C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...  (Letto 14699 volte)

Marcato come miglior risposta da il 20 Gennaio , 2025, 15:23:55

star79

• Visitatore
la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...
« Risposta #70 il: 29 Febbraio , 2012, 20:24:42 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: lml - 29 Febbraio , 2012, 20:17:14
    Ragazzi il forum è attivo ormai da 4 anni, forse qualcosa di più o di meno, non ha importanza, però su questo forum di lati positivi per la lml non mi pare che ci siano mai stati, siamo di parte e non ammettiamo che il nostro veicolo è scadente, ma il mezzo non è il massimo della qualità, ha molta componentistica che non va, un controllo qualità inesistente, ma io credo che anche se non ci fossero i controlli qualità in india la lml dovrebbe allora verificare ogni mezzo che gli viene consegnato, verniciature e tutto il resto, se un mezzo non risponde ai suoi requisiti, o nel caso di un mezzo che si sfasci in garanzia in maniera grave, come in questo caso, lo prende e lo rispedisce in india, per una sostituzione in toto, vogliamo scommettere che otteniamo dei miglioramenti, inoltre a me, e lo continuo a ripetere, non capisco perchè all'estero questi problemi non sono così presenti, oppure è solo una mia idea che qui ci siano mezzi più scadenti? Oppure non le vendono più al di fuori dell'italia?
    La lml ha sempre fatto la figura, anche questo gia scritto, dei peracottari, non sono in grado di gestire una ditta, pensano solo al proprio guadagno, fino a quando non dovranno pagare tanti soldi, perchè prima o poi qualcuno gli farà una bella causa, allora saranno dolori, ma poi con tutte queste riverniciature cambi motori etc, ma gli conviene?
    Cari amici la lml non è di qualità, io se prima la consigliavo ora cerco di evitare di farla comprare, è un mezzo che non vale la candela, mi dispiace dirlo, ma non ci sono altre cose da dire, bisogna essere obbiettivi, ragionare con il cuore va bene, ma qui bisogna anche preservare l'obbiettività.
    Poi che ci siano mezzi ok, è anche questo vero, vedi la mia lml con 50000 km, la lml di Etilope o di Marcello o di Mega o altri che qui frequentano, ma quante lml non vanno bene e hanno dato problemi a iosa? Molte di più delle sane, andatevi a leggere il post sane e malate e poi ne riparliamo
    Lml italia, tanto leggi, risolvi i problemi, perchè con internet rischi di perdere molte vendite
    Ciao

Cose vere ma in parte si devono giustificare con il prezzo.
    Oggi una Star 2t 150 lo porti a casa con la metà dei soldi di un px.
    Oltretutto anche i Px nuovi hanno una valanga di problemi (vedi altri forum) ma continuano a venderli a 3500 euri senza ruota di scorta per di più  :)

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #71 il: 29 Febbraio , 2012, 20:50:59 »
    Io sono convinto che per l'utenza media la Star vada bene così. Chi non ha occhi non può vedere. Questo perché l'utente medio è quello che compra la vespa per la ruota di scorta ma non sa neanche da che parte iniziare quando si tratta di sostituirla. Uno che è cresciuto pagando 50 € per sostituire un cavo acceleratore secondo voi si scompone davanti a una freccia chr smette di andare? No, visto che poi sono sempre interventi a costo zero in garanzia. Credete forse che qualcuno di questi si renda conto dei gommini marci, gente abituata a scooter coreani che dopo un'estate cambiano colore? Punto. Su questa utenza va-stra-bene-così.
    Se ci fate caso ormai tutto è usa-e-getta, la qualità media dei prodotti rispetto a 15 anni fa si è abbassata in qualsiasi campo.
    Ci stiamo abituando a prodotti magari ipertecnologici ma di qualità inferiore in termini di resa e durata. TV lcd: ne ho viste tante durare un paio d'anni, in casa abbiamo avuto una 28" rigorosamente col caro vecchio tubo per oltre 10 anni... Non tutti potevano permettersela, ma chi l'aveva era come se avesse fatto un investimento... Adesso 259 € per un Samsung 32" li hanno tutti, ma quanto dura?
    Per noi, "NOI", no.
    E aggiungo una piccola osservazione... Possibile che la maggior parte delle tragedie arrivino dal sud Italia? È quantomeno curioso, senza voler fare discriminazioni alcune, pare che dalle nostre parti ci sia più cura da parte dei rivenditori... In media, perché certi grassatori incompententi li abbiamo anche noi.
    Comunque, come facilmente prevedibile, stiamo andando :offtopic:

traversoma

• Visitatore
    « Risposta #72 il: 29 Febbraio , 2012, 20:55:16 »
    Citazione da: lml - 29 Febbraio , 2012, 20:17:14
    Ragazzi il forum è attivo ormai da 4 anni, forse qualcosa di più o di meno, non ha importanza, però su questo forum di lati positivi per la lml non mi pare che ci siano mai stati, siamo di parte e non ammettiamo che il nostro veicolo è scadente

Io di così scadente non ci trovo proprio niente, i problemi che ho avuto me li sono sempre risolti da solo il "danno" più grave che ho avuto se 19,50 euri si possono chiamare danno è stata la frizione che ho sostituito con quella del P200E ma, se la memoria mi assiste ancora mi ricordo che sul PX125 mi era esplosa in mille pezzi ed avevo dovuto sostituire anchela campana, di candele ne avrò cambiati due bancali, di benzina ne avrò messi tre milioni di litri (il 200 consumava all'incirca come un ercules) selle ne avrò cambiate dodicimila per non parlare della vernice che quando ho venduto il 200 non sapevo dove cominciasse la ruggine e dove la pittura ma per favore, guardiamo la realtà chi scrive in un forum solitamente è portato a farlo per lamentarsi, per questo, sembra che tutte vadano male, non ho mai letto: salve, la mia star è perfetta, non si rompe mai ed ho fatto centomila Kilometri senza tirare una vite.
    Nota bene che questo non è un rimprovero ma una constatazione dei fatti, c'è chi per un'unghia spezzata fà quindici giorni di mutua e chi ci sputa sopra per disinfettarla e continua a lavorare non sò se sono riuscito a spiegarmi (con il tagliano non sono ancora tanto imparato) viviamoci stò mezzo solidarizziamo fortemente con quei cari amici che anno subito dei torti dall'azienda e mettiamo in croce la LML per il riconoscimento delle garanzie tutto si aggiusterà.
    Un carissimo saluto a tutti da Mauro.

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #73 il: 29 Febbraio , 2012, 21:00:07 »
    Mauro vespista vero!!! Bisogna incontrarsi un giorno di questi, Cogoleto è a due passi da Zena e io quest'estate ci bazzicavo spesso, magari l'hai vista la mia 177 blu met piena di orpelli cromati col nasello bianco, il cupolino e il paraspruzzi a scacchi....

traversoma

• Visitatore
    « Risposta #74 il: 29 Febbraio , 2012, 21:11:35 »
    Citazione da: SuperStar80 - 29 Febbraio , 2012, 21:00:07
    Mauro vespista vero!!! Bisogna incontrarsi un giorno di questi, Cogoleto è a due passi da Zena e io quest'estate ci bazzicavo spesso, magari l'hai vista la mia 177 blu met piena di orpelli cromati col nasello bianco, il cupolino e il paraspruzzi a scacchi....

No non ci ho fatto caso ma se giri x genova mi puoi trovare sul mio camion in via chiaravagna che salgo in cava, ho uno Stralis 480 verde metallizzato (cangiante) con il semirimorchio ribaltabile bianco con striscia verde e la scritta Cayman fammi un segno che ci beviamo qualcosa.
    Lunica vespa o star non ho visto sosa fosse perchè deve avere il motore di uno "SCUD" molto bella, è bianca......credo, è passata a duecentosettantacinqueallora porca paletta!!!!!! mio figlio con la hyosung nel dritto di vesima fà i 140 e quello lo ha sverniciato.............

Offline Aigor

• Rider
    • Attivo da: Feb 2009
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    « Risposta #75 il: 29 Febbraio , 2012, 22:02:28 »
    Citazione da: luci - 28 Febbraio , 2012, 21:40:51
    Siamo ai soliti discorsi, manca la qualita' e i controlli alla base, cioè in fabbrica , non credo che i mezzi Honda, per fare un esempio, necessitino di 3 ore di preconsegna, a stringere bulloni, dadi e farfalle.... ma scherziamo?   dici bene superStar80 speriamo che alla LML smetta la produzione di tutte le star e la Piaggio ritorni sui suoi passi, i motori validi non gli mancano!   A proposito, prima gli alberi  ora le farfalle, poi ?  dev1
    Quello che dici è vero purtroppo... quello che volevo dire io nel post precedente è che purtroppo la politica del "produrre tanto a basso costo" la fa da padrona in India (e non solo..) e chi ne paga le conseguenze è il consumatore. Ora, è vero anche che molte Star vendute da chi conosciamo bene noi genovesi hanno pochi difetti rispetto ad altre, quindi, il conc qualcosa può fare... (il caso della farfalla è grave, però un difetto del genere è anche difficile da pensare possa accadere... ora che è successo, staranno attenti anche a quello). Che queste cose non debbano accadere è ovvio ma chi deve intervenire è l'importatore... E' il solito discorso...
    Aigor

star79

• Visitatore
    « Risposta #76 il: 29 Febbraio , 2012, 22:57:22 »
    Citazione da: SuperStar80 - 29 Febbraio , 2012, 20:50:59
    Io sono convinto che per l'utenza media la Star vada bene così. Chi non ha occhi non può vedere. Questo perché l'utente medio è quello che compra la vespa per la ruota di scorta ma non sa neanche da che parte iniziare quando si tratta di sostituirla. Uno che è cresciuto pagando 50 € per sostituire un cavo acceleratore secondo voi si scompone davanti a una freccia chr smette di andare? No, visto che poi sono sempre interventi a costo zero in garanzia. Credete forse che qualcuno di questi si renda conto dei gommini marci, gente abituata a scooter coreani che dopo un'estate cambiano colore? Punto. Su questa utenza va-stra-bene-così.
    Se ci fate caso ormai tutto è usa-e-getta, la qualità media dei prodotti rispetto a 15 anni fa si è abbassata in qualsiasi campo.
    Ci stiamo abituando a prodotti magari ipertecnologici ma di qualità inferiore in termini di resa e durata. TV lcd: ne ho viste tante durare un paio d'anni, in casa abbiamo avuto una 28" rigorosamente col caro vecchio tubo per oltre 10 anni... Non tutti potevano permettersela, ma chi l'aveva era come se avesse fatto un investimento... Adesso 259 € per un Samsung 32" li hanno tutti, ma quanto dura?
    Per noi, "NOI", no.
    E aggiungo una piccola osservazione... Possibile che la maggior parte delle tragedie arrivino dal sud Italia? È quantomeno curioso, senza voler fare discriminazioni alcune, pare che dalle nostre parti ci sia più cura da parte dei rivenditori... In media, perché certi grassatori incompententi li abbiamo anche noi.
    Comunque, come facilmente prevedibile, stiamo andando :offtopic:

AriOT   :offtopic:

Credo che i concessionari incapaci siano equidistribuiti su tutto il territorio ...anzi ....ne ho sentiti di più al centro-nord che al sud, sopratutto perche c'è un mero dato statistico che infierisce sul territorio italico maggiormente popolato da concessionari ;-)
    Per quando riguarda il discorso della qualità sono un testimone della qualità Piaggio sopratutto negli ultimi anni con le GTS di cui ne ho avute ben 2, questo perchè oltre ad errare umanamente con la prima ho poi voluto spratutto perseverare diabolicamente con la seconda (la 300 super)  dev1
    Ovviamente due cessi pazzeschi sopratutto sul fronte della qualità dei componenti.
    Ad ogni modo penso che la situazione sia che OGGI chi va dietro agli specchietti per le allodole butta i soldi sul px, chi bada al solo va sulla Star ed i soldi se li tiene cari cari.
    Ci sono tantissimi ragazzi che conosco, hanno la star 150 - 151 - 200, non sono meccanici ma hanno le star che vanno da DIO.
    Ovviamente se capiti con la Star sfigata o con il concessionario deficiente sono cazzi per chiunque....

Scusate di nuovo per l'OT

FineOT   :offtopic:

sabby

• Visitatore
    « Risposta #77 il: 01 Marzo , 2012, 06:28:23 »
    4 giorni fuori dal forum e quante novità!!!! ;D
    Alcune premesse..........una per lussiam........appena hai ri preso la star mi hai mandato una mail dicendo che ora la velocità max era quella di tutti e che con poco accelleratore arrivavi a 80.........ormai sei completamente sfiduciato(ti capisco e fai bene)
    Poi affermi che le prestazioni della 200 sono come quelle del 125 150. Scordatelo.....non sò la tua ma la mia a paragone del 150 polionizzato va non dico il doppio ma poco ci manca.Confermo una seconda troppo corta ma con un tirissimo..........una terza bella piena che porta da 35 a 70 75 senza alcun minimo problema e confermo una velocità senza il minimo sforzo e con meno di mezzo accelleratore di 80 km h,,,,,,,,una velocità di punta raggiunta facilmnente di 105 di tacchimetro.Un consumo ormai stabile e visionato ogni volta che mi da come risultati un minimo di 33 e un max di 42 a litro.Ho addirittura per tre volte constatato che se metto la normale ip giro sui 33 se metto la ip super stramega ecc passo intorno ai 35 quindi 2 litri a km in +. La mia ha ora 1700 km ancora quindi da sciogliere .........carburata perfettamente provando e riprovando......tacca sulla 5 e poco + di mezzo giro di vite.......parte benissimo va benissimo e mi piace tantissimo.............
    Dopo il problema carter risolto da lml alla grande frizione a parte è +0- perfetta
    Con l'arrivo del caldo va ancora meglio e sono sicuro che con il caldo vero ed un olio decente(motul 5100 castrol ecc ecc) anche la frizione andrà meglio. Non ho problemi di accenzione parte tranquillamente sia con la pedivella che con lo starter e ormai l'accendo anche da seduto.
    Domani va in ircovero per la sostituzione della camm e se il mecca mi dice che non posso assolutamente togliere sostiruire modificare ecc ecc la lascio per due anni così com'è e starò almeno sereno e tranquillo con la garanzia che sino ad adesso mi riparato e sostituito tutto il necessario.

lusiam

• Visitatore
    « Risposta #78 il: 01 Marzo , 2012, 08:25:05 »
    Beh, ti devo dire che subitoo consegnata andava benone, non ha mai fatto le velocità segnalatw dagli altri utenti, ma i 105 di tachimetro sono riuscito a prenderli una volta. Solo che dolo 500 km sono rimasto a piedi,  a volte va meglio a volte va peggio. Non capisco, sembra una fidanzata con la sindrome mestruale... Ci sono certi giorni che mi sembra tii come un 200, e "in quei giorni" se provo a vedere cosa mi da arriva a 100-103 di tachimetro , poi cisono altri giorni in cui per stare a 80 di tachimetro devo starea 3/4 di gas , sembra svogliata, non ha la ripresa che dovrebbe avere,  se la provo a fondo nei "giorni bui" il tachimetro arriva al massimo a 95.
    Poi c'è da dire che dopo me me l'ha rimessa instrada dopo essere restato a piedi secondo me è di nuovo scarburata, è soprattutto questo che mi fa incazzare, ogni volta che la porto via dal concessionario è sempre scarburata. Comunque il concessinario è del nord Italia .
    Comunque la mia fa 30/l senza tirarla  :offtopic:

traversoma

• Visitatore
    « Risposta #79 il: 17 Marzo , 2012, 21:27:29 »
    Caro lusiam, hai sicuramente qualcosa di mollo............LA SECONDA COSA!!!!!......è evidente , o il filtro benzina tappato o il rubinetto che non apre bene o qualche asteroide che transitando su una luna di marte crea una congiuntura negativa per la tua starima.
    Il mio consiglio e quello di portarla da un mecca possibilmente di quelli di paese che riparano le motoseghe che lavorano seduti a terra, vedrai che risolve di sicuro.
    Peccato che siamo distanti ma se ti capita di passare a Cogoleto.........

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...
    • Link al calendario