C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 2000 km in sella al 200

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: 2000 km in sella al 200  (Letto 13322 volte)

Offline torog64

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Ott 2011
  • Post: 21
  • Vespe possedute: star 200 4t
2000 km in sella al 200
« Risposta #60 il: 14 Novembre , 2011, 22:09:02 »
Scusate se mi intrometto. Con la mia 200 4t la vite della carburazione in queste giornate fredde l' ho dovuta mettere a 3/4 di giro perchè a un giro faceva fatica a rimanere accesa.
Quando l'ho ritirata dal concessionario,la vite della carburazione era regolata a 1/2 giro e lo spillo era sulla prima tacca. Ho portato lo spillo sulla 4 tacca e regolato la carburazione a un giro ; sembrava a posto .Poi quando è calata sensibilmente la temperatura l'ho dovuta portare a 3/4 di giro .Cosi' adesso sembrerebbe giusta ,stiamo a vedere quando le temperature si rialzeranno in primavera ;sicuramente sarà da ritoccare.
Comunque per farla breve ste star 200 mi sembra molto sensibile alla temperatura.
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #61 il: 14 Novembre , 2011, 22:27:51 »
Citazione da: ennio - 14 Novembre , 2011, 21:37:17
anche io a volte percepisco degli scoppiettamenti in rilascio... pensavo fosse una cosa normale! ma quindi è dovuto alla carburazione??

È un sintomo da smagrimento. Fai scaldare bene la Star, scoperchia la chiappa destra, chiudi tutta la vite aria (la Star si spegnerà) a riaprila di un giro. Metti in moto e sentila: se aprendo in maniera impercettibile il gas cala di giri e riprende devi smagrire ancora, apri a piccoli step la vite (1/8 - 1/4 di giro max), se invece soffoca e per far stare la Star accesa devi aprire il gas sei magro e quindi chiudi a piccoli step. Questo è quello che posso dirti per esperienza diretta. Io ho un buon orecchio sulla carburazione del minimo, quindi non faccio testo  dev1 dev1 ti consiglio comunque di salire in sella e provarla per sentire come va.

A toro64 dico invece che la sensibilità alla temperatura aumenta all'aumentare della cilindrata (il motore impiega più tempo a scaldarsi), e che probabilmente non ci sarà da ritoccare granché col caldo, forse smagrire un pelo il minimo giusto in agosto (come del resto mi è capitato col 2t).
« Ultima modifica: 14 Novembre , 2011, 22:35:11 da SuperStar80 »
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
2000 km in sella al 200
« Risposta #62 il: 14 Novembre , 2011, 22:47:07 »
firmato stasera il contratto, 1550 più la mia star... alla fine l'ho ricomprata nera con la sella biscotto, era sempre il mio colore preferito... giovedì la ritiro, giùsto il tempo di smontare le gomme e gli ammortizzatori carbone...
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #63 il: 14 Novembre , 2011, 22:54:14 »
Citazione da: dalpez - 14 Novembre , 2011, 22:47:07
firmato stasera il contratto, 1550 più la mia star... alla fine l'ho ricomprata nera con la sella biscotto, era sempre il mio colore preferito... giovedì la ritiro, giùsto il tempo di smontare le gomme e gli ammortizzatori carbone...

Lo sapevo che ci saresti caduto anche tu  :laugh: :laugh: :laugh:
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
2000 km in sella al 200
« Risposta #64 il: 14 Novembre , 2011, 22:58:23 »
spero solo di non pentirmene ma alla fine cercavo un mezzo più standard e "da lavoro" più che da corsa anche se a smanettare sul motore mi son proprio divertito...
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #65 il: 14 Novembre , 2011, 23:00:46 »
Citazione da: dalpez - 14 Novembre , 2011, 22:58:23
spero solo di non pentirmene ma alla fine cercavo un mezzo più standard e "da lavoro" più che da corsa anche se a smanettare sul motore mi son proprio divertito...

Aspetta che escano un po' di special parts e ci divertiamo  dev1 dev1
Connesso

ikaro11

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #66 il: 15 Novembre , 2011, 09:16:15 »
a questo punto mi fate venire qualche dubbio anche a me in fatto di carburatore mikuni i quali sono molto differenti dei nostri (italiani) dell'orto! pertanto la vite carburazione pur trovandosi a valle della valvola gas regola soltando x via di una canalizzazione solo l'aria che si andrebbe a miscelare con la benzina e quindi avvitando si riduce la quandità di aria e di conseguenza  si ingrassa la miscela che si andrà a formare pertanto ha ragione superstar80 al quale vanno anche le mie scuse x le differenze opinioni in merito, comunque il forum serve anche a questo cioè a discutere e a raggiungere gli obbiettivi finalizzati x cercare di scoprire e mantenere efficienti le nostre star...
Connesso

sabby

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #67 il: 15 Novembre , 2011, 09:54:24 »
Stamattina copioso macchie di olio...........perde oilio e pure tanto.......
Tiro l'aria provo con lo starter non va la batteria è gia giù(150km).ok vado con la pedivella(santa pedivella).Parte subito........la lascio al minimo e lo regge bene come accellero tende a spengersi...........ok passano 5 minuti stessa cosa poi 10 stessa cosa.......se metto la prima per partire dovendo dare gas si spenge.......aspetto ancora ........finalmente è calda al punto di permettermi almeno di partire.con laria tirata percorro un paio di km..............chiudo l aria percorro altri 2/ 3 km poi mi fermo per il passaggio a livello chiuso..per ripartire devo nuovamente ri tirare l aria.......arrivo a lavoro subito dopo. Ora alle 13 pausa pranzo vado dal meccanico o per uno che si spaccia tale e quindi alle 13 timbro e alle 13.10 potrò mettere la prima e partire.................normale tutto questo? io direi di no......
Dopo tanto ma tanto ma tanto si scalda(o si autocarbura) e se do tanto gas(con poco sento che si imbratta) inizia a prendere i giri e mi permette di andare oltre i 55 km h.........il ridicolo è che l officina mi dice: è nuova facciamola rodare............ stessa cosa mi ha detto per l indicatore di benzina che a metà entra in riserva stessa cosa per il freno dietro che frena a singhiozzo.........e quello che + mi rattrista è che ho chiesto sul forum quale vnditore a roma fosse il migliore e io li  l ho comprata.....................................per ora una delusione allucinante. testatemuro :furios:
Connesso

sabby

  • Visitatore
2000 km in sella al 200
« Risposta #68 il: 15 Novembre , 2011, 10:17:51 »
stanco stufo e amareggiato..............ho chiamato la lml un servizio straordinario..........ho trovato la signora Flora che ringrazio per la disponibilità.....ho raccontato l accaduto e mentre parlavo con lei mi chiama il conc e mi dice di lasciare li la star e me la ridarà solo quando sarà perfetta...........scendo dalla mia e salgo sulla sua..........e a breve riprenderò la mia staretta spero in condizioni perfette.......
Con Flora di lml sono rimasto che non appnea la riprendo la chiamo e la informo su come va ora.........per qualsiasi problema dubbio o perplessita ho a disposizione Nicola che potrà darmi tutte le info del caso.............
 
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
2000 km in sella al 200
« Risposta #69 il: 15 Novembre , 2011, 11:20:41 »
Ottimo per il servizio ma non potevi dare 1/2 giro in chiusura alla vite miscela così avresti risolto il problema spegnimenti?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • 2000 km in sella al 200
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

3000 km in sella al 200

Aperto da SuperStar80

Risposte: 13
Visite: 3143
Ultimo post 03 Gennaio , 2012, 00:27:50
da SuperStar80
Ma quanti km al massimo ci possiamo fare?

Aperto da diegodi

Risposte: 57
Visite: 12589
Ultimo post 27 Aprile , 2011, 22:28:04
da Vesponauta
Sono quasi a 2000 km... cosa secondo voi dovrei controllare?

Aperto da danydany7878

Risposte: 5
Visite: 1647
Ultimo post 24 Aprile , 2011, 00:54:21
da Lore4T
fatti i primi 150 km con la mia STAR 200

Aperto da Orestar

Risposte: 8
Visite: 2119
Ultimo post 19 Ottobre , 2011, 09:15:47
da Orestar

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[26 Maggio , 2025, 21:33:40 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more