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Autore Topic: modifica px 125 my  (Letto 5680 volte)

Offline lineagotica1945

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« Risposta #10 il: 14 Luglio , 2009, 15:37:58 »
ma secondo me regolare l'anticipo non serve più di tanto, anche perchè il dr non è un motore performante come gli altri. Credo che l'anticipo, in versione regolare, sia regolato a 18¬? non a 16¬?.
Infatti la mia è più una scelta per avere un po' più di coppia e più velocit?†, la vespa cat in 2 è impossibile da guidare...poi per dove abito io (strade sgombre, lunghi rettilinei) far scaldare il motore sarebbe una tortura un po' per tutto...
Per quanto riguarda la sito plus non penso sia indispensabile per un'elaborazione tranquilla come questa (anzi io in principio pensavo solo di scatalizzare e cambiare i getti senza mettere mano al gruppo termico originale, anche perchè non ha fatto molti km, solo 3000).
anche la candela lascerei quella che monta ora che poi è la stessa che hanno i 150.
Nel caso in cui volessi solo scatalizzare la configurazione che avevo riportato nel mio primo post andrebbe bene?

102 (ora dovrebbe essere 96), min da 48 (montato 45), emulsionatore BE3 (invece di BE5) lasciando inalterato il calibratore aria max da 140
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paolo l

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« Risposta #11 il: 15 Luglio , 2009, 04:33:30 »
Citazione da: lineagotica1945 - 14 Luglio , 2009, 15:37:58
ma secondo me regolare l'anticipo non serve più di tanto, anche perchè il dr non è un motore performante come gli altri. Credo che l'anticipo, in versione regolare, sia regolato a 18¬? non a 16¬?.
Infatti la mia è più una scelta per avere un po' più di coppia e più velocit?†, la vespa cat in 2 è impossibile da guidare...poi per dove abito io (strade sgombre, lunghi rettilinei) far scaldare il motore sarebbe una tortura un po' per tutto...
Per quanto riguarda la sito plus non penso sia indispensabile per un'elaborazione tranquilla come questa (anzi io in principio pensavo solo di scatalizzare e cambiare i getti senza mettere mano al gruppo termico originale, anche perchè non ha fatto molti km, solo 3000).
anche la candela lascerei quella che monta ora che poi è la stessa che hanno i 150.
Nel caso in cui volessi solo scatalizzare la configurazione che avevo riportato nel mio primo post andrebbe bene?

102 (ora dovrebbe essere 96), min da 48 (montato 45), emulsionatore BE3 (invece di BE5) lasciando inalterato il calibratore aria max da 140

minimo 45 portarlo a 48 ma su quanto 45/140 a 48/140 ù?
io non ci capisco un h e ci sto capindo ancora meno ma posso dirti che sul manuale di officina della piaggio e indicato il prefisso  vnx2t
px 125  ed arcobaleno prodotte dal 1981 e mi sa che non erano catalitiche.
su tale manuale e indicato per il 125  min 45/140  max  aria 140 emulsionatore be5 e getto max 96
ma perchè per se togli il cat devi aumentare gli spruzzi se in realtà la piaggio non ha mai modificato la carburazione montando il cat ù?
ma ha lasciato sul my una carburazione del vecchio px.
o almeno prima di aumentare gli spruzzi e portarli ad un livello adatto ad un 150 verifichi se la tua configurazione corrisponde al 125
e ci metti solo una marma più efficente ù?
qualcuno mi dica qualcosa se i conti non "tornano" o se la mia logica non quadra
perchè a questo punto stù facendo un casino euro 0-1-2
quello che sono certo che la mia star 150 per portarla a euro 3 hanno montato il lamellare e spruzzi degni di un 100cc   min 40/130   max 140/e-3/92


ciao paolo
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Offline lineagotica1945

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« Risposta #12 il: 17 Luglio , 2009, 16:36:54 »
Facendo 2 conti non ho soldi per comprare il DR.
Faccio solo la scatalizzazione.

A questo punto io monto un getto max da 102, min 48 su 140, emulsionatore be3.
Qualcuno ha questa configurazione sul 125 e puù dirmi se ha dato problemi o se va bene?

please help me!!!! pr3ghi3ra
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Offline Marben

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« Risposta #13 il: 17 Luglio , 2009, 16:55:48 »
Hai riportato la configurazione dei vecchi 150 senza mix... (con la precisazione che il minimo per quelli sarebbe 48-160 e non 48-140)
102 per un 125 è abbondante.
Dovresti mettere 160 - BE3 - 98 e minimo 45-140.
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Offline lineagotica1945

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« Risposta #14 il: 17 Luglio , 2009, 18:18:00 »
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« Risposta #15 il: 30 Luglio , 2009, 20:49:05 »
ho una domanda da farti perchè non ho capito una cosa...
sul manuale d'officina è riportata questa tabella...
allora le cose che non ho capito sono:
se monto il min 45 il freno aria deve essere per forza il 160 o si puù montare 48 com freno aria 140?
il max da 98 non rischia di farmi essere magro agli alti regimi? non sarebbe meglio un 100 che, anche se grassoccio, rende il motore un po' più sicuro?
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« Risposta #16 il: 18 Agosto , 2009, 21:41:23 »
Citazione da: Neropongo - 14 Luglio , 2009, 15:16:09
Se guardi lo statore noterai le tacche A e TI
A é 22 gradi ed é per il 200 mentre TI é 16 gradi ed é per il 125/150.
Secondo me é inutile ritardarlo ulteriormente.
Non male invece anticiparlo un pochino come suggerito da Paolo, 19 gradi regalerebbe un pizzico di coppia, tuttavia potrebbe far perdere agli alti giri a discapito della velocit?° massima... e ovviamente scalderebbe di più.

Ho riportato lo statore sulla tacca A.
Sono spariti tutti i rumorini strani, ticchettii, vuoti agli alti e le irregolarità di regime.

Ho constatato un notevole aumento di coppia ai bassi e raggiungo la mia velocità ideale di 80 km/h  in tutta tranquillità anche negli afosissimi pomeriggi romani, riesco a mantenere questa velocità costantemente senza tentennamenti nè vuoti e la Vespa è pronta anche a superare questa velocit?†.
Ancora non ho avuto il coraggio di tirarla a manetta...aspetterù di montare il carburatore da 24, sperando che il colore della candela migliori ulteriormente.
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