C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...  (Letto 14708 volte)

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...
« Risposta #40 il: 27 Febbraio , 2012, 19:51:31 »
Be una volta erano i pistoni delle lml 2 tempi che grippavano, e le stanno togliendo piano piano di produzione, ormai va l 4 tempi, ora il 200 è una schifezza, pensavo di prendermelo sto 200, ma a questo punto lascio perdere, vedrò dopo la vendita della moto cosa offrirà il mercato.
Ciao
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #41 il: 27 Febbraio , 2012, 20:02:22 »
Citazione da: lusiam - 27 Febbraio , 2012, 17:31:32
sono daccordissimo che non bisogna fidarsi del tachimetro... Anche il mio è generoso.. Fino agli 80 segna 5 km/h in piu, poi aumenta un pò diciamo che ai 100 ci saranno 8 km di scarto. Comeaccelerazione non saprei dirti.. A
me non mi sembra ci sia tutta questa differenza che ci dovrebbe essere con un semplice 125 scatalizzato
poi magari sono io che non vedo..

Al di là della velocità massima la Star 200 deve andare molto di più di un 125 e di un 150. Il mio termine di paragone è un 177 Polini, che è già un motore vivace, e ti posso garantire che quanto a coppia, ripresa e tiro in basso non c'è paragone. Per descriverti la differenza ti racconto questa: in due su per la salita di casa col Polini (filtro Polini, Sito, 20/20 e travasi laterali raccordati, e rapporti più corti del 200) devo tirare la prima e poi metto la seconda, col 200 salgo direttamente in seconda. Quindi è un motore decisamente più coppioso degli altri. E' evidente che ci sia qualcosa che non va, potrebbe essere nello scarico, potrebbe perdere compressione, non lo so, ma la prima sensazione che deve dare il 200 è "mamma mia come tira". Non l'allungo incredibile, ma la facilità nel prender giri dai bassi regimi.
Deve avere una terza spettacolare in ripresa e con un discreto allungo che la porta dai 40 orari fino a oltre gli 80 di tachimetro senza incertezze.
Insomma, deve essere un mulo da tiro che risponde sempre "presente" senza dover scalare e spalancare.
Possono esserci mille motivi, le tue aspettative sono state deluse e bisogna trovare una risposta.
Io credo che la soluzione migliore sarebbe quella di sostituire il blocco motore direttamente. Non so cosa ne dicano in quel di Caserta, ma così a senso mi sembrerebbe la miglior soluzione.

Citazione da: lml - 27 Febbraio , 2012, 19:51:31
Be una volta erano i pistoni delle lml 2 tempi che grippavano, e le stanno togliendo piano piano di produzione, ormai va l 4 tempi, ora il 200 è una schifezza, pensavo di prendermelo sto 200, ma a questo punto lascio perdere, vedrò dopo la vendita della moto cosa offrirà il mercato.
Ciao

Beh piano coi giudizi trancianti. Il 200 non è una schifezza. Almeno il mio e tanti altri non sono una schifezza.
Qui sul forum ci sono alcuni insoddisfatti, ma il forum non è statisticamente significativo, purtroppo o per fortuna..
Posso assicurarti che girano per Genova una ventina di 200 e le uniche lamentele ricorrenti riguardano avviamento e frizione che slitta, tanto che un paio di meccanici si sono messi di buona lena a cercare una soluzione alla questione frizione che vada bene anche in ottica garanzia (al momento si sta semplicemente aumentando il precarico con le rondelle sotto le molle originali, ma so che sono state ordinate le molle Kawasaki da qualcuno ;) ).
Nulla di tragico, guai prevedibili con l'acquisto di un progetto nuovo.
Quello che invece è accaduto ad alcuni utenti invece è grave perché non rappresenta una novità: mezzi senza controlli di qualità e mal preparati prima della consegna.
Trovo decisamente peggiore il fatto che si ripetano queste situazioni, piuttosto che il 200 abbia alcuni "bug" fra l'altro preventivabili (come in ogni cosa nuova).

mega

• Visitatore
« Risposta #42 il: 27 Febbraio , 2012, 20:05:07 »
Bhe in qualche modo la lml  italia ci sta venendo incontro, quindi fino a quando ci accontentano o fanno di tutto non ce la possiamo prendere con loro più di tanto perchè sono importatori, si spera che man mano si organizzano meglio i centri assistenza.
Per quanto riguarda del mio 200 fino ad ora mi reputo soddisfatto , ho fatto circa 1800 km consuma poco, all'inizio avevo eliminato lo sfiato della testata tappandolo e avevo tolto il gommone di aspirazione lato ruota di scorta e mi faceva di gps 100kmh in piano, a volte sembrava che si fermasse ai 95 ma insistendo si arrivava ai 100 (115 di tachimetro)
Adesso scatalizzato con getto 98 5 tacca meno una spugna del filtro in posizione non abbassato faccio i 105 di gps con molta facilita e abbassandomi arrivo a 108 kmh di gps in piano il tachimetro segna 123.
Speriamo ancora bene,,   sgrat.. sgrat.

traversoma

• Visitatore
« Risposta #43 il: 27 Febbraio , 2012, 20:29:17 »
Se posso dire la mia..............Bè la dico!!!!!!!
Il mio caro amico "Berto" che è un meccanico con i controcaxxi mi ha sempre detto: pompe dell'acqua catene e cinghie di distribuzione e non ti avvertono mai quando si stanno rompendo, mi è capitato di sostituire queste parti e ritrovarmene rotte dopo pochissimo tempo!
Certamente capisco l'incaxxatura furibonda di Rospiscusu ma guarda, è solo una fatalità, specialmente la catena di distribuzione, magari hanno messo male la falsamaglia di chiusura.
Comunque solidarietà ad oltranza, batti i pugni sulla scrivania (metaforicamente) il tuo meccanico mi pare persona corretta fatti supportaree fai valere i tuoi diritti, siamo tutti con te
Aspettiamo buone notizie, Mauro.

traversoma

• Visitatore
« Risposta #44 il: 27 Febbraio , 2012, 20:32:08 »
Citazione da: dalpez - 26 Febbraio , 2012, 18:51:54
se provi una 200 e poi sali su una 150 capisci perché non farai mai cambio, la 150 è un cadavere come motore, ok che è una vespa e non si corre ma quella proprio è morta, penso che comunque qualche guasto di gioventù lo dovevamo mettere in conto ma speriamo non sia grave perché sarà anche giovane ma non è un V12 Ferrari... è un tranquillissimo 200 ad aria da tosaerba.... non ci vuole molto a realizzarlo... facci sapere cos'era! ciao

Peccato che sei a bergamo sennò una ripassata con il cadavere te la davo Io  .....ha.....ha......ha....ha ci giochiamo una birrozza per male che vada la ciucca è assicurata ciauuuuuuuuuuuuuu............ :) :) :) :)

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
« Risposta #45 il: 27 Febbraio , 2012, 22:53:12 »
Lo so,
quando succedono queste cose girano le scatole e molto, soprattutto se si rischia di farsi del male o di farne agli altri... un po' come succedeva per gli alberi motore delle 2T del 2009...
Che un motore su 1000 possa essere difettoso ci stà... non ci stà il fatto che se ne rompano molti... Ha ragione SuperStar80 quando dice che in fabbrica, a Kanpur, non c'è un sufficiente controllo qualità:  loro producono, producono, producono... non gli interessa se il prodotto esce bene o no... l'importante è che esca e venga venduto... purtroppo chi a volte ne paga le spese è il consumatore finale e solo un concessionario serio e affidabile può cercare di arginare la cosa, consegnando una moto controllata e messa a punto in ogni sua parte e intervenendo tempestivamente con le operazioni di ripristino in garanzia...
Aigor

Mork79

• Visitatore
« Risposta #46 il: 27 Febbraio , 2012, 22:58:40 »
Ok, ci sta tutto però anche se siamo solo una piccola percentuale degli acquirenti di tutte le Star vendute, obbiettivamente non mi pare di aver sentito molti cadi in cui si siano verificate rotture di catene della distribuzione, secondo me è nata solo male :-\ non c'entra nient'altro.

Offline luci

• Centauro
  • Attivo da: Set 2009
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
« Risposta #47 il: 28 Febbraio , 2012, 08:44:47 »
Citazione da: Aigor - 27 Febbraio , 2012, 22:53:12
Lo so,
quando succedono queste cose girano le scatole e molto, soprattutto se si rischia di farsi del male o di farne agli altri... un po' come succedeva per gli alberi motore delle 2T del 2009...
Che un motore su 1000 possa essere difettoso ci stà... non ci stà il fatto che se ne rompano molti... Ha ragione SuperStar80 quando dice che in fabbrica, a Kanpur, non c'è un sufficiente controllo qualità:  loro producono, producono, producono... non gli interessa se il prodotto esce bene o no... l'importante è che esca e venga venduto... purtroppo chi a volte ne paga le spese è il consumatore finale e solo un concessionario serio e affidabile può cercare di arginare la cosa, consegnando una moto controllata e messa a punto in ogni sua parte e intervenendo tempestivamente con le operazioni di ripristino in garanzia...
Aigor permettimi di dissentire, ma il prodotto, in questo caso la star, se è mal  progettato e assemblato, ( i vari filmati relativi alla fabbrica parlano chiaro,)   il concessionario puo' far ben poco se un mezzo nasce male, rischia di rimetterci la professionalita' e serieta' verso il cliente per colpe non sue.

giombrillo

• Visitatore
« Risposta #48 il: 28 Febbraio , 2012, 16:57:05 »
Citazione da: mega - 27 Febbraio , 2012, 20:05:07
Bhe in qualche modo la lml  italia ci sta venendo incontro, quindi fino a quando ci accontentano o fanno di tutto non ce la possiamo prendere con loro più di tanto perchè sono importatori, si spera che man mano si organizzano meglio i centri assistenza.
Per quanto riguarda del mio 200 fino ad ora mi reputo soddisfatto , ho fatto circa 1800 km consuma poco, all'inizio avevo eliminato lo sfiato della testata tappandolo e avevo tolto il gommone di aspirazione lato ruota di scorta e mi faceva di gps 100kmh in piano, a volte sembrava che si fermasse ai 95 ma insistendo si arrivava ai 100 (115 di tachimetro)
Adesso scatalizzato con getto 98 5 tacca meno una spugna del filtro in posizione non abbassato faccio i 105 di gps con molta facilita e abbassandomi arrivo a 108 kmh di gps in piano il tachimetro segna 123.
Speriamo ancora bene,,   sgrat.. sgrat.dovevano fare la trasmissione di manda rai tre l'anno scorso mi aveva chiamato il conduttore poi nulla Gabriele da Urbino.Volevo fare anche io il 200 troppi problemi non son seri mandano una lettera per gommini da sostiuire a settembre 2011 io non gli ho ma visti per la mia 150 4 tempi li ho ordinati da piaggio baldasarri Pesaro Urbino. come ho fatto con i cerchi e itamburi ovali erano quelli che mi avevano spedito presso il concessionario Gabellini Cattolica alla fine il meccanico mi ha messo piaggio e grazie a la sua serietà non ho pafgato(meccanico Sanchioni padiglione di Tavulia dove Gabellini all'atto di vendita me la portata.Le 200 son tutte ciofeche.lLui non vede ora che do via anche la mia ha venduto un 200 difetti ugualia all mia 150 cheè del 2010

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #49 il: 28 Febbraio , 2012, 17:01:39 »
Ecco, ci mancava pure questo... Ma invece ti ripetere continuamente la stessa cosa in italiano orrido, peraltro, caro Giombrillo, potresti vendere, regalare o demolire la tua Star e non stressarci più.
Grazie.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...
  • Link al calendario