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Autore Topic: Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?  (Letto 4230 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

giannimini

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« il: 14 Aprile , 2012, 11:55:32 »
Ragazzi sapete per caso se nel cilindro originale 150 c'è spazio abbastanza per alesarlo a 63 e quindi farlo diventare 177?

Volevo fare questo esperimento visto che un gt nuovo costa troppo per adesso e usati non ne ho trovati a buon prezzo...

Quindi vorrei sfruttare un altro cilindro che avrei a casa per fare questo esperimento :-)

Grazie a tutti coloro risponderanno !
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SuperStar80

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« Risposta #1 il: 14 Aprile , 2012, 13:06:17 »
A parte che un lavoro ben fatto (rettifica, fasce, gabbia rulli, pistone buono, tornitura testa e ricalcolo dello squish) ti viene a costare quanto un 177 usato... avresti un cindro che si sbriciola a guardarlo, specie la camicia. Polini sta tentennando sui 235 ricavati dai cilindri originali della Star 200 (199,89) proprio per questo motivo, pareti e camicia sottilissimi.
Se vuoi un briciolo di prestazioni senza spendere tanto e conservando affidabilità e contenendo i consumi fatti fare una marmitta da Mega e rivedi lo squish del tuo cilindro. Carburazione a puntino, lamelle giuste e ciliegina della torta carburatore del 24. Spesa contenuta, massima resa, affidabilità pari all'originale.
Connesso

matteo

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« Risposta #2 il: 14 Aprile , 2012, 13:16:59 »
Citazione da: SuperStar80 - 14 Aprile , 2012, 13:06:17
A parte che un lavoro ben fatto (rettifica, fasce, gabbia rulli, pistone buono, tornitura testa e ricalcolo dello squish) ti viene a costare quanto un 177 usato... avresti un cindro che si sbriciola a guardarlo, specie la camicia. Polini sta tentennando sui 235 ricavati dai cilindri originali della Star 200 (199,89) proprio per questo motivo, pareti e camicia sottilissimi.
Se vuoi un briciolo di prestazioni senza spendere tanto e conservando affidabilità e contenendo i consumi fatti fare una marmitta da Mega e rivedi lo squish del tuo cilindro. Carburazione a puntino, lamelle giuste e ciliegina della torta carburatore del 24. Spesa contenuta, massima resa, affidabilità pari all'originale.
;)
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JJLESTER

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« Risposta #3 il: 15 Aprile , 2012, 21:36:29 »
ci sta ci sta  vai tranquillo
il discorso e' questo :
rettifica e brenatura almeno 40 euro
pistone polini 63 50 euro
poi devi riprofilare la testa e le luci

se conti che con 90 euro compri un dr 177 e 112 euro un pinasco su ebay  fai i tuoi calcoli

scusami dimen ticavo
l'unico vantaggio e' che se fai fare il suo i travasi tra carter e cilindro sono gia pronti  mentre se compri un kit per la px devi allargare i travasi nella base del cilindro perche sono stati calcolati per i travasi motore della px che sono piu' piccoli rispetto a quelli lml che monta un cilindro 6 travasi di serie
ciao
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SuperStar80

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« Risposta #4 il: 15 Aprile , 2012, 21:56:14 »
Citazione da: JJLESTER - 15 Aprile , 2012, 21:36:29
scusami dimen ticavo
l'unico vantaggio e' che se fai fare il suo i travasi tra carter e cilindro sono gia pronti  mentre se compri un kit per la px devi allargare i travasi nella base del cilindro perche sono stati calcolati per i travasi motore della px che sono piu' piccoli rispetto a quelli lml che monta un cilindro 6 travasi di serie
ciao

La Star ha i travasi laterali lunghi il doppio quasi rispetto al PX al carter.
I gruppi termici sono diversi, il 125 ha 3 travasi uguali al PX, il 150 invece ha la travaseria simmetrica al carter, un frontescarico e 4 laterali ;)
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JJLESTER

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« Risposta #5 il: 15 Aprile , 2012, 22:17:08 »
Citazione da: SuperStar80 - 15 Aprile , 2012, 21:56:14
La Star ha i travasi laterali lunghi il doppio quasi rispetto al PX al carter.
I gruppi termici sono diversi, il 125 ha 3 travasi uguali al PX, il 150 invece ha la travaseria simmetrica al carter, un frontescarico e 4 laterali ;)

come ho detto io  :applauso:
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SuperStar80

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« Risposta #6 il: 15 Aprile , 2012, 22:19:40 »
Citazione da: JJLESTER - 15 Aprile , 2012, 22:17:08
come ho detto io  :applauso:

Avevo letto 6 travasi...
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useless

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« Risposta #7 il: 15 Aprile , 2012, 22:26:03 »
infatti ha proprio scritto sei travasi...Super,hai capito bene.

comunque oltre a questo ci sarebbe da mettere in conto che i condotti dei travasi avranno un profilo ORRENDO e probabilmente non sufficiente per fare un corretto lavoro,ergo non sarebbe neanche troppo possibile un lavoro realmente ad hoc.
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JJLESTER

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« Risposta #8 il: 15 Aprile , 2012, 22:27:53 »
esatto 6 travasi 5 di ammissione ed 1 di scarico   pr3ghi3ra

per quanto riguarda la travaseria stiamo parlando di un operazione che serve a dare solo qualcosa in piu'  non credo che stia cercando la prestazione
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Marcato come miglior risposta da il 13 Marzo , 2024, 18:26:48

useless

  • Visitatore
Rettificare 150 lml a 63 quindi 177 è possibile o si sfonda tutto?
« Risposta #9 il: 15 Aprile , 2012, 22:33:31 »
il problema è che stai tentando un aumento di alesaggio di ben 5.2mm,vuoi che i condotti non abbiano un pessimo profilo? attenzione,NON sto parlando di fasature nè di altro ma di profili dei condotti...il loro andamento insomma,se vogliamo dare una definizione più basilare,ed eviterei proprio di avere condotti che mi terminano con una luce che lancia chissà come e punta chissà dove.


p.s.: la luce di scarico non è un travaso...bensì una luce  :laugh: perdonami il gioco di parole ma è così,non è affatto un travaso e tecnicamente è sbagliatissimo definirlo tale.
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