C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • montare il carburatore da 24:

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: montare il carburatore da 24:  (Letto 11447 volte)

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« il: 07 Marzo , 2012, 18:16:39 »
Dunque, volevo proporvi la mia "situazione"  :)
io ho montato 1l 177 della Polini, ma ho ancora il carburatore originale, da 20... però sto correndo abbastanza ( Tantoo!!! ) magro... ho un getto max da 98
Siccome ho anche la marmitta ad espansione, sempre polini, ora vorrei passare al 24 per evitare di camminare magro come sto andando ora...
avevo pensato di adeguare i getti al carburatore originale, eventualmente modificando il filtro dell'aria... ma qui da me i getti del px sembrano impossibili da trovare, come il filtro del 200  :neutral:
voi cosa ne pensate?
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
montare il carburatore da 24:
« Risposta #1 il: 07 Marzo , 2012, 19:28:07 »
col 20 devi mettere almeno un getto da 110/112 o rischi seriamente il grippaggio
Connesso

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #2 il: 07 Marzo , 2012, 19:32:48 »
Citazione da: Graziano - 07 Marzo , 2012, 19:28:07
col 20 devi mettere almeno un getto da 110/112 o rischi seriamente il grippaggio
infatti, lo so... per questo prendo due piccioni con una fava e monto il 24 che ha un getto max di 118, se non sbaglio...
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

mega

  • Visitatore
montare il carburatore da 24:
« Risposta #3 il: 07 Marzo , 2012, 19:36:07 »
Citazione da: Tino95 - 07 Marzo , 2012, 19:32:48
infatti, lo so... per questo prendo due piccioni con una fava e monto il 24 che ha un getto max di 118, se non sbaglio...
Il 118 è sempre molto poco per il polini, se hai il filtro classico del 200 che non ha la doppia maglia e che ha i fori di sotto devi mettere come getto 125 , poi lavorando di qua e di la il motore arriva a chiedere getti anche molto + grandi, io ho il 142.
Connesso

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #4 il: 07 Marzo , 2012, 19:40:29 »
Citazione da: mega - 07 Marzo , 2012, 19:36:07
Il 118 è sempre molto poco per il polini, se hai il filtro classico del 200 che non ha la doppia maglia e che ha i fori di sotto devi mettere come getto 125 , poi lavorando di qua e di la il motore arriva a chiedere getti anche molto + grandi, io ho il 142.
Cavolo  :o
io pensavo che fosse tanto il 118 come getto... perchè con il carburatore da 20 mi era stato consigliato di stare attorno al 110...
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

mega

  • Visitatore
montare il carburatore da 24:
« Risposta #5 il: 07 Marzo , 2012, 19:48:16 »
dalcarburatore 20 entra meno aria quindi necessita di meno benzina, col 20 e polini siamo come getto sui 108  110  e sei anche grasso
però nelle elaborazioni 177 ci vuole almeno un carburatore 24 perchè lubrifica meglio il cilindro e non è detto che consuma di +
io con la mia non ho consumi elevati.
Connesso

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #6 il: 07 Marzo , 2012, 19:54:00 »
Citazione da: mega - 07 Marzo , 2012, 19:48:16
dal carburatore 20 entra meno aria quindi necessita di meno benzina, col 20 e polini siamo come getto sui 108  110  e sei anche grasso
però nelle elaborazioni 177 ci vuole almeno un carburatore 24 perchè lubrifica meglio il cilindro e non è detto che consuma di +
io con la mia non ho consumi elevati.
Chiarissimo :) grazie davvero per tutti questi consigli, io sennò mi sarei già perso ;D
Naturalmente bisogna sempre raccordare la pompa dell'olio, giusto?
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #7 il: 13 Marzo , 2012, 20:48:58 »
Ehi, ragazzi  ;D qualcuno saprebbe dirmi, per favore, che modifiche devo fare al miscelatore per il carburatore da 24? 
Approposito, ho montato il 24 della spaco, con getto max da 125... ma mi da dei vuoti immensi soprattutto nei medi  testatemuro
a presto penso di cambiare la valvola a ghigliottina e, se lo trovo, monto il filtro aria del px 200 ... e ovviamente, se devo, come ho chiesto sopra, modifico il carburatore... ma di preciso cosa devo fare?
Grazie a tutti  :)
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
montare il carburatore da 24:
« Risposta #8 il: 13 Marzo , 2012, 21:20:17 »
Citazione da: Tino95 - 13 Marzo , 2012, 20:48:58
Ehi, ragazzi  ;D qualcuno saprebbe dirmi, per favore, che modifiche devo fare al miscelatore per il carburatore da 24? 
Approposito, ho montato il 24 della spaco, con getto max da 125... ma mi da dei vuoti immensi soprattutto nei medi  testatemuro
a presto penso di cambiare la valvola a ghigliottina e, se lo trovo, monto il filtro aria del px 200 ... e ovviamente, se devo, come ho chiesto sopra, modifico il carburatore... ma di preciso cosa devo fare?
Grazie a tutti  :)

io ho sotto la tua configurazione 177 polini e 24 spaco max 125 e filtro del 200 con i due buchi sotto.
io però ho la padella sito come marmitta
io sono stato un pò a carburare perchè dalla mia non ho molto orecchio ed esperienza, ma è stata solo di mettersi pazienza una mezzoretta a prova e riprova.
naturalmente ti chiedo se hai modificato l'anticipo dell'accensione e se hai messo una candela fredda 7 meglio 8.
il filtro sotto sella tolto?
tutti questi fattori influiscono sul buon funzionamento del motore.
in confronto con i motori px ti assicuro che il  tuo motore avrà una linearità che i motori px si sognano, in virtù al fatto
che ti trovi sotto un lamellare.
io la vite dietro l'ho messa a 2 giri e 1/4, ma in una carburazione estiva.
perchè vuoi cambiare la ghigliottina?
lo spaco 24 monta la 004 ed è il miglior compromesso per un motore del genere.
Connesso

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #9 il: 14 Marzo , 2012, 18:21:02 »
Citazione da: ampc78 - 13 Marzo , 2012, 21:20:17
io ho sotto la tua configurazione 177 polini e 24 spaco max 125 e filtro del 200 con i due buchi sotto.
io però ho la padella sito come marmitta
io sono stato un pò a carburare perchè dalla mia non ho molto orecchio ed esperienza, ma è stata solo di mettersi pazienza una mezzoretta a prova e riprova.
naturalmente ti chiedo se hai modificato l'anticipo dell'accensione e se hai messo una candela fredda 7 meglio 8.
il filtro sotto sella tolto?
tutti questi fattori influiscono sul buon funzionamento del motore.
in confronto con i motori px ti assicuro che il  tuo motore avrà una linearità che i motori px si sognano, in virtù al fatto
che ti trovi sotto un lamellare.
io la vite dietro l'ho messa a 2 giri e 1/4, ma in una carburazione estiva.
perchè vuoi cambiare la ghigliottina?
lo spaco 24 monta la 004 ed è il miglior compromesso per un motore del genere.
Mi era stato suggerito di sostituire la ghigliottina con una unghiata per smagrire i medi e perchè va meglio come erogazione da Mega, se ricordo bene... ma non saprei... cioè, mi baso su quello che mi è stato detto perchè giuro che non ne capisco molto...  :ko:
non ho modificato l'anticipo dell'accensione, e candela non saprei cos'ho sotto, ma son sicuro che non è l'originale... il filtro sottosella non l'ho mai avuto  :killme: mah... non so perchè, ma non ce l'aveva nemmeno quando l'ho comprata  :)
Chiedo scusa, ma sto imparando piano piano... non sono molto esperto in questi campi...  pr3ghi3ra
« Ultima modifica: 14 Marzo , 2012, 18:38:56 da Tino95 »
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • montare il carburatore da 24:
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

quale 24/24 montare

Aperto da marta

Risposte: 25
Visite: 8071
Ultimo post 21 Dicembre , 2009, 00:25:53
da marta
alesare e ovalizzare il carburatore 20 originale... chi l'ha fatto?

Aperto da giannimini

Risposte: 5
Visite: 3873
Ultimo post 21 Dicembre , 2011, 20:19:20
da mega
Le mie impressioni dopo aver messo il carb 24 sulla mia 2t con malossi 166

Aperto da giannimini

Risposte: 0
Visite: 2028
Ultimo post 12 Aprile , 2014, 22:05:57
da giannimini
Carburatore 24 su 150, quali getti?

Aperto da Teo-HDi

Risposte: 24
Visite: 6137
Ultimo post 13 Settembre , 2015, 18:16:14
da Vespa30

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 95
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5249
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more