C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 2000 km in sella al 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11]   Vai giù

Autore Topic: 2000 km in sella al 200  (Letto 13312 volte)

Offline Megius

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Ott 2011
  • Post: 73
  • Località: Roma
  • Vespe possedute: Vespa 50 special Bianca - Vespa PX 125 carta da zucchero - Star bicolor 151 4T avocado/beige
2000 km in sella al 200
« Risposta #100 il: 22 Novembre , 2011, 14:13:43 »
Citazione da: sabby - 22 Novembre , 2011, 14:01:51

il meccanico assolutamente non capisce un c@##o e non si tratta di piccoli difetti..........qui i difetti sono ovunque........tutto può essere risolto solo alla morte non c'è rimedio ma per risolvere significa portarla da loro attendere circa 1 settimana(devono smontare accettare la garanzia aspettare il pezzo rimontare) ed io nel frattempo che faccio? chi mi accompagna e mi viene a riprendere? come vado a lAvoro qUELLLA  settimana e soprattutto non voglio più in maniera assoluta che ci mettano le mani sopra......
E' vergognoso non ci sono altre parole.........


Sabby condivido la tua incaz....a, infatti a noi chi ci porta al lavoro? chi ci paga le gg perse? Se gli chiedi un mezzo di cortesia sembra che vedono il diavolo davanti a loro... L'unica cosa è chiamare e scrivere alla LML denunciare i fatti e visti i problemi pretendere un mezzo di cortesia....... Tutti insieme possiamo fare qualcosa, se non ci danno risposte soddisfacenti ....... Un bel legale e una bella class action http://www.classaction.it/  Basta con queste prese per i fondelli....
Connesso

sabby

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #101 il: 22 Novembre , 2011, 14:26:22 »
guarda ho chiamto anche questa mattina la lml.........mi hanno fatto parlare anche con un loro tecnico...........ma c'è poco da spiegare .........loro ti dicono è in garanzia la porti li e noi spediamo ecc ecc,........ il problema è proprio la porti li e aspetti...........nel frattempo giustificati con chi ti dice ma come è nuova? ma come allora era meglio il burgmann? poi li come ci vado come ci torno a casa come ci vado a lavoro?
Basta anche dare la colpa solo ai concessioanri...loro lavorano di merda e hanno 0 competenze ok ma tutto ciò che ho riscontrato sulla mia star è colpa della lml in primis............dse le ruote sono storte compresa la scorta è colpa della lml..se no è arrivtaa carburata è colpa lml se il carter è crepato è colpa lml se mancano delel viti dio santo è colpa lml se il grasso non c'è è colpa lml se il filtro era staccato ecc ecc.....................a tutto questo aggiungi concessionari che non sanno o non vogliono prendersi cura del cliente e sei in mezzo alla merda
Chiedo scusa per il linguaggio ma sono sfinito deluso incazzato e amareggiato.
Tpornando al difetto la soluzione è portarla al conc che smonta ordina i carter e rimonta..............(lasciamo stare come smonta e irmonta e lasciamo stare 1 settimana per questo)
L'altra soluzione è smontare tutto e far saldare l'alluminio da un saldatore..........li ci vogliono due giorni.
PEr ora abbiamo grattato via l'acciaio rapido messo e male dal concessionario...............pulito la zona(alrimenti non lega) con una moletta grattato intorno.........pulito e sgrassato con acido di batteria tutto il perimetro della crepa......messo un buon riparatore.......ora tra circa 3 4 ore proviamo a mettere in moto e speriamo non perda nulla.
Visto il conc visto la ditta lml me ne infischio della garanzia e vado avanti con il mio meccanico che anche se non aveva mai visto la 200 ne sapeva + dell'officina ufficiale.
Su un giornale tecnico aveva già visto la 200 se l'era già studiata in quanto incuriosito e in quanto come tanti amante di vespa e sapeva rispondere a tutte le mie domande.
Mi ha regolato dal registo la frizione.............regolato il cambio e quindi la prima ........ingrassato tutto il necessario(selettori ecc ecc) rimesso le viti dove serviva e tante latre piccole cose................
Lui per primo mi ha detto........................risolto queste cose vedrai.............ma c@##o dover risolvere dopo 200 km proprio no!!!non ci stò.....
Nonn ho nemmeno chiamto il conc per dirgli quello che ho trovato...............se riesco con l acciao rapido messo dal mio di meccanico posso un domani tornare dal  coglione per una qualsiasi cosa tanto non se ne accorge anzi dira: guarda che bel lavoro che ho fatto!!! :P
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
2000 km in sella al 200
« Risposta #102 il: 22 Novembre , 2011, 21:49:56 »
Citazione da: sabby - 22 Novembre , 2011, 14:26:22
se le ruote sono storte compresa la scorta è colpa della lml..se no è arrivtaa carburata è colpa lml se il carter è crepato è colpa lml se mancano delel viti dio santo è colpa lml se il grasso non c'è è colpa lml se il filtro era staccato ecc ecc.....................a tutto questo aggiungi concessionari che non sanno o non vogliono prendersi cura del cliente e sei in mezzo alla merda
tutto questo invece era il concessionario che doveva accorgersene e rimediare prima della consegna. le star arrivano imballate nelle casse di legno e vengono direttamente dirottate verso i rivenditori che hanno l'OBBLIGO di controllare ogni parte del mezzo. fai bene a rompere le scatole al concessionario e al distributore perchè intervenga sul concessionario stesso.

Citazione da: sabby - 22 Novembre , 2011, 14:26:22
Visto il conc visto la ditta lml me ne infischio della garanzia e vado avanti con il mio meccanico che anche se non aveva mai visto la 200 ne sapeva + dell'officina ufficiale.
Su un giornale tecnico aveva già visto la 200 se l'era già studiata in quanto incuriosito e in quanto come tanti amante di vespa e sapeva rispondere a tutte le mie domande.
Mi ha regolato dal registo la frizione.............regolato il cambio e quindi la prima ........ingrassato tutto il necessario(selettori ecc ecc) rimesso le viti dove serviva e tante latre piccole cose................
Lui per primo mi ha detto........................risolto queste cose vedrai.............
hai trovato un meccanico appassionato a quanto pare.. merce rara di questi tempi.. tienitelo stretto!  ;)
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

sabby

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #103 il: 24 Novembre , 2011, 10:55:13 »
prima amico e poi meccanico...........abitiamo uno di fronte all'altro ho 33 anni e mi conoscoe da quando ero in fasce proprio.............lui mi ha fatto una considerazione e cioè quella che lui essendo solo meccanico vive e guadagna di questo..............il venditore tira soldi da altre parti.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #104 il: 24 Novembre , 2011, 20:31:24 »
Citazione da: sabby - 22 Novembre , 2011, 14:26:22
guarda ho chiamto anche questa mattina la lml.........mi hanno fatto parlare anche con un loro tecnico...........ma c'è poco da spiegare .........loro ti dicono è in garanzia la porti li e noi spediamo ecc ecc,........ il problema è proprio la porti li e aspetti...........nel frattempo giustificati con chi ti dice ma come è nuova? ma come allora era meglio il burgmann? poi li come ci vado come ci torno a casa come ci vado a lavoro?

fai così , falla vedere, ordinare il ricambio e le guarnizioni, appena arrivano i ricambi  e chiaramente l'assistenza puo intervenire senza farti aspettare
 la porti e i 2GG massimi deve essere pronta, vedrai risolto questo ci fai tanti km senza problemi.
Il controllo qualità e sicuramente scarso alla LML Indiana se sarebbe applicato renderebbe il prodotto un po piu affidabile

si ok un burgmann , forse non ti avrebbe dato tutte questi problemini da nuovo , ma sicuramente un tagliando ti sarebbe costato un capitale  ;)
i specialmodo l'intervento su variatore cinghia e frizione

tagliando normale 70-100 eurini , cinghia 70 eurini , masse 22 eurini , frizione 50 , campana che va sostituita ogni tot cambi frizione altro 100.
Poi se dobbiamo parlare di distribuzione   :killme: senza contare la manodopera

un mio amico con quello che ha speso di tagliandi si sarebbe preso un star  :laugh:
« Ultima modifica: 24 Novembre , 2011, 20:37:54 da paolo l »
Connesso

sabby

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #105 il: 25 Novembre , 2011, 09:03:56 »
ho spedito le foto alla concessionario..............è caduto dalle nuvole non sapeva dell'accaduto..............almeno dice lui ???
Spedite ieri 3 foto lui dice che passa tutto in garanzia.........io dico che ho spedito le foto e e poi mandato un sms sul suo cellulare.............nemmeno una risposta..........
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 9 10 [11]   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 2000 km in sella al 200
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

3000 km in sella al 200

Aperto da SuperStar80

Risposte: 13
Visite: 3139
Ultimo post 03 Gennaio , 2012, 00:27:50
da SuperStar80
Ma quanti km al massimo ci possiamo fare?

Aperto da diegodi

Risposte: 57
Visite: 12580
Ultimo post 27 Aprile , 2011, 22:28:04
da Vesponauta
Sono quasi a 2000 km... cosa secondo voi dovrei controllare?

Aperto da danydany7878

Risposte: 5
Visite: 1644
Ultimo post 24 Aprile , 2011, 00:54:21
da Lore4T
fatti i primi 150 km con la mia STAR 200

Aperto da Orestar

Risposte: 8
Visite: 2117
Ultimo post 19 Ottobre , 2011, 09:15:47
da Orestar

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more