C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • montare il carburatore da 24:

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: montare il carburatore da 24:  (Letto 11449 volte)

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #10 il: 17 Marzo , 2012, 10:02:16 »
Piccola domanda: ora ho su il carburatore da 24, getto max 125 e filtro del px 200 ... però, quando sono in quarta fa abbastanza fatica a salire di giri, come se affogasse... voi che consigliereste?
scusate la domanda stupida... non saprei se devo aumentare o diminuire il getto max, o cosa inventarmi...  :-\
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #11 il: 17 Marzo , 2012, 14:23:35 »
 ???
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
montare il carburatore da 24:
« Risposta #12 il: 17 Marzo , 2012, 14:58:38 »
Citazione da: Tino95 - 17 Marzo , 2012, 10:02:16
Piccola domanda: ora ho su il carburatore da 24, getto max 125 e filtro del px 200 ... però, quando sono in quarta fa abbastanza fatica a salire di giri, come se affogasse... voi che consigliereste?
scusate la domanda stupida... non saprei se devo aumentare o diminuire il getto max, o cosa inventarmi...  :-\

allora senza avere la vespa sotto il culo è difficile dare dei consigli.
per il polini 177 il 24 va benissimo.
la ghigliottina che monta è la 004 che Mega ti consigliava di montare per smagrire i medi, ma sicuramente te lo diceva per il 20.
modifica l'anticipo perchè se di 4 al minimo  cominci ad aprire e senti come dei ticchettii veloci come le campanelline dei gattini, allora hai un pò di battito in testa.
spostalo in senzo antiorario portandolo sulla tacca IT.
metti una candela grado 8.
poi se monti una marmitta polini è normale che ti manca un pò di tiro in basso, soffriresti meno con una padella sito.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
montare il carburatore da 24:
« Risposta #13 il: 17 Marzo , 2012, 17:13:13 »
Domanda... hai raccordato la vaschetta del carburatore?
Consiglio: con lo scarico Polini svuoti in basso parecchio. Se vuoi mantenerlo consiglio di passare a un filtro aria più performante: o ti prendi il filtro della vespa T5 e lo abbassi oppure se non vuoi sbattimenti prendi il filtro esterno Polini (che è pensato x 177 e scarico Polini) e vedrai che ai mediobassi recuperi qualcosa. Te lo vendono col getto massimo già in dotazione, quindi zero sbattimenti di carburazione (il minimo non dovrebbe necessitare di ritocchi neanche sulla vite miscela).
Connesso

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #14 il: 17 Marzo , 2012, 19:52:09 »
Citazione da: ampc78 - 17 Marzo , 2012, 14:58:38
allora senza avere la vespa sotto il culo è difficile dare dei consigli.
per il polini 177 il 24 va benissimo.
la ghigliottina che monta è la 004 che Mega ti consigliava di montare per smagrire i medi, ma sicuramente te lo diceva per il 20.
modifica l'anticipo perchè se di 4 al minimo  cominci ad aprire e senti come dei ticchettii veloci come le campanelline dei gattini, allora hai un pò di battito in testa.
spostalo in senzo antiorario portandolo sulla tacca IT.
metti una candela grado 8.
poi se monti una marmitta polini è normale che ti manca un pò di tiro in basso, soffriresti meno con una padella sito.
Chiarissimo  :) allora provo e poi vediamo come va! grazie mille davvero!
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #15 il: 17 Marzo , 2012, 19:56:10 »
Citazione da: SuperStar80 - 17 Marzo , 2012, 17:13:13
Domanda... hai raccordato la vaschetta del carburatore?
Consiglio: con lo scarico Polini svuoti in basso parecchio. Se vuoi mantenerlo consiglio di passare a un filtro aria più performante: o ti prendi il filtro della vespa T5 e lo abbassi oppure se non vuoi sbattimenti prendi il filtro esterno Polini (che è pensato x 177 e scarico Polini) e vedrai che ai mediobassi recuperi qualcosa. Te lo vendono col getto massimo già in dotazione, quindi zero sbattimenti di carburazione (il minimo non dovrebbe necessitare di ritocchi neanche sulla vite miscela).
Magico  ;D Giuro che non lo sapevo! dunque il prossimo acquisto è il filtro della polini...è che ho appena comprato quello del 200  testatemuro vabbè, per quello che viene un filtro...
per raccordare la vaschetta del carburatore cosa intendi?  :o
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

SuperStar80

  • Visitatore
montare il carburatore da 24:
« Risposta #16 il: 17 Marzo , 2012, 21:51:30 »
Citazione da: Tino95 - 17 Marzo , 2012, 19:56:10
Magico  ;D Giuro che non lo sapevo! dunque il prossimo acquisto è il filtro della polini...è che ho appena comprato quello del 200  testatemuro vabbè, per quello che viene un filtro...
per raccordare la vaschetta del carburatore cosa intendi?  :o

Il carburatore è chiuso dentro a una scatola, ed il fondo di questa ha le canalette per i passaggi dell'olio miscelatore e un foro che si apre sul carter, sulla luce di ammissione (che è regolata dal pacco lamellare). Il problema dove sta? Che su questo foro poggia il diffusore del carburatore, da 20 mm appunto, ed è uguale a questo. Mentre tu monti un carburatore da 24, quindi con un diffusore più grande. In pratica tu monti un foro da 24 su un foro da 20, e questo non va bene, il flusso è pesantemente influenzato, e la portata ridotta. A livello di flusso va molto peggio un 24 non raccordato che un 20... quindi cosa devi fare? Smontare tutto, comprare le guarnizioni del 24, appoggiare la guarnizione che sta fra carburatore e vaschetta sul foro (ovviamente centrandola nei prigionieri), segnare il diametro interno sul fondo della vaschetta con un pennarello e con lima o Dremel allargare il foro. E se comprassi la vaschetta della vespa 200? Non va bene per via dei passaggi olio che hanno disegno diverso. Quindi armati di pazienza e raccorda ;)
Connesso

Offline ampc78

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Giu 2011
  • Post: 431
montare il carburatore da 24:
« Risposta #17 il: 17 Marzo , 2012, 21:53:09 »
Citazione da: Tino95 - 17 Marzo , 2012, 19:56:10
per raccordare la vaschetta del carburatore cosa intendi?  :o

lascia stare!
bisogna smontare la vasca metallica che contiene il carburo e ricopiare l'apertura inferiore dello stesso.
se si fa migliora i flussi di aspirazione, ma non è che se la lasci originale la vespa si scarbura o non cammina.
io non l'ho fatto per evitare di modificare la vaschetta, e la mia star non lamenta di nessun difetto di carburazione.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
montare il carburatore da 24:
« Risposta #18 il: 17 Marzo , 2012, 22:00:45 »
Citazione da: ampc78 - 17 Marzo , 2012, 21:53:09
lascia stare!
bisogna smontare la vasca metallica che contiene il carburo e ricopiare l'apertura inferiore dello stesso.
se si fa migliora i flussi di aspirazione, ma non è che se la lasci originale la vespa si scarbura o non cammina.
io non l'ho fatto per evitare di modificare la vaschetta, e la mia star non lamenta di nessun difetto di carburazione.

Beh in basso cambia abbastanza la resa, la riesci a carburare lo stesso, ma il fatto che tiri poco ai bassi è imputabile tanto alla marmitta Polini quanto al 24 non raccordato. Che poi compri una vaschetta LML per avere l'originale con pochi euro...
« Ultima modifica: 17 Marzo , 2012, 22:08:33 da SuperStar80 »
Connesso

Offline Tino95

  • Centauro
  • ****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Gen 2012
  • Post: 1349
  • Località: Castelfranco Veneto (TV)
  • Vespe possedute: LML Star 177 2T (Ginny); Vespa PK 100 XL (Emma)
montare il carburatore da 24:
« Risposta #19 il: 17 Marzo , 2012, 23:12:00 »
Chiaro  :) ora valuto la situazione e vedo cosa fare ... che dire... siete gentilissimi! Per uno come me che non ce ne capisce niente, queste delucidazioni sono oro colato  ;D
Connesso
"Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede;
avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita."
(Jack Kerouac)

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 2T »
  • montare il carburatore da 24:
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

quale 24/24 montare

Aperto da marta

Risposte: 25
Visite: 8076
Ultimo post 21 Dicembre , 2009, 00:25:53
da marta
alesare e ovalizzare il carburatore 20 originale... chi l'ha fatto?

Aperto da giannimini

Risposte: 5
Visite: 3875
Ultimo post 21 Dicembre , 2011, 20:19:20
da mega
Le mie impressioni dopo aver messo il carb 24 sulla mia 2t con malossi 166

Aperto da giannimini

Risposte: 0
Visite: 2029
Ultimo post 12 Aprile , 2014, 22:05:57
da giannimini
Carburatore 24 su 150, quali getti?

Aperto da Teo-HDi

Risposte: 24
Visite: 6141
Ultimo post 13 Settembre , 2015, 18:16:14
da Vespa30

* Tutorial LML 2T

heliodromos heliodromos
un semplice antifurto per le nostre star
gearbox gearbox
Ulteriore modifica impianto elettrico Star 200
danielimo danielimo
TUTORIAL : montaggio contachilometri / contagiri su LML 200
Aldo79 Aldo79
Tutorial illustrato regolazione cavi cambio
pietroPadova
[TUTORIAL ILLUSTRATO] scatalizzazione star 2t

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5250
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more