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Autore Topic: Carburazione 200 standard  (Letto 2649 volte)

Offline Cocco

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« il: 26 Marzo , 2012, 18:56:45 »
Domanda....Qual'è la regolazione della vite aria standard (di fabbrica ) della 200 4 T ???  :killme:
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« Risposta #1 il: 26 Marzo , 2012, 19:03:42 »
 Ci sono topic oceanici sull'argomento, basta usare la funzione cerca in alto a destra  :)
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Offline Cocco

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« Risposta #2 il: 26 Marzo , 2012, 19:15:11 »
Citazione da: SuperStar80 - 26 Marzo , 2012, 19:03:42
Ci sono topic oceanici sull'argomento, basta usare la funzione cerca in alto a destra  :)
Già fatto....ma forse non trovo la parola giusta.....mi interessa rimetterla come mamma l'ha fatta......se hai da darmi un aiutino....ringrazio anticipatamente   :-\
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lusiam

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« Risposta #3 il: 26 Marzo , 2012, 19:50:28 »
"di fabbrica" è carburata male... Perchè dovresti rimetterla così ???
Se è per il concessionario mettila a un giro esatto... Non sbagli di certo. Altrimenti se te la vuoi regolare da solo la scaldi bene, ci fai un giretto di una decina di km e poi metti lo spitto sulla V tacca, parti da 1/2 giro da tutto chiuso e tenento un pochino accelerato inizi a svitare piano piano finchè trovi il punto di massima resa ed il gioco è fatto.
Cerca il tutorial sullo spillo e "carburazione star 200"
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Offline Cocco

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« Risposta #4 il: 26 Marzo , 2012, 20:19:52 »
Citazione da: lusiam - 26 Marzo , 2012, 19:50:28
"di fabbrica" è carburata male... Perchè dovresti rimetterla così ???
Se è per il concessionario mettila a un giro esatto... Non sbagli di certo. Altrimenti se te la vuoi regolare da solo la scaldi bene, ci fai un giretto di una decina di km e poi metti lo spitto sulla V tacca, parti da 1/2 giro da tutto chiuso e tenento un pochino accelerato inizi a svitare piano piano finchè trovi il punto di massima resa ed il gioco è fatto.
Cerca il tutorial sullo spillo e "carburazione star 200"
Sulla 5 tacca???? qualcuno diceva la 4.....cmq....dal momento che a metà gas mi va leggermente e singhiozzo....aspetto il tagliando e me la faccio mettere a posto da loro....se sono capaci !!!..ma ho idea che x renderla omologabile euro3 , abbiano messo dei getti piccoli....bah!!  :mumble:
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traversoma

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« Risposta #5 il: 26 Marzo , 2012, 20:28:11 »
.....................................................................................!
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« Risposta #6 il: 26 Marzo , 2012, 20:32:56 »
Citazione da: traversoma - 26 Marzo , 2012, 20:28:11
.....................................................................................!
Ahahahahahahahahahahah..... :laugh: e cciai raggioneeeeeee :applauso:
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matteo

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« Risposta #7 il: 26 Marzo , 2012, 21:50:00 »
Citazione da: Cocco - 26 Marzo , 2012, 20:32:56
Ahahahahahahahahahahah..... :laugh: e cciai raggioneeeeeee :applauso:
A metà gas fa il  singhiozzo? a che tacca stai?la vita a quandi giri è?
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SuperStar80

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« Risposta #8 il: 27 Marzo , 2012, 02:38:09 »
Temo che sia da ritarare tutta. Apri la ghiera sopra il carburature, tira su la valvola con lo spillo, libera il tutto dal cavetti del gas ed estrai lo spillo. Conta le tacche su cui è posizionato il seeger partendo dal culo dello spillo e spostalo alla IV tacca. La V in quasi tutti i mezzi ingrassa troppo, ma non è da escludere a priori. Risistema lo spillo nel Venturi del carburatore, chiudi tutta la vite aria ruotando in senso orario (verso il collettore) e apri di un giro. Questa è la configurazione base più ragionevole da cui partire a ricarburare. Se vieni dal 2t scordati il mimo basso, lento e profondo: deve essere bello incalzante. Se tieni il minimo basso succedono due cose: si inserisce l'alzavalvola (tlactlactlac molto evidente) e il cicalino frecce canta come un ubriaco.... Inoltre risulterà molto ostico tarare la vite aria con un minimo molto basso (misteri di questo carburatore).
Ovviamente tutte le prove vanno fatte a motore BOLLENTE  ;)
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« Risposta #9 il: 27 Marzo , 2012, 05:12:42 »
Citazione da: SuperStar80 - 27 Marzo , 2012, 02:38:09
Temo che sia da ritarare tutta. Apri la ghiera sopra il carburature, tira su la valvola con lo spillo, libera il tutto dal cavetti del gas ed estrai lo spillo. Conta le tacche su cui è posizionato il seeger partendo dal culo dello spillo e spostalo alla IV tacca. La V in quasi tutti i mezzi ingrassa troppo, ma non è da escludere a priori. Risistema lo spillo nel Venturi del carburatore, chiudi tutta la vite aria ruotando in senso orario (verso il collettore) e apri di un giro. Questa è la configurazione base più ragionevole da cui partire a ricarburare. Se vieni dal 2t scordati il mimo basso, lento e profondo: deve essere bello incalzante. Se tieni il minimo basso succedono due cose: si inserisce l'alzavalvola (tlactlactlac molto evidente) e il cicalino frecce canta come un ubriaco.... Inoltre risulterà molto ostico tarare la vite aria con un minimo molto basso (misteri di questo carburatore).
Ovviamente tutte le prove vanno fatte a motore BOLLENTE  ;)
Ok....grazie..... pr3ghi3ra
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