C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 67 68 [69] 70 71 ... 73 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi  (Letto 107173 volte)

Offline maxstar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 190
  • Località: Roma
  • Vespe possedute: Star 150 4T
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #680 il: 29 Febbraio , 2016, 18:27:41 »
Ragazzi io non ho forato niente e non ho mai smontato ammortizzatore, ho semplicemente svitato la vite a cui non si accede con una pinza a becco, è facile, poi al posto della vite originale ne ho messa una identica (parker) ma con testa esagonale, adesso la svito tranquillamente con una chiave da 8 spaccata, semplice, economico, veloce e non invasivo.
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #681 il: 29 Febbraio , 2016, 18:40:29 »
In realtà la quarta vite te la potevi risparmiare
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #682 il: 29 Febbraio , 2016, 19:52:19 »
 :s-laugh: :s-laugh: :s-laugh:
Mi sa tanto che @maxstar ci ha umiliati tutti con un qualcosa di super semplice!
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline maxstar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 190
  • Località: Roma
  • Vespe possedute: Star 150 4T
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #683 il: 01 Marzo , 2016, 13:02:07 »
Citazione da: Aldo79 - 29 Febbraio , 2016, 18:40:29
In realtà la quarta vite te la potevi risparmiare
Forse potevo anche non rimontarla, però con tre potrebbe pescare aria non filtrata, quattro è meglio e sopratutto basta metterne a testa esagonale.
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #684 il: 07 Marzo , 2016, 15:30:42 »
Ragazzi, domanda chissá banale ma.... da manuale andrebbe usato un olio 10W-40 sintetico. E se usassi un 10W-40 semisintetico? Cosa cambierebbe, a parte il peso del mio portafogli?
???
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline maxstar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 190
  • Località: Roma
  • Vespe possedute: Star 150 4T
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #685 il: 07 Marzo , 2016, 18:36:22 »
va benissimo il minerale o semisintetico, se trovi 10-50 ancora meglio, personalmente ci ho messo di tutto, anche mix di vari olii
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #686 il: 07 Marzo , 2016, 18:57:15 »
Citazione da: maxstar - 07 Marzo , 2016, 18:36:22
personalmente ci ho messo di tutto, anche mix di vari olii
Mix di olii però non sono d'accordo perché olii diversi possono creare dei sospesi che potrebbero ostruire i dotti di lubrificazione che nei nostri motori sono davvero piccoli.
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #687 il: 07 Marzo , 2016, 19:00:43 »
Citazione da: maxstar - 07 Marzo , 2016, 18:36:22
va benissimo il minerale o semisintetico, se trovi 10-50 ancora meglio, personalmente ci ho messo di tutto, anche mix di vari olii

Mix di olii non lo avevo mai sentito! Sapevo che non era raccomandabile!
Il discorso é che data una perdita di olio che ho (in conversazione in un altro topic) per fare sempre rabbocchi fin quando il problema non si risolve, penso passare a un semisintetico per motivi economici. Poi magari una volta risolto torno al 100 synt!
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline maxstar

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ago 2012
  • Post: 190
  • Località: Roma
  • Vespe possedute: Star 150 4T
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #688 il: 08 Marzo , 2016, 20:16:04 »
Proprio perchè hai una perdita metti un olio super economico, da nuovo andrà benissimo, il full synt su questi motori è totalmente inutile, gira talmente poco, certo è che se hai sempre messo minerale e metti il full synt rischi di staccare incrostazioni che potrebbero recare problema. ragazzi sugli olii non vi fate fregare, il full synt si usa su mono di grossa cilindrata che girano tanto, racing o altro (personalmente lo uso sulla ktm, anche lì però cerco di non farmi fregare).
anni fa fecero una comparazione e i minerali in alcuni casi erano meglio dei sint.
C'è un mio amico meccanico che per la macchina usa l'olio che leva dai tagliandi auto che effettua in officina
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #689 il: 08 Marzo , 2016, 20:28:49 »
Ho sempre usato olio 10W-40 100% sintetico, ma ora con questa perdita ho comprato 10W-40 semisintetico, o come lo chiama Motul olio TechnoSynthese.
Se va bene, continuo con questo che costa abbastanza meno rispetto al sintentico.
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 67 68 [69] 70 71 ... 73 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Aggiornamento post tagliando Sas sei stato eliminato ! 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Tutorial: sostituzione pneumatici alle nostre star

Aperto da Aldo79

Risposte: 79
Visite: 22027
Ultimo post 25 Marzo , 2021, 13:51:10
da simone418
Problemi dopo il tagliando

Aperto da mgelardi

Risposte: 3
Visite: 2731
Ultimo post 05 Giugno , 2010, 18:54:59
da piero150
Tutorial: montaggio ammortizzatore posteriore Carbone su 4 tempi

Aperto da lo_zarro

Risposte: 153
Visite: 39422
Ultimo post 28 Giugno , 2017, 14:04:28
da gearbox
tagliando 3300 km star 4 tempi

Aperto da germy

Risposte: 8
Visite: 3379
Ultimo post 27 Ottobre , 2011, 12:35:31
da medmaker

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 102
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5396
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5267
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5256
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more