C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • ...e se fosse stata una Star?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: ...e se fosse stata una Star?  (Letto 3074 volte)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
...e se fosse stata una Star?
« Risposta #10 il: 21 Luglio , 2011, 12:06:35 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Vesponauta - 21 Luglio , 2011, 08:52:17
    La differenza di prezzo nasce anche dal fatto che Piaggio deve far rientrare col tempo le spese sostenute per riattivare la produzione del PX...  ;)

Su questo ho più di qualche dubbio, dato che, come pare, la catena di assemblaggio fu "congelata"... Sicuramente rimettere sul mercato il PX avrà comportato degli investimenti, ma non credo che incidano in così grande misura sul costo del mezzo.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Lore4T

• Rider
    • Attivo da: Mar 2010
      • Bologna
    « Risposta #11 il: 21 Luglio , 2011, 12:22:54 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: Marben - 21 Luglio , 2011, 12:06:35
    Su questo ho più di qualche dubbio, dato che, come pare, la catena di assemblaggio fu "congelata"... Sicuramente rimettere sul mercato il PX avrà comportato degli investimenti, ma non credo che incidano in così grande misura sul costo del mezzo.
    Marco, congelata quanto ti pare... ma i macchinari, i sistemi di sicurezza, ecc... sono stati tutti sostituiti, per non parlare degli stampi dei carter. Quelli del 2007, bene o male a oggi non erano più a norma.
    Vespa P.E. Baracus (1985)

SuperStar80

• Visitatore
    « Risposta #12 il: 21 Luglio , 2011, 13:30:13 »
  • Miglior risposta
  • Mah, non so che dire... Io personalmente ho sempre cercato di essere obbiettivo, avendo avuto sempre vespe e sicuramente un'esperienza con Piaggio più lunga rispetto a LML.
    Io credo che la battaglia vera ci sarà con la 200 e in generale con il MY 2012: prova di maturità per LML, anche se alcune battaglie, come quella sui particolari in gomma, le vedo perse in partenza non x malafede di LML ma x ragioni di produzione che sono già state evidenziate.
    Inoltre sembra trasparire il fatto che LML Italia questa volta abbia messo davvero il becco in India, promuovendo la costruzione di un prodotto più allineato ai nostri standard.
    La tecnologia c'è, a livello progettuale, vedremo se anche la qualità sarà all'altezza del progetto.
    Comunque posso dire che sicuramente non avrei speso 3800 euro in un PX 150 a prescindere, come non avevo speso 4500 euro nella GT... Di fronte a certe cifre, io preferisco aspettare e cercare l'usato pari al nuovo, ma sono gusti personali.

IlSanto

• Visitatore
    « Risposta #13 il: 21 Luglio , 2011, 14:00:12 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: SuperStar80 - 21 Luglio , 2011, 13:30:13
    Di fronte a certe cifre, io preferisco aspettare e cercare l'usato pari al nuovo, ma sono gusti personali.

La penso allo stesso modo.

LILLINO74

• Visitatore
    « Risposta #14 il: 21 Luglio , 2011, 14:31:07 »
  • Miglior risposta
  • purtroppo spendere tanti soldi non vuol dire avere il meglio io credo nella fortuna e penso che se un mezzo o quasiasi altra cosa esce col difetto e' difficile toglierlo almeno che non cambi come ho fatto io con il mio scarabeo400light (venduto di disperazione)

tommyramone

• Visitatore
    « Risposta #15 il: 21 Luglio , 2011, 18:27:22 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: catanese - 21 Luglio , 2011, 10:14:41
    si ma la differenza di prezzo è sostanziosa e con il tempo andrà a salire e mai a scendere...........io nn voglio difendere la lml perchè ne sono possessore ma sinceramente se uno deve spendere 3700€ per avere magari un'esemplare come quello nelle foto nn ne vale la pena, a questo punto preferisco spendere qualcosa in meno e prendere una star consapevole a ciò che vado incontro.......
    Bravissimo,hai centrato il discorso  :) .Aggiungo che la mia Star 151 non ha nulla da invidiare a questa che ho fotografato,salvo qualche piccolo particolare,e va anche fatto notare che la mia è di un colore metallizzato,che è risaputo lascia meglio trasparire le imperfezioni del sottofondo rispetto ad una vernice pastello come quella di quasta PX,daccordo le S83 montate di serie e le parti in gomma più valide,ma ormai se uno si accontenta di uno dei colori in promozione la differenza è di quasi 1500 euro,e parlo poi di un motore 4 tempi contro un 2 tempi.Mi stanno bene se uno vuole un prodotto impeccabile perchè (cito) ''io i soldi fatico a guadagnarli e voglio spenderli per un prodotto valido e non per un rudere indiano al quale si rompe l'albero motore'',ma francamente a livello di finiture sono rimasto di molto deluso dalla nuova PX,e pensare che mi ci ero avvicinato convinto di trovare veramente la diffrenza dalla mia,e invece l'ho trovata solo nel prezzo,pensando che io l'ho pagata a prezzo pieno 1000 euro in meno (2710 + m.s.)...

Offline diesel 71

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Ott 2009
      • Anagni
    • Vespe possedute: 50 special/star de luxe 150 2t
    « Risposta #16 il: 21 Luglio , 2011, 21:42:46 »
  • Miglior risposta
  • Oggi presso un piaggio center di anzio ho potuto finalmente vedere dal vivo la nuova px :'( parlando di qualita' non sembra cosi' abissale dalla star,sicuramente sella e strumentazione sono
    a favore di piaggio il resto alla pari
    p.s. a mio avviso

leopoldo

• Visitatore
    « Risposta #17 il: 21 Luglio , 2011, 21:52:10 »
  • Miglior risposta
  • oggi sono stato a pescara al concessionario del rossi, ho fatto amicizia con un venditore già da un poè di tempo.
    mi ha lasciato guardare la px in lungo e in largo, ho aperto il cofano motore la sella per bene, vista la pedana ecc,
    troco economiche e antiestetiche le targhette (tutte) adesive finissime, davvero cheap, anche se meglio rifinite di quelle spesse presenti sulle my.
    i numeri delle marce erano sbavati, più di quelli in foto, ma il resto era davvero impeccabile, addirittura c'era del grasso marino sul perno posteriore della chiappa, la cetralina adesso ha un connettore e non i faston, la verniciatura è davvero bellisiima (c'era sia nera che mediterraneo che bianca)
    il contakm mi sa di "ECONOMICO" poi magarei è di ottima qualità non posso dirlo.
    in ogni caso è bella, le gomme e le plastiche sono eccellenti, i cerchi hanno stampiglato il logo esagonale piaggio. insomma... belle.
    io spero che l'esemplare in foto fosse reduce da qualche incidente, quello è davvero scandaloso.

Offline Mat Series

• Foglio Rosa
    • *
    • Attivo da: Giu 2011
    • Vespe possedute: - Vespa 50 special - Vespa P125X - Vespa pk 50 s - LML Star 125 4t
    « Risposta #18 il: 21 Luglio , 2011, 21:56:22 »
  • Miglior risposta
  • Sinceramente io dico:
    Non sono cosi' pignolo,se Piaggio mi avesse venduto il Px allo stesso prezzo di Star avrei preso Px.
    Ora ho posseduto un P125X per quattro anni comprato usato,aveva 700 km.Io ne ho fatti altri 95.000,uniche noie:
    -Coperchio del carburatore sostituito quasi subito,probabilmente perchè ferma da tempo,mi riempiva l'alloggiamento del carburatore di benzina.
    -A 80.000 sostituito statore.
    -A 85.000 sostituito regolatore luci.
    -A 92.000 cominciava a scappare la 3°.
    Avevo 16 anni (ora 32) non mi ricordo le finiture della carrozzeria,ma nel complesso mi ha lasciato una buona impressione.
    Potevo prendere uno scooter,ma non mi va che quando arrivi a 10.000 km,non va piu' in moto e il meccanico non sa da dove cominciare a mettere mano,in mezzo a centraline e diavolerie varie.
    Ora ho comprato la Star,perchè in cerca di un mezzo affidabile,non troppo costoso come prezzo di acquisto,e con poca tecnologia sparsa qua e la.
    Sono stato convinto da un ragazzo che fa la consegna delle pizze a domicilio,possiede una 150 4t e il contakm segna 23.000,ed è gia' un anno che ha rotto il cavo contakm.
    ha sempre fatto i tagliandi e le noie che ha avuto sono piu' o meno le stesse che si leggono qui in giro,niente problemi SERI!.
    Conclusione: alla fine mi sento di dire che ho trovato quello che cercavo.Un" PX "con motore quattro tempi e fino ad adesso con una riconosciuta affidabilita' strutturale.
    Quando la guido sono contento come un bimbo,e (toccata di balls permettendo) tanti bei km di spensieratezza.
    In mezzo a tante parole mi sono perso non so se sono andato :offtopic: tuttavia mi sentivo di esprimere i miei sentimenti sulla Star.
    W la Star!

Offline germy

• Nato su due ruote
    • Attivo da: Dic 2010
    • Vespe possedute: lml star 150 4 t
    « Risposta #19 il: 22 Luglio , 2011, 01:34:25 »
  • Miglior risposta
  • Prima di prendere la star,ho voluto vedere da vicino il nuovo px,pensavo di trovare un prodotto diverso rispetto ai modelli 2007,con sopra qualche migliorie anche a livello estetico e di motore,che avrebbe secondo il mio modesto parere fatto la differenza verso lo star.
    Invece mi ha dato l'impressione che si siano solo limitati a rimetterlo in produzione omologandolo euro 3 vedendo le vendite di lml.
    Valutati i pro e i contro ,ora sono un felice possesore di una star 150 4 t nero gold pagata con potapacchi ant, piu post. 2550 euri.,con all'attivo 2000km.
    Unico neo ,la trovo un po fiappa in salita.

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 [2]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • ...e se fosse stata una Star?
    • Link al calendario