C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...  (Letto 14712 volte)

Rospicusu

• Visitatore
la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...
« Risposta #30 il: 27 Febbraio , 2012, 09:29:38 »
Ciao sono quello della frizione...non ho buone notizie per me e per gli amanti del 200.
 Si trattava solo del primo tempo a giudicare da come stanno andando le cose.
Il secondo giorno di star è stato nefasto! Metto in moto, riscaldo 3 minuti, parto per andare a lavoro. Fatti 3/4 km ( per fortuna ero sotto i 50km/h) si pianta come un sasso. Penso al grippaggio, tiro la frizione e ringrazio il mio santo protettore che nessuno mi abbia travolto.
pedivella di accensione pietrificata, torno a casa a piedi.
Chiamo il conce che viene a ritirare il mezzo e si dice fiducioso che si tratti di una fesseria salvo richiamarmi la sera stessa (parliamo di sabato scorso) dicendomi che ha il motore aperto e che la catena di distribuzione ha ceduto di schianto!!! La star ha 100 km!!!!!!!!!!
Adesso cosa faccio?
Per il momento invio una raccomandata a.r. a concessionario, a LML e ad un'associazione dei consumatori di Varese in cui richiedo la sostituzione del mezzo o la risoluzione del contratto ai sensi del D.lgs 206/2005.
Certo che ho rischiato la vita e mi riservo ogni ulteriore azione nei loro confronti. E pensare che ho preso la star per mia moglie da usare sul casa-lavoro, che stupido.
Insomma uno ritira il mezzo nuovo e non arriva neanche a casa, dopo 2 giorni rischia la vita e si trova il motore sbracato da rifare per metà. Voglio solo sperare che LML capisca e non si metta di traverso altrimenti non è solo la mia 200 a fare schifo ma.....

Cosa ne pensate? Consigli?

lusiam

• Visitatore
« Risposta #31 il: 27 Febbraio , 2012, 09:40:16 »
Azz!! A te è andata anche peggio... Per fortuna che non ti sei fatto male va!  facci sapere come risolvi.
Io per il momento mi sono limitato a mandare iuna mail per chiedere se gentilmente mi possono sostituire il mezzo perchè questo evidentemente non ha buone intenzioni... Vediamo se almeno mi rispondono.

Mork79

• Visitatore
« Risposta #32 il: 27 Febbraio , 2012, 09:44:28 »
Citazione da: Rospicusu - 27 Febbraio , 2012, 09:29:38
Ciao sono quello della frizione........
........Cosa ne pensate? Consigli?
Wow....Allucinante, hai rischiato grosso :o ,io pero' non sarei cosi' "ostico" nei confronti del concessionario, alla fine lui non centra nulla, ok per i controlli pre consegna, ma bisogna ammettere che anche se ci avesse fatto 20Km per provarla e regolarla a puntino, come faceva ad immaginare che la catena di distribuzione cedesse di schianto.
Stessa cosa pero' in misura ridotta per LML alla quale comunque chiederei anch'io la sostituzione quanto meno del motore.
L'importante che sia finita senza ossa rotte ;)

Rospicusu

• Visitatore
« Risposta #33 il: 27 Febbraio , 2012, 10:18:39 »
Per carità, il concessionario è stato anche molto sollecito nel recuperare il mezzo con il furgone e il titolare è una persona seria. Voglio anzi avere il suo appoggio verso LML e risolvere senza controversie. In fondo la star 200 mi piace altrimenti non l'avrei comprata.
È anche vero che si tratta del mio primo interlocutore e qualsiasi richesta deve passare attraverso lui. Per adesso si tratta solo di una messa in mora che formalmente crea le basi per eventuali azioni legali in caso di risposte completamente negative. Spero proprio di non arrivarci insomma.
Faró sapere

Mork79

• Visitatore
« Risposta #34 il: 27 Febbraio , 2012, 12:22:19 »
Dai, speriamo in bene che tutto si possa risolvere in modo "amichevole" ;)

SuperStar80

• Visitatore
« Risposta #35 il: 27 Febbraio , 2012, 14:24:54 »
L'avrò scritto un milione di volte, ma ripeterlo giova.
Mancano controlli di qualità reali, manca una rete vendita e assistenza omogenea.
I problemi della Star nascono qui. Tutto l'Occidente costruisce nei paesi in via di sviluppo, ma c'è attenzione e controllo sulle.filiere.
Qui la situazione è diversa. LML compra un prodotto nato per quei mercati e lo porta qui, il.potere è poco proprio perché LML è un semplice cliente. Un buon cliente senz'altro, ma non ha poteri decisionali. Può dare qualche spunto e basta. Comandano loro, gli indiani, e decidono quel che è meglio nei loro interessi. Che evidentemente non coincidono con la soddisfazione degli standard occidentali.
Dovrebbere aumentare i prezzi di 2 - 300 euro, ricontrollare tutti i mezzi probabilmente sostituendo certi componenti, così saremmo tutti felici e contenti.
Io personalmente faccio fatica a consigliare la Star, nonostante sia molto soddisfatto della 125 2t e della 200. È troppo un terno al lotto. Credo di poter consigliare la Star a scooteristi scafati, capaci di metterci la mano, e che possano comprarla da un concessionario con la C maiuscola. Credo che questo sia il giudizio più equibrato sulla Star.
Io ripeto sono contento, ma credo cje il merito della mia soddisfazione vada imputato a chi me le ha vendute.

lusiam

• Visitatore
« Risposta #36 il: 27 Febbraio , 2012, 16:44:34 »
Quando avevo la 125 4t la consigliavo a tutti, alla fine visto che non avevo garanzia su quella, perchè comprata di 2 mano ci mettevo sopra le mani io, mi facevo i tagliandi da solo, ma qui non si può... Uno paga 3000 euro per avere un mezzo e questo deve essere perfetto.
Io ho l'impressione di essere preso in giro, perche se leggo sul forum che una 150 di tachimetro prende i 95-100 come la mia mi girano le balle. Ho capito che è omologata per 100 km/h, ma allora Nicola che ha detto che l'ha provata col gps e fa 96-97  o non la sa settare bene neanche lui  o allora abbiamo un problema. Quando ha visto cosi magari doveva porsi qualche domanda... Le altre 200 le avraâ provate,no? Quindi se qualcuno mi chiederà come va la star 200 io risponderò che va come il 150, a fatica arriva ai 100 di tachimetro.

Mork79

• Visitatore
« Risposta #37 il: 27 Febbraio , 2012, 16:54:24 »
Citazione da: lusiam - 27 Febbraio , 2012, 16:44:34
Quando avevo la 125 4t la consigliavo a tutti, alla fine visto che non avevo garanzia su quella, perchè comprata di 2 mano ci mettevo sopra le mani io, mi facevo i tagliandi da solo, ma qui non si può... Uno paga 3000 euro per avere un mezzo e questo deve essere perfetto.
Io ho l'impressione di essere preso in giro, perche se leggo sul forum che una 150 di tachimetro prende i 95-100 come la mia mi girano le balle. Ho capito che è omologata per 100 km/h, ma allora Nicola che ha detto che l'ha provata col gps e fa 96-97  o non la sa settare bene neanche lui  o allora abbiamo un problema. Quando ha visto cosi magari doveva porsi qualche domanda... Le altre 200 le avraâ provate,no? Quindi se qualcuno mi chiederà come va la star 200 io risponderò che va come il 150, a fatica arriva ai 100 di tachimetro.
Scusa luisiam, ormai credo che sia palese che i nostri tachimetri non siano affidabili, non si puo' incentrare un discorso sulle prestazioni basandosi solo sull'indicazione dello strumento.
Per come e' messo il tachimetro della mia 125 che originale arrivava a cira 90 Km/h ci sta che la 150 facesse 95/100 (sempre da strumento)
Ti faccio un esempio ora che ho anche rifatto il motore, il mio e' estremamente ottimista....quando indica 120 Km/h in realta' da gps sono a 100! ;)
Ad altri era addirittura la cosa opposta, quando indicava per esempio 40 in realta' erano a 60.
Io incentrerei il discorso piu' su delle prove piu' concrete, ad esempio sullo spunto, la ripresa, l'elasticita' e come va magari in salita.
Che poi uno i soldi li dia buoni ed in cambio debba avere una moto perfetta, su quello non si discute.

Rospicusu

• Visitatore
« Risposta #38 il: 27 Febbraio , 2012, 17:03:36 »
Citazione da: Mork79 link=topic=9015.msg137250#msg137250
Che poi uno i soldi li dia buoni ed in cambio debba avere una moto perfetta, su quello non si discute.
[/quote

Non posso che condividere

lusiam

• Visitatore
« Risposta #39 il: 27 Febbraio , 2012, 17:31:32 »
Citazione da: Mork79 - 27 Febbraio , 2012, 16:54:24
Scusa luisiam, ormai credo che sia palese che i nostri tachimetri non siano affidabili, non si puo' incentrare un discorso sulle prestazioni basandosi solo sull'indicazione dello strumento.
Per come e' messo il tachimetro della mia 125 che originale arrivava a cira 90 Km/h ci sta che la 150 facesse 95/100 (sempre da strumento)
Ti faccio un esempio ora che ho anche rifatto il motore, il mio e' estremamente ottimista....quando indica 120 Km/h in realta' da gps sono a 100! ;)
Ad altri era addirittura la cosa opposta, quando indicava per esempio 40 in realta' erano a 60.
Io incentrerei il discorso piu' su delle prove piu' concrete, ad esempio sullo spunto, la ripresa, l'elasticita' e come va magari in salita.
sono daccordissimo che non bisogna fidarsi del tachimetro... Anche il mio è generoso.. Fino agli 80 segna 5 km/h in piu, poi aumenta un pò diciamo che ai 100 ci saranno 8 km di scarto. Comeaccelerazione non saprei dirti.. A
me non mi sembra ci sia tutta questa differenza che ci dovrebbe essere con un semplice 125 scatalizzato
poi magari sono io che non vedo..

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 12 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • la star 200 ha deciso di lasciarmi definitivamente a piedi...
  • Link al calendario