C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...  (Letto 14703 volte)

Rospicusu

• Visitatore
la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...
« Risposta #60 il: 28 Febbraio , 2012, 21:02:30 »
Anche per me motore nuovo in blocco. Va bene cosi, seconda falsa partenza e speriamo che sia l'ultima..."altrimenti ci arrabbiamo"...e siamo già arrabbiati 8) dev1
Faró sapere

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #61 il: 28 Febbraio , 2012, 21:16:53 »
Boh, sono sempre più perplesso... Comunque in Piaggio hanno poco da ridere, i numeri ad oggi dimostrano che LML mantiene la posizione soprattutto grazie alle motorizzazioni 4t.
Invece che ridere dovrebbero fare un serio pensierino a comprare il brevetto del motore 4t e soprattutto alla modifica del telaio. E non lo vedo così impossibile... In India lo stato sta spingendo la riconversione delle linee produttive motociclistiche verso motociclette stradali leggere: non so se ricordate che nel luglio scorso è uscito un articolo, postato da Alex, che parlava proprio di questo. E LML annunciava di essere pronta a interrompere la produzione di Star dedicata al mercato interno, ad esclusione della 200.
Quindi se fossi il signor Piaggio ci farei un bel pensierino: aspettare che chiudano le linee e comprare il brevetto. Fra l'altro immaginate che bellezza un PX con la termica LEADER 16 valvole, il vecchio 198 cc delle prime GT... Magari depotenziato anche di qualche cv, 20 forse sono troppi per una vespa di serie...
Comunque questi guasti sono la riprova della totale assenza dei controlli di qualità. Tanto nelle linee LML quanto nelle linee dei vari fornitori.
Ritornando all'amico Lucio, ho qualche dubbio sul fatto che comunque il concessionario sia totalmente estraneo alla vicenda.
Ho acquistato 2 Star in un anno nello stesso posto, e mi sono state consegnate perfette. Ma da quando sono entrate in officina a quando mi sono state date le chiavi sono passate quasi 4 ore per la 2t (l'avevo fatta pompare subito) e quasi 3 per il 200. Ho assistito alle preconsegne di entrambi i mezzi. Ho chiesto lumi sul motivo di tempi tanto lunghi, e il titolare mi ha detto che l'operazione più lunga e noiosa, che spetta al "boccia" dell'officina è il controllo di TUTTI i serraggi.
Deduco quindi che possa esserci spazio anche per il controllo della farfalla.
Poi non ho capito se sia indicato da LML Italia o se sia uno scrupolo del mio rivenditore, fatto sta che i mezzi vengono controllati fino alla nausea.
Quanti bulloni controlli in 2 ore? E nella fattispecie, visto che il carburatore viene maneggiato per la ritaratura dello spillo, ci sarà l'occasione per controllare anche quella?
Quello che temo è che i rivenditori non appassionati di fronte a tali noiose operazioni tendano a sorvolare, e che qualcuno prima o poi si spazientisca e molli la licenza. In fin dei conti sono ore di manodopera che vanno a incidere sul ricavo della vendita delle Star... Meglio avere mezzi che in mezz'ora sono ok e impiegare la forza lavoro in maniera più redditizia...

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
« Risposta #62 il: 28 Febbraio , 2012, 21:40:51 »
Siamo ai soliti discorsi, manca la qualita' e i controlli alla base, cioè in fabbrica , non credo che i mezzi Honda, per fare un esempio, necessitino di 3 ore di preconsegna, a stringere bulloni, dadi e farfalle.... ma scherziamo?   dici bene superStar80 speriamo che alla LML smetta la produzione di tutte le star e la Piaggio ritorni sui suoi passi, i motori validi non gli mancano!   A proposito, prima gli alberi  ora le farfalle, poi ?  dev1

matteo

• Visitatore
« Risposta #63 il: 28 Febbraio , 2012, 22:01:29 »
Citazione da: luci - 28 Febbraio , 2012, 21:40:51
Siamo ai soliti discorsi, manca la qualita' e i controlli alla base, cioè in fabbrica , non credo che i mezzi Honda, per fare un esempio, necessitino di 3 ore di preconsegna, a stringere bulloni, dadi e farfalle.... ma scherziamo?   dici bene superStar80 speriamo che alla LML smetta la produzione di tutte le star e la Piaggio ritorni sui suoi passi, i motori validi non gli mancano!   A proposito, prima gli alberi  ora le farfalle, poi ?  dev1
No!Qui ti rispondo io!!(anche sè o capito cosa vuoi dire) i danni ai motori anche gravissimi capitano anche ad aziende super famose!!!Questo lo posso dire io!!Dato che mi passana dalle mie mani!Ai t-max vecchi si rompeva il tendi catena,mà nessuno lo sputtanava perche era una moto blasonata! A quanti piaggio 4t ho dovuto sostituire la catena a pochi km per un eccessiva usura!Nè potrei nominare ancora una diecina!Ma nulla toglie su un errore così grossolano di una vite stretta male!!!Comunque può capitare!!

Mork79

• Visitatore
« Risposta #64 il: 28 Febbraio , 2012, 22:16:35 »
Citazione da: matteo - 28 Febbraio , 2012, 22:01:29
No!Qui ti rispondo io!!(anche sè o capito cosa vuoi dire) i danni ai motori anche gravissimi capitano anche ad aziende super famose!!!Questo lo posso dire io!!Dato che mi passana dalle mie mani!Ai t-max vecchi si rompeva il tendi catena,mà nessuno lo sputtanava perche era una moto blasonata! A quanti piaggio 4t ho dovuto sostituire la catena a pochi km per un eccessiva usura!Nè potrei nominare ancora una diecina!Ma nulla toglie su un errore così grossolano di una vite stretta male!!!Comunque può capitare!!
E io qui' do' man forte a Matteo, sforando pero' in ambito automobilistico......una nota casa italiana di macchine super sportive.......tendezialmente di colore ROSSO mi pare un paio di annetti fa' sulla sua trappola da piu' di 200000 Euro dovette fare sostanziosi richiami perche' prendeva fuoco il rivestimento interno del motore per il troppo calore sviluppato dallo scarico...... ma di questa cosa non si e' sparsa tanto la voce......chissa' come mai.... 8)
Quindi va bene che i problemi ci sono, ma non "spariamo" a zero ogni minima cosa, vi ricordo e mi ricordo che quando sono andato a comprare la Star ero conscio del fatto che dato il suo prezzo decisamente piu' abbordabile rispetto tanti altri marchi piu' famosi, avrebbe magari potuto darmi qualche noia in piu'.......d'altronde per essere cosi' competitiva da qualche parte bisogna tagliare, in ogni caso tutta questa gran differenza da tanti noti marchi non e' cosi' evidente....solo che i "famosi" non sbandierano le loro magagne ai 4 venti ;)
Semplicemente se succede mi rimbocco le maniche e cerco di sistemare, e se proprio e' una cosa fuori dalla mia portata, "rompo" per la garanzia.  :) Ma e' una sce;ta fatta da me...non mi ha obbligato nessuno a comprarla  :)

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
« Risposta #65 il: 28 Febbraio , 2012, 22:33:03 »
Matteo hai ragione, pero' intendevo sottolineare che il punto di forza delle Star-PX è sempre stata la robustezza e l'affidabilita', che purtroppo pare non esserci piu' ora, visto che la LML assembla i mezzi con pressapochismo guardando solo ai numeri e non alla qualita' scaricando le relative conseguenze sui concessionari ed infine su noi utenti.  e non escludevo ovviamente che anche le altre marche piu' blasonate siano immuni da problemi, . ciao

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #66 il: 28 Febbraio , 2012, 23:39:12 »
Ricordiamoci che qui tutto, nel bene  e nel male, appare amplificato. E' una comunità che non fa testo in termini statistici.
Se dovessi basarmi su quello che leggo qui è una tragedia, se dovessi basarmi sui riscontri fatti per strada e nelle varie officine direi che la Star è un mezzo affidabile con qualche pecca legata allo standard qualitativo indiano, se invece dovessi basarmi sui numeri di vendita direi che la Star è una vera bomba commerciale.
Quindi non è facile tracciare un quadro realistico dal forum.
Comunque così per dire, la mia Granturismo 200L ogni 3x2 aveva la batteria a terra (ed eri a piedi, vista la mancanza di pedivella), e tritava le famigerate boccole scarico ogni 2 cambi gomma, lo scarico è durato 20mila km e le lancette della strumentazione si sono sciolte col sole... e a mia moglie dopo 10mila km scarsi sul Typhoon 125 2t, forcella bloccata e da sostituire poiché non revisionabile.
Non cadiamo nei soliti discorsi categorici, piuttosto cerchiamo di sostenere chi ha avuto guai e facciamo passaparola per sistemare i piccoli grandi difetti che contraddistinguono la nostra amata ;)

Offline dalpez

• Rider
  • Attivo da: Nov 2010
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
« Risposta #67 il: 29 Febbraio , 2012, 05:11:22 »
Citazione da: luci - 28 Febbraio , 2012, 21:40:51

beh dai aspetta un attimo, parlare gia di difetto seriale come le gabbie dell'albero mi sembra eccessivo, vi ricordate i burgman 400 con la frizione ce salta ogni 6000 km e la Suzuki non ha mai riconosciuto il difetto ma parla di normale usura e le fa pagare.... un errore può capitare soprattutto considerando che sono indiani e la loro industria non e costosa ma nemmeno evoluta come la nostra... stiamo a vedere un po' prima...

Offline ErPiotta

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Set 2011
  • 150 4t
  • Vespe possedute: 50 special
« Risposta #68 il: 29 Febbraio , 2012, 10:25:22 »
Ho avuto varie moto, qualche scooter e mi sono iscritto su un bel pò di forum, mai lette tante lamentele.

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #69 il: 29 Febbraio , 2012, 20:17:14 »
Ragazzi il forum è attivo ormai da 4 anni, forse qualcosa di più o di meno, non ha importanza, però su questo forum di lati positivi per la lml non mi pare che ci siano mai stati, siamo di parte e non ammettiamo che il nostro veicolo è scadente, ma il mezzo non è il massimo della qualità, ha molta componentistica che non va, un controllo qualità inesistente, ma io credo che anche se non ci fossero i controlli qualità in india la lml dovrebbe allora verificare ogni mezzo che gli viene consegnato, verniciature e tutto il resto, se un mezzo non risponde ai suoi requisiti, o nel caso di un mezzo che si sfasci in garanzia in maniera grave, come in questo caso, lo prende e lo rispedisce in india, per una sostituzione in toto, vogliamo scommettere che otteniamo dei miglioramenti, inoltre a me, e lo continuo a ripetere, non capisco perchè all'estero questi problemi non sono così presenti, oppure è solo una mia idea che qui ci siano mezzi più scadenti? Oppure non le vendono più al di fuori dell'italia?
La lml ha sempre fatto la figura, anche questo gia scritto, dei peracottari, non sono in grado di gestire una ditta, pensano solo al proprio guadagno, fino a quando non dovranno pagare tanti soldi, perchè prima o poi qualcuno gli farà una bella causa, allora saranno dolori, ma poi con tutte queste riverniciature cambi motori etc, ma gli conviene?
Cari amici la lml non è di qualità, io se prima la consigliavo ora cerco di evitare di farla comprare, è un mezzo che non vale la candela, mi dispiace dirlo, ma non ci sono altre cose da dire, bisogna essere obbiettivi, ragionare con il cuore va bene, ma qui bisogna anche preservare l'obbiettività.
Poi che ci siano mezzi ok, è anche questo vero, vedi la mia lml con 50000 km, la lml di Etilope o di Marcello o di Mega o altri che qui frequentano, ma quante lml non vanno bene e hanno dato problemi a iosa? Molte di più delle sane, andatevi a leggere il post sane e malate e poi ne riparliamo
Lml italia, tanto leggi, risolvi i problemi, perchè con internet rischi di perdere molte vendite
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...
  • Link al calendario