C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?  (Letto 17107 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
« Risposta #90 il: 07 Settembre , 2012, 19:08:38 »
Citazione da: Barney09 - 07 Settembre , 2012, 14:03:45
Mi piacerebbe scoprire che la moria dei concessionari sia opera della casa madre che fa un po' di pulizia nei confronti di chi lavora male, ma invece mi pare di capire, che sono quelli che lavorano bene che stanno abbandonando.

Premesso che generalizzare è sempre inopportuno, devo dire che ho toccato con mano, seguendo un amico, la "professionalità" di un concessionario milanese attivo sin dall'esordio della Star Euro3 (parliamo del 2008). Negligenza ed incompetenza da far rabbrividire, ma vendono moltissime Star.
Ecco, questi campano bene: vendono tanti mezzi ed hanno il pelo sullo stomaco di non curarsi del postvendita (del resto dopo poche esperienze i clienti fuggono, e sono molteplici le testimonianze di questo tipo qui su Stardeluxe).
Chi invece si premura di seguire il cliente e si fa carico meticolosamente degli oneri della garanzia è ovviamente scoraggiato: magari resiste, ma fino a quando? Molti, evidentemente, hanno rinunciato.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Alexino

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: Star dlx 125 2T
« Risposta #91 il: 07 Settembre , 2012, 19:13:44 »
Quindi sintetizzando che anche se si è disponibili a sopportare qualche difetto non sostanziale in funzione di un prezzo interessante e della passione nei confronti del tipo di veicolo, tali difetti però fanno comunque venire meno la fiducia nel mezzo in se stesso; concordo, mi sembra una conclusione lucida ed equilibrata.
Io comunque faccio una sorta di training autogeno e mi concentro sulla mia esperienza, che fino ad oggi è sostanzialmente positiva, perchè a voler vedere il bicchiere mezzo vuoto e farsi influenzare dalle casistiche, e conseguenti recensioni, negative passa la voglia di andarci in giro (con la star).

Offline Alexino

• Centauro
  • Attivo da: Apr 2011
  • Vespe possedute: Star dlx 125 2T
« Risposta #92 il: 07 Settembre , 2012, 19:23:01 »
Citazione da: Marben - 07 Settembre , 2012, 19:08:38
Premesso che generalizzare è sempre inopportuno, devo dire che ho toccato con mano, seguendo un amico, la "professionalità" di un concessionario milanese attivo sin dall'esordio della Star Euro3 (parliamo del 2008). Negligenza ed incompetenza da far rabbrividire, ma vendono moltissime Star.
Ecco, questi campano bene: vendono tanti mezzi ed hanno il pelo sullo stomaco di non curarsi del postvendita (del resto dopo poche esperienze i clienti fuggono, e sono molteplici le testimonianze di questo tipo qui su Stardeluxe).
Chi invece si premura di seguire il cliente e si fa carico meticolosamente degli oneri della garanzia è ovviamente scoraggiato: magari resiste, ma fino a quando? Molti, evidentemente, hanno rinunciato.

Hai ragione, la Star si vende bene: è carina, alla moda, ha un buon prezzo, se un conce ci sa fare (e magari ti racconta pure la balla del px indiano) non ci vuole molto. Poi iniziano i dolori, allora o uno se ne frega e continua a venderne facendo poi scarica-barile con gli importatori oppure se ha un minimo di coscenza e ci tiene al suo nome lascia perdere.
Quindi, se tale analisi è corretta, per il futuro si potrebbe prospettare per la maggior parte dei venditori che fanno grandi numeri fregandosene dei dare un'assistenza degna di questo nome; però secondo me rimarrà anche qualche persona veramente capace, che le mani ce la sa, e a voglia, di mettercele e quindi per lui probabilmente l'assistenza non rappresenta un grande problema perchè con le vespe ha sempre lavorato.
Per fortuna a Genova (finchè resiste) abbiamo uno di questi ;)

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #93 il: 07 Settembre , 2012, 20:50:47 »
Citazione da: SuperStar80 - 07 Settembre , 2012, 13:18:54
Questa storia è un'estremizzazione... ora se hai così paura del mezzo che non ci vai neppure a lavorare, te ne liberi... o meglio così farei io.

[...]

Qui si ragiona ad impressioni, ad esperienze personali e purtroppo si ragiona spesso "conto terzi"... sicuramente lo scenario non è idilliaco, ma per tracciare un quadro realmente descrittivo bisognerebbe fare un grosso sondaggio.
Numeri, non sentimenti.

Sono io che ho tranquillizzato quel mio amico dicendogli che poteva inziare ad andarci a lavorare da quest'estate: ho una coscienza che non l'ha mai pressato a fare ciò più di tanto prima di quest'anno: aveva delle perplessità, potevo fargli violenza?
Non ho mai voluto allarmarlo sui casi riportati sul forum, anche se l'ho messo in guardia da subito, due anni fa, su gommini, frecce, gomme (problemi che -guarda caso!!!- ha riscontrato :killme:), ma non certo sull'albero motore, visto che il 2009 era già passato. E questo forum lo conosceva, perchè gliene ho parlato.

Dopo un anno che non ci vedevamo, quet'estate ho riprovato il suo mezzo, e l'ho convinto ad apprezzarlo di più (dentro di me ero convinto che rischi grossi non ne avrebbe corsi, tanto 60 euro di Michelin in questi ultimi giorni li avrebbe spesi volentieri, dopo quello che gli ho detto), perchè sapendo OGGETTIVAMENTE delle piccole magagne, e avendone fatto esperienza diretta, s'era disinnamorato della Star, al punto tale da volerla permutare col PX nuovo. Sono stato io a dirgli che ormai il mezzo ce l'aveva e faceva meglio se imparava ad apprezzarlo di più.

Poi, è vero che voleva prestarmelo per andare a Palermo (200 km sola andata da Milazzo), ma non me la sentivo di rischiare con un esemplare -catalizzato- a me sconosciuto nelle lunghe distanze (come anche per lui, che non se l'è sentita fino ad oggi ad andare oltre i confini comunali).

Poi, è chiaro che ragiono "per conto terzi", semplicemente perchè Antonio qui non scrive: mica è obbligatorio iscriversi al forum! Ma se metti in dubbio che quello che riporto non è credibile mi spiace per te! Dov'è l'estremizzazione se racconto come sono andati i fatti? Mica mi diverto a perdere tempo davanti ad una tastiera a dire cose inconsistenti e non edificanti! O forse tocco proprio i tuoi di sentimenti, visto che hai creduto in prima persona in un mezzo che sta dando non poche delusioni, e anche alcune delle tue speranze sembrano perlomeno annebbiarsi?  :P  ;D  :abbraccio:

Tracciare un sondaggio? Mica ce n'è bisogno!  ;)
Vuoi ad esempio un paragone tra Star e PX? Fai una sinossi ad esempio tra Stardeluxe.it (dove logicamente si scrive più sulle Star) e Vesparesources.com (dove logicamente si scrive più sulle PX), e vedi quali tipi di problemi si riscontrano tra i due mezzi, e con quale frequenza.

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
« Risposta #94 il: 07 Settembre , 2012, 23:14:30 »
Citazione da: Alexino - 07 Settembre , 2012, 19:23:01
Hai ragione, la Star si vende bene: è carina, alla moda, ha un buon prezzo, se un conce ci sa fare (e magari ti racconta pure la balla del px indiano) non ci vuole molto. Poi iniziano i dolori, allora o uno se ne frega e continua a venderne facendo poi scarica-barile con gli importatori oppure se ha un minimo di coscenza e ci tiene al suo nome lascia perdere.
Quindi, se tale analisi è corretta, per il futuro si potrebbe prospettare per la maggior parte dei venditori che fanno grandi numeri fregandosene dei dare un'assistenza degna di questo nome; però secondo me rimarrà anche qualche persona veramente capace, che le mani ce la sa, e a voglia, di mettercele e quindi per lui probabilmente l'assistenza non rappresenta un grande problema perchè con le vespe ha sempre lavorato.
Per fortuna a Genova (finchè resiste) abbiamo uno di questi ;)
Gia', finchè resiste... perchè sui ponti sollevatori una star smontata non manca mai......

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #95 il: 08 Settembre , 2012, 01:26:52 »
Citazione da: Vesponauta - 07 Settembre , 2012, 20:50:47
Poi, è chiaro che ragiono "per conto terzi", semplicemente perchè Antonio qui non scrive: mica è obbligatorio iscriversi al forum! Ma se metti in dubbio che quello che riporto non è credibile mi spiace per te! Dov'è l'estremizzazione se racconto come sono andati i fatti? Mica mi diverto a perdere tempo davanti ad una tastiera a dire cose inconsistenti e non edificanti! O forse tocco proprio i tuoi di sentimenti, visto che hai creduto in prima persona in un mezzo che sta dando non poche delusioni, e anche alcune delle tue speranze sembrano perlomeno annebbiarsi?  :P  ;D  :abbraccio:

Tracciare un sondaggio? Mica ce n'è bisogno!  ;)
Vuoi ad esempio un paragone tra Star e PX? Fai una sinossi ad esempio tra Stardeluxe.it (dove logicamente si scrive più sulle Star) e Vesparesources.com (dove logicamente si scrive più sulle PX), e vedi quali tipi di problemi si riscontrano tra i due mezzi, e con quale frequenza.

Francesco anche se il mio post partiva dal tuo, il parlare conto terzi non era rivolto a te, che comunque per restare in tema, su quella Star che hai citato hai messo le mani ;) il mio era un discorso che riporta al fatto che molti hanno sparato sul 200 senza neppure averlo provato... cioè troppo spesso si legge, specialmente quando qualche neofita chiede lumi, che qualche ben informato tiri fuori gli enormi problemi del 200, che fino all'altro ieri erano due ed erano sempre gli stessi problemi specifici (frizione e carburazione, ma come ho detto a Marben oggi sulla carburazione mantengo delle riserve perché io stesso ho carburato diverse 200 "incarburabili") e che oggi probabilmente includono la breve durata dell'alzavalvola.
Il sondaggio che intendo io è una forma organizzata del post censimento Star sane e malate, sappiamo che i problemi ci sono, cerchiamo solo di stratificarli.
Sarei disposto io stesso a preparare una maschera (su Google Drive ad esempio) compilabile da tutti gli utenti e che permette una visualizzazione in tempo reale dei ristultati sia analitici che sintetici.
Sarebbe estremamente interessante e metterebbe nero su bianco fatti importanti e persino gravi, in alcune circostanze.
E credo che i casertano dovrebbero solo che ringraziare se riuscissimo a mettere assieme questi dati e a farglieli avere. Ne va del loro futuro commerciale.
Riguardo l'affidabilità... non è facile parlare in maniera astratta. Sono arrivato anche a fare 300 km nel'arco di una mezza giornata (es quando sono andato da Varzi), quasi sempre a gas spalancato per km e km... eppure il motore non ha perso un colpo.
Per contro, in una normale giornata di lavoro, vado a farmi la pausa pranzo, metto in moto e il sistema cede al semplice avviamento... adesso potrò fare ancora più km a manetta senza preoccuparmi va ;)
« Ultima modifica: 08 Settembre , 2012, 01:59:31 da SuperStar80 »

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #96 il: 08 Settembre , 2012, 10:36:33 »
Citazione da: SuperStar80 - 08 Settembre , 2012, 01:26:52
Il sondaggio che intendo io è una forma organizzata del post censimento Star sane e malate, sappiamo che i problemi ci sono, cerchiamo solo di stratificarli.
Sarei disposto io stesso a preparare una maschera (su Google Drive ad esempio) compilabile da tutti gli utenti e che permette una visualizzazione in tempo reale dei ristultati sia analitici che sintetici.
Sarebbe estremamente interessante e metterebbe nero su bianco fatti importanti e persino gravi, in alcune circostanze.
E credo che i casertani dovrebbero solo che ringraziare se riuscissimo a mettere assieme questi dati e a farglieli avere. Ne va del loro futuro commerciale.

Apprezzo il tuo impegno, perchè "vuoi voler bene" alla Star, come del resto anch'io avrei voluto fare il tifo, se avessi riscontrato un'affidabilità perlomeno quasi pari a quella del PX.
Ma non ti sembra che ormai per LML Italia come forum s'e fatto anche troppo (e gratis, anche se a me personalmente non interessa)??

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #97 il: 08 Settembre , 2012, 11:41:58 »
Se ti fai un giro sul 200 non puoi non volerle bene ;) a parte tutto credo che la sopravvivenza dell' importatore sia interesse di tutti... ovvio che se le cose non cambiano....

Offline gastaxxx

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2011
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
« Risposta #98 il: 08 Settembre , 2012, 12:34:20 »
Se non ci fosse più l'importatore si potrebbe comprare direttamente da LML india, almeno per altri prodotti il "veto" di vendita diretta è proprio dato dall'importatore, quindi a noi (che dobbiamo "mantenere" le nostre star) non cambierebbe molto, nel senso che potremmo trovare altre vie senza problemi.
Solo per sottolineare che se LML italia si vuole suicidare sono affari loro, noi possiamo andare avanti con la nostra passione comunque

StarSgummy

• Visitatore
« Risposta #99 il: 08 Settembre , 2012, 12:56:33 »
Citazione da: gastaxxx - 08 Settembre , 2012, 12:34:20
Se non ci fosse più l'importatore si potrebbe comprare direttamente da LML india, almeno per altri prodotti il "veto" di vendita diretta è proprio dato dall'importatore, quindi a noi (che dobbiamo "mantenere" le nostre star) non cambierebbe molto, nel senso che potremmo trovare altre vie senza problemi.
Solo per sottolineare che se LML italia si vuole suicidare sono affari loro, noi possiamo andare avanti con la nostra passione comunque
Quoto. Se LML Italia un giorno non dovesse più esistere, LML "Kanpur" avrebbe comunque interesse a commercializzare il prodotto in Europa. Per quanto non fondamentale per lei, rappresenta comunque una fetta delle sue vendite globali.
Ricordiamo che la LML Star era già commercializzata da un altro importatore anni fa, solo che all'epoca non aveva avuto il successo di oggi.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 8 9 [10] 11 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tragedia 200 4t: partito l'asse a cammes?
  • Link al calendario