C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 3000 km in sella al 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 3000 km in sella al 200  (Letto 3139 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

SuperStar80

  • Visitatore
3000 km in sella al 200
« il: 23 Dicembre , 2011, 21:09:53 »
Vi faccio una breve sintesi...
Il motore migliora molto dopo 1500 - 2000 km, è molto piacevole e viaggicchia abbastanza... il top in fatto di vespe originali. E beve poco: adesso che non sto facendo autostrada in città viaggio sopra i 45 a litro.
La ciclistica non ha perso colpi: molto bene. Per la prossima primavera valuterò i Carbone, ma per ora me ne sto alla grande.
I freni vanno bene: all'anteriore avevo sostituito le pastiglie subito (le LML originali fanno pena, rumorose, poco modulabili), ma quello che mi ha veramente sorpreso è il posteriore... si fa usare alla grande ed è molto modulabile. Ottimo.
Dopo il secondo tagliando ho avuto perdite d'olio... usciva dallo sfiato. Semplicemente avevano messo troppo olio nel carter. Cazzata risolta.
I gommini fanno pena lo stesso e li ho fatti cambiare. Alcuni devono ancora arrivare e lo farò al tagliando dei 6000.
La carburazione è troppo sensibile alle temperature, non è possibile. Adesso che stavamo molto bassi era un gioiello al minimo, improvviso rialzo ed è leggermente grassa al minimo... credo che il punto dolente sia il carburatore, ma a breve verrà sostituito  dev1
Il cambio spettacolare coi km inizia ad assomigliare ad un normale cambio da vespa. Inizia a peccare un pelo do precisione e morbidezza, e soprattutto la frizione tende un pelo a strappare nelle marce basse. Basterà registrarla o possono essere questioni legate alla conformazione della nuova frizione che sta manifestando i suoi piccoli difetti? Boh, appena avrò tempo verificherò, anche perché ha sempre avuto la tendenza a strappare un poco, dopo i primissimi km.
Difetti di assemblaggio non ne sono emersi, tutto è a posto e le guaine non si sono fuse sulla testa come a qualcuno.
Ora che si è lievemente decompressa si avvia molto meglio... o forse sono io che sono diventato bravissimo  ???
In sintesi è un buon mezzo che può accontentare tutti, per l'affidabilità ne riparliamo fra almeno 7000 km  ;)
Connesso

Offline robertoavio

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2011
  • Post: 208
  • Località: POMIGLIANO D'ARCO
  • Vespe possedute: vespa px125, star 200
3000 km in sella al 200
« Risposta #1 il: 23 Dicembre , 2011, 21:16:21 »
ti ho quasi preso!! ;D
Connesso

Offline Viaggiatore

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Mar 2011
  • Post: 879
  • Località: Palombara sabina - Tivoli (Roma)
  • Vespe possedute: In tempi lontani: 50 special (portata a 105) - PX 125 (177) - PX150 - Star 200 :-)
3000 km in sella al 200
« Risposta #2 il: 24 Dicembre , 2011, 05:12:52 »
Grazie, ottima sintesi :applauso:

Comincio a dare un senso ai piccoli problemini (carburazione, frizione) che cominciano a manifestarsi 8)

Nulla di grave, sicuramente tutte cose che andranno a posto con piccole regolazioni.
Spero ;)

Ti chiedo,tanto per avere un'idea, ma nell'eventualità di cambiare il carburatore, quale mi consigli per la 200?

Grazie ancora :)
Connesso
" E' inutile che continuate a chiamarmi ogni mezz'ora!
 
    Vi ho detto che arriverò tra 5 minuti!"

Marcato come miglior risposta da il 13 Gennaio , 2025, 06:03:43

maxforti

  • Visitatore
3000 km in sella al 200
« Risposta #3 il: 24 Dicembre , 2011, 10:19:41 »
  • Annulla miglior risposta
  • io metterei il Tm 24 che è un carburatore FANTASTICO, però non so se ha lo stesso collettore dell'originale, ma credo di si
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    3000 km in sella al 200
    « Risposta #4 il: 24 Dicembre , 2011, 10:20:14 »
    Volendo sul 200 ci si possono adattare diversi carburatori. Io aspetto la pappa pronta di Polini  :laugh:
    Connesso

    Pistakkiello

    • Visitatore
    3000 km in sella al 200
    « Risposta #5 il: 29 Dicembre , 2011, 01:50:12 »
    Citazione da: SuperStar80 - 24 Dicembre , 2011, 10:20:14
    Volendo sul 200 ci si possono adattare diversi carburatori. Io aspetto la pappa pronta di Polini  :laugh:
    ma novità niente a riguardo? :-\

    Io comunque sto a 2400 km ;D
    Connesso

    maxmat

    • Visitatore
    3000 km in sella al 200
    « Risposta #6 il: 29 Dicembre , 2011, 11:49:38 »
    domanda: cambiando carburatore si va ad incidere sui consumi, se mettiamo un carburatore diverso ma sempre della stessa dimensione i consum restano quelli?
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    3000 km in sella al 200
    « Risposta #7 il: 29 Dicembre , 2011, 15:37:57 »
    Citazione da: maxmat - 29 Dicembre , 2011, 11:49:38
    domanda: cambiando carburatore si va ad incidere sui consumi, se mettiamo un carburatore diverso ma sempre della stessa dimensione i consum restano quelli?

    Che utlità potrebbe avere questa modifica? Forse avere un carburatore meno sensibile alle condizioni climatiche? Non ne vale la pena, visto che sarebbe tutta una modifica artigianale in cui dedicare tempo e denaro.
    Se si vuol fare, secondo me, tanto vale aspettare e mettere un carburatore maggiorato.
    Il discorso consumi è superfluo: aumentare le prestazioni aumenta i consumi. Punto.
    Connesso

    salvo

    • Visitatore
    3000 km in sella al 200
    « Risposta #8 il: 30 Dicembre , 2011, 22:35:48 »
    Cari signori, sicuramente questi problemi di carburazione verranno risolti con l'entrata dell'iniezione, è l'unica cosa secondo me.

    Saluti, da Salvo.
    Connesso

    SuperStar80

    • Visitatore
    3000 km in sella al 200
    « Risposta #9 il: 30 Dicembre , 2011, 22:49:00 »
    Citazione da: salvo - 30 Dicembre , 2011, 22:35:48
    Cari signori, sicuramente questi problemi di carburazione verranno risolti con l'entrata dell'iniezione, è l'unica cosa secondo me.

    Saluti, da Salvo.

    Pensavo che l'acqua calda fosse già stata scoperta  testatemuro testatemuro testatemuro
    Connesso

    • Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • 3000 km in sella al 200
    • Link al calendario
     

    Discussioni simili (4)

    2000 km in sella al 200

    Aperto da SuperStar80

    Risposte: 105
    Visite: 13309
    Ultimo post 25 Novembre , 2011, 09:03:56
    da sabby
    Ma quanti km al massimo ci possiamo fare?

    Aperto da diegodi

    Risposte: 57
    Visite: 12572
    Ultimo post 27 Aprile , 2011, 22:28:04
    da Vesponauta
    Costo tagliando 3000 km...

    Aperto da diegodi

    Risposte: 17
    Visite: 4581
    Ultimo post 26 Aprile , 2011, 01:39:50
    da paolo l
    Come va la Star? Considerazioni a quasi 3000 km.

    Aperto da diegodi

    Risposte: 7
    Visite: 2922
    Ultimo post 05 Maggio , 2012, 13:24:29
    da Aldo79

    * Topic recenti generali

    Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
    [22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


    mi presento da danielimo
    [19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


    Mi presento da danielimo
    [13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


    Ciao a tutti! da gearbox
    [04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


    ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
    [17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


    Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
    [08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


    Ciao a tutti! da Dangio
    [18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

    News

    • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
    • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
    • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
      Scaricalo da QUI
    • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
      Benzinometro by Roberto.Giarratana
    • I.C.E - sempre in tasca con
      Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
    • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
      Scaricala da QUI
    • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
      Scaricalo da QUI
    • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
      Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

    * Gallery

    STARINSIEME 2025

    Visto: 97
    Inserito da: Stefano
    in: Varie
    DSCN0001

    Visto: 5387
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0076

    Visto: 5261
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0075

    Visto: 5253
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
    DSCN0074

    Visto: 5247
    Inserito da: skoppon
    in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

    Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

    Note legali

    Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

    Sponsor

    Garage27 Webspaghetti Zangheratti

    Memoriale

    Matteo Leopoldo
    • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
      Privacy Policy
    • XHTML
    • RSS
    Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
    Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
    Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more