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Autore Topic: Le mie impressioni dopo aver messo il carb 24 sulla mia 2t con malossi 166  (Letto 2029 volte)

giannimini

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Le mie impressioni dopo aver messo il carb 24 sulla mia 2t con malossi 166
« il: 12 Aprile , 2014, 22:05:57 »
salve ragazzi, ieri ho messo su il carb 24 sulla mia lml.

prima avevo un 20 abbastanza lavorato... forse fino a 26 perchè mi è bastato dare una lieve raccordata alla vaschetta per farlo fittare bene...

a dire il vero ho fatto il lavoro dal mio meccanico e ancora non abbiamo raccordato per bene il pacco lamellare.. che dal lato carb (opposto al motore) ha 1 mm circa di scalino...

inoltre ho notato che non apre tutto perchè il miscelatore lo strozza un pò

ma veniamo al dunque e le impressioni di guida per chi vuole montarlo.

vi dico a priori che montarlo senza raccordare è una gran cacata, perchè è la stessa cosa di avere un 20. magari non andrà male ma andrà come un 20 o simile....

apparte un piccolo calo di prestazioni in prontezza e ai bassi (ma me l'aspettavo) l'allungo è tutta un'altra cosa...

la coppia che ho perso in basso c'è l'ho con gli interessi agli alti...

la quarta che prima stentavo un pochino a tirare completamente (pignone originale) adesso la riempo tutta con il motore che va addirittura in fuorigiri...

non voglio parlare di velocità perchè come al solito ogni tachimetro dice la sua... ma rispetto al 20 lavorato molto pesantemente credo di aver preso dai 3 ai 5 km/h in più

come getto del massimo credo di essere attorno a 130 125 adesso... ma non prendetela per buona questa cosa perchè oltre ad aver rimosso il miscelatore, devo ancora affinare la carburazione.

un'altra cosa... nel 20 avevo allargato i passaggi benzina... qui per ora non ne ho sentito il bisogno... e perdo benza dal galleggiante... quindi credo che già abbia i passaggi più larghi....

quindi dicevo... la quarta la riempo tutta però adesso ho 2 piccolissimi problemi...

visto i tantissimi giri che tiro con sto malossino 8merito anche della frizione a 6 molle px chè più leggera) arrivo a giri alti di quarta e ho ancora l'anticipo originale...

infatti poco fa mentre rientravo a casa ho avunto l'impressione che sentivo delle campanelline di gattini... quindi vorrei ritardare un pelino l'anticipo....

la prova candela mi da nocciola con una bella tirata di terza... quindi credo di essere apposto con la carburazione... credo sia solo un problema di anticipo questo...

bene... l'altro problema c'è lho quando spalanco di botto per esempio in terza... bene stenta un pò a riprendere i giri... che dite cosa può essere?

io avevo pensato di trapiantare completamente i getti del mio 20 che era carburato egregiamente e passarli su questo 24 tranne che per il massimo... e vedere come va... o crediate possa essere un problema di passaggi che devo allargare o di getto del massimo e cosi via...

ps: da fermo ho trovato il pavimento allagato... ma la vespa non sembra allagata... che dite metto anche il mio galleggiante del 20? è compatibile?
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