chiama SMS Motors ed aveva sede a Casagiove, non lontano dalla Streetbike di Maddaloni (ovvero la società che nel 2008 ripropose la Star Euro3 e che poi divenne l'attuale LML Italia).

Citazione da: SuperStar80 - 08 Settembre , 2012, 13:47:40
chi ha reintrodotto la Star in Italia è poi divenuto LML Italia.

Dici bene, alcuni indizi farebbero pensare ad un collegamento fra la SMS Motor e la Streetbike.
La SMS Motors, però, sparì improvvisamente nel nulla nel 2005.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #106 il: 08 Settembre , 2012, 17:45:12 »
Citazione da: traversoma - 08 Settembre , 2012, 15:08:45
Ma come fai a valutare i difetti se il parametro di valutazione (scusate la ripetizione) è soggettivo? Per mè ad esempio se si rompe il motorino d'avviamento è una caxxata, se si staccano i fili dell'interruttore delle frecce è un passatempo, se si stacca il filo della bobina in autostrada (mi è successo) dico un pò di parolacce, apro la scocca e lo riattacco, invece ci sono persone (e cito il titolo di un post dell'altr'anno) scrivono INCREDIBILE !!!!!! perchè gli si sono opacizzate le cromature delle manopole peraltro neppure originali e come questi, di post ce ne sono a decine, o si fà una scheda con la dicitura e a fianco i riquadrini con le crocette o mi pare quasi impossibile. :) :) :) :) :)



Ci sono problematiche serie e ben documentate in varie discussioni, parliamo di problemi che arrecano evidenti disagi.
Poi per un masochista il dolore è piacevole: la percezione è soggettiva, ma un guasto è sempre un'evenienza oggettiva ed effettiva. E quando sono tanti, evidentemente esiste una problematica da correggere.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

SuperStar80

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #107 il: 08 Settembre , 2012, 18:07:03 »
Diciamo che dalle informazioni che ho SMS e Streetbike sono intimamente interconnesse dev1 ...
Una precisazione a Mauro.
Una raccolta dati di questo tipo non dovrebbe valutare la percezione del disagio, altrimenti si falserebbe lo scopo.
Un motorino d'avviamento rotto è un motorino d'avviamento rotto. Poi c'è gente come te e come me che non batte ciglio, c'è gente come riportato su VR che ha fermato la Star un mese dal meccanico per lo stesso problema... il danno è lo stesso, la percezione diversa.
Però quello che dovrebbe interessare all'azienda non è il numero di clienti che passano sopra ad ogni magagna, ma il numero e la ricorrenza delle magagne (tipo sapere quanto durano i motorini, gli assi alberi motore, gli alzavalvola, i gommini).
Purtroppo fino ad oggi i responsi sono stati deludenti.
Richiamo gommini fantasioso con rimpiazzo con pezzi di identica fattura e identica durata...
Frizioni del 200 sostituite con frizioni identiche sperando che capiti quella più precisa...
Carburatori nuovi che sono lo stesso identico carburatore marchiato Keihin Fiè piuttosto che Mikcarb...
Capisci cosa voglio dire?
Io mi diverto a fare lavoretti sui miei mezzi. Quel che non accetto è che sia sistematico... Per dire, ho risaldato tutti i fili del devio frecce. Non mi costa nulla, è una fesseria... ma non è normale.
Ricordiamoci che dobbiamo sempre riferirci alla normalità  che purtroppo è quella che scrive tragedia ho bruciato una freccia o ch compra la vespa per la ruota di scorta ma non sa neppure da che parte iniziare.
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #108 il: 08 Settembre , 2012, 18:50:31 »
Citazione da: SuperStar80 - 08 Settembre , 2012, 18:07:03
Diciamo che dalle informazioni che ho SMS e Streetbike sono intimamente interconnesse dev1 ...

Puoi essere più chiaro per favore? Una mezza frase può indurre in errore parecchie persone, me compreso che ora sono più che mai confuso.

Qual'è il legame fra la Sms motors di Casagiove e la Streetibike di Caserta?
Connesso

StarSgummy

  • Visitatore
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #109 il: 08 Settembre , 2012, 19:03:50 »
Citazione da: Marben - 08 Settembre , 2012, 17:42:50
Se consideriamo che dopo lo stop del 2007, dovuto a serie difficoltà finanziarie, la commercializzazione in India si è fermata (pare sia ripresa da pochi mesi), allora non possiamo ritenere più di tanto marginale il mercato Europeo. Oltre a quello bisogna ricordare in particolar modo gli Stati Uniti (Genuine Scooters) ed il Giappone. Mercati peraltro piuttosto esigenti - c'è da credere - e dunque i relativi importatori forse avrebbero molto da insegnare a LML Italia.
Non esito ad ipotizzare che i numeri di LML Italia siano però i più alti e rilevanti per LML India. Proprio per questo potrebbe fare la voce grossa e dare avvio ad una caparbia attività di miglioramento del prodotto. Ma viene da pensare che le politiche aziendali privilegino margini e quantità alla qualità. Sono scelte, nemmeno così rare peraltro. Ma che forse alla lunga non pagano.

Interessante...non pensavo che il mercato italiano per LML India fosse così pesante, e non sapevo dello stop alla commercializzazione per il mercato interno.
Sono convinto che un'azione di miglioramento della qualità del prodotto, in India o in Italia, sia necessaria (e lo dice uno dall'approccio "alla traversoma")  :)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11] 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

150 4t puo diventare 200

Aperto da germy

Risposte: 9
Visite: 2553
Ultimo post 25 Giugno , 2011, 14:57:45
da germy
problemi regolazione carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 20
Visite: 13075
Ultimo post 22 Agosto , 2012, 17:31:53
da Maciolo79
Come risolvere Problemi carburazione 200 4T

Aperto da paolo l

Risposte: 12
Visite: 7719
Ultimo post 04 Luglio , 2014, 01:39:52
da itman83
Consumi Star 200 4t

Aperto da ado

Risposte: 190
Visite: 26901
Ultimo post 02 Agosto , 2014, 00:11:04
da Piero31

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more