C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Tuning Vespa »
  • carburazione px my elaborato

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: carburazione px my elaborato  (Letto 3328 volte)

grandeveget

  • Visitatore
carburazione px my elaborato
« il: 08 Giugno , 2009, 14:28:10 »
salve ragazzi, ottima la creazione di questa nuova sezione del forum, ci voleva come il pane! Ho un quesito. Sto facendo elaborare il px di una mia amica: per ora "solo" gt polini 175cc e marmitta sito. Per evitarmi responsabilità sto facendo fare ad un meccanico, il quale per quanto riguarda la carburazione intende soltanto aumentare il getto max e basta. Ora immagino che il px cat euro2 abbia dei getti magri come la nostra star o giù di l?¨, quindi volevo chiedervi: se si lasciano emulsionatore e freno aria, originali si rischia qualcosa? Perché non ho capito se lasciandoli si abbiano semplicemente minori prestazioni (il che non è un problema) o si rischi di far girare il gt con una carburazione magra... Per quanto riguarda il getto min mi sembra ovvio che vada aumentato anche lui e lo metterù io, quello del 150 arcobaleno.
Connesso

Marcato come miglior risposta da il 19 Dicembre , 2024, 21:24:13

leopoldo

  • Visitatore
carburazione px my elaborato
« Risposta #1 il: 08 Giugno , 2009, 14:32:20 »
  • Annulla miglior risposta
  • deve caqmbiare tutto il trenodei getti assolutamente....
    Connesso

    grandeveget

    • Visitatore
    carburazione px my elaborato
    « Risposta #2 il: 08 Giugno , 2009, 14:34:12 »
    Citazione da: leopoldo - 08 Giugno , 2009, 14:32:20
    deve caqmbiare tutto il trenodei getti assolutamente....


    Va bene ma avevo fatto una domanda più precisa
    Connesso

    leopoldo

    • Visitatore
    carburazione px my elaborato
    « Risposta #3 il: 08 Giugno , 2009, 18:28:54 »
    se non cambi tutto il treno dei getti avrai una erogazione non regolare, consumi sfalsati e minori prestazioni, avrai le candele perennemente imbrattate.
    io lo cambierei...
    il getto del minimo io non l'ho cambiato rispetto all'originale.
    Connesso

    grandeveget

    • Visitatore
    carburazione px my elaborato
    « Risposta #4 il: 08 Giugno , 2009, 19:51:57 »
    ok grazie, fatto. Mi è sembrato utile cambiare anche il min, la prudenza non è mai troppa anche perché se no quando si va a filo di acceleratore si rischia di essere magri
    Connesso

    Offline lilletto88

    • Centauro
    • ****
    • Attivo da: Feb 2009
    • Post: 843
    • Località: Cagliari
    • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
    carburazione px my elaborato
    « Risposta #5 il: 14 Giugno , 2009, 18:20:03 »
    gia, hai detto bene...il getto del minimo molte volte viene sottovalutato
    Connesso

    Neropongo

    • Visitatore
    carburazione px my elaborato
    « Risposta #6 il: 14 Giugno , 2009, 21:31:14 »
    Citazione da: grandeveget - 08 Giugno , 2009, 19:51:57
    ok grazie, fatto. Mi è sembrato utile cambiare anche il min, la prudenza non è mai troppa anche perché se no quando si va a filo di acceleratore si rischia di essere magri
    Citazione da: lilletto88 - 14 Giugno , 2009, 18:20:03
    gia, hai detto bene...il getto del minimo molte volte viene sottovalutato

    Uhm... non si tratta di sottovalutare il getto del minimo ne un fatto di prudenza.
    La carburazione é una regolazione ben precisa e soprattutto su un motore elaborato non solo garantisce le prestazioni migliori, mantiene anche l'affidabilit?° regolando la temperatura d'esercizio.
    Fare la carburazione ad un motore ad hoc non é cosa particolarmente difficile, più che altro é un processo lungo ed é fatto di prove e riprove nell'arco di tanti chilometri.
    In generale su un carburatore SI non ci sono moltissime regolazioni che si possono fare, si possono regolare minimo, medi e massimi....
    A grandi linee... il getto del minimo regola insieme alla vite dell'aria la carburazione fino ad 1/4 di apertura della ghigliottina; emulsionatore e freno aria regolano i medi anche aitati dalla ghigliottina (ce ne sono parecchi tipi) e il getto del massimo appunto regola la carburazione ad alti regimi e ghigliottina aperta.
    Tutte queste regolazioni anche se minimamente si influenzano a vicenda.
    Connesso
    Marca Topic come risolto

    • Stampa
    Pagine: [1]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Vespa Forum »
    • Tuning Vespa »
    • carburazione px my elaborato
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    PX 200 MY

    Aperto da Aigor

    Risposte: 14
    Visite: 4892
    Ultimo post 13 Giugno , 2009, 00:54:32
    da Vesponauta
    px 177cc che va quanto star 150 scatalizzata

    Aperto da grandeveget

    Risposte: 20
    Visite: 7260
    Ultimo post 16 Giugno , 2009, 08:32:49
    da grandeveget
    modifica px 125 my

    Aperto da lineagotica1945

    Risposte: 16
    Visite: 5686
    Ultimo post 18 Agosto , 2009, 21:41:23
    da Utente cancellato
    Simonini su PX 150 MY

    Aperto da Vespa30

    Risposte: 30
    Visite: 10683
    Ultimo post 27 Febbraio , 2010, 21:51:35
    da bruno

    * Tutorial Vespa

    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione ganasce
    Utente cancellato
    Come estrarre la frizione
    Utente cancellato
    Come si apre una frizione
    Utente cancellato
    Tutorial - Sostituzione Paraolio lato volano
    Utente cancellato
    Ammorbidiamo il cambio - ingrassaggio preselettore

    * Topic recenti Vespa

    CDI px 2011 kokusan , problemi accensione irregolare da andremax27
    [Ieri alle 18:49:15]


    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [27 Marzo , 2025, 06:49:45 ]


    Pinasco 215 0810, pistone e messa punto da simone418
    [23 Marzo , 2025, 16:37:11 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 96
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5259
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5252
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    • WAP2
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more