C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 65 66 [67] 68 69 ... 73 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi  (Letto 107147 volte)

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #660 il: 06 Maggio , 2015, 14:24:40 »
Citazione da: nice_cat - 06 Maggio , 2015, 14:21:18
Prova a controllare anche su ebay.com (USA) o da Scooter Works (sempre da USA)(link); potrebbe essere più conveniente la spedizione.


Grazie mille!  :winking:
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline ViVa

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 25
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #661 il: 18 Maggio , 2015, 10:20:29 »
Ciao, mi accingo a fare il tagliando alla mia star, volevo domandarvi se per la sostituzione del filtro olio è necessario mettere una nuova guarnizione per il tappo, (forse è quella di carta?), il rivenditore mi ha detto che non è necessaria per una star 200 cc........mi sembra strano, voi che dite?
Connesso

Offline DottorDM

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Ago 2014
  • Post: 13
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #662 il: 19 Maggio , 2015, 00:26:52 »
Ciao ragazzi, potreste dirmi se è sufficiente 1 litro di olio per la star 200? (Da qualche parte ho letto che occorrono 1,2 litri)
« Ultima modifica: 19 Maggio , 2015, 00:32:47 da DottorDM »
Connesso

Offline roberto.giarratana

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mag 2014
  • Post: 2844
  • Località: Bari di nascita, Santiago del Cile di adozione!
  • Bari sto arrivando!!!
    • Award
  • Vespe possedute: LML Star 150 4 tempi (adios!)
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #663 il: 19 Maggio , 2015, 02:00:32 »
Citazione da: ViVa - 18 Maggio , 2015, 10:20:29
Ciao, mi accingo a fare il tagliando alla mia star, volevo domandarvi se per la sostituzione del filtro olio è necessario mettere una nuova guarnizione per il tappo, (forse è quella di carta?), il rivenditore mi ha detto che non è necessaria per una star 200 cc........mi sembra strano, voi che dite?
Viva io lo trovo strano questo consiglio. Sempre meglio cambiare la guarnizione a opinione mia.

Citazione da: DottorDM - 19 Maggio , 2015, 00:26:52
Ciao ragazzi, potreste dirmi se è sufficiente 1 litro di olio per la star 200? (Da qualche parte ho letto che occorrono 1,2 litri)
Non hai il manuale? Se non sbaglio qui c'è e lo puoi scaricare. Controlla!  :winking:
Connesso
Il famoso 5 tempi della LML: aspirazione, compressione, scoppio, espansione e sbielling.

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #664 il: 19 Maggio , 2015, 08:10:15 »
@DottorDM  senza troppi problemi : quando fai il tagliando e riempi l'olio controlla di volta in volta l'olio con l'astina.
Quando sei al massimo,quella è la misura giusta.

Io faccio così.
Connesso

Offline itman83

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2013
  • Post: 585
  • Località: monza
  • A KIND OF MAGIC
  • Vespe possedute: vespa 125 vba, vespa et4 125 lml star 200
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #665 il: 19 Maggio , 2015, 09:44:54 »
Citazione da: ViVa - 18 Maggio , 2015, 10:20:29
Ciao, mi accingo a fare il tagliando alla mia star, volevo domandarvi se per la sostituzione del filtro olio è necessario mettere una nuova guarnizione per il tappo, (forse è quella di carta?), il rivenditore mi ha detto che non è necessaria per una star 200 cc........mi sembra strano, voi che dite?
Ciao@ViVa. Il tuo rivenditore ha ragione per metà..... La star 200 non ha la guarnizione di carta.... Ha un oring per tutto il perimetro del coperchio. Comunque cambiarlo male non fa. Io quando ho fatto il primo tagliando la guarnizione era molto deformata, sintomo  che i meccanici non l' avevano mai cambiata....
Connesso

klaus64

  • Visitatore
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #666 il: 13 Settembre , 2015, 21:12:17 »
Quando ho portato a casa la Star,sono stato una giornata a ripassarla da cima a fondo. Risultato ? Controlli di preconsegna abbastanza superficiali. Ho dovuto stringere un po' di viti e soprattutto controllare l'olio che viene messo appunto durante la prima consegna del mezzo. Il livello del fluido del freno anteriore era giusto al minimo indispensabile cosi'una volta che le pastiglie si consumano con l'uso ,mi sarei trovato con la vaschetta quasi vuota. Mah!!! :waht:
Connesso

Offline legionefelix

  • New Entry
  • Attivo da: Ott 2015
  • Post: 1
  • Vespe possedute: 151 T
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #667 il: 25 Ottobre , 2015, 16:24:17 »
ho fatto il tagliando alla mia star e quando è giunto il momento di smontare il filtro dell'aria, ho tentando per prima cosa di smontare il perno in basso che regge l'ammortizzatore, dopo aver posizionato il cric sotto il motore. E' risultata un'opera impossibile! il perno resiste e non si muove di un millimetro (ho usato una chiave fissa da 17 con anello). A questo punto, l'unica soluzione è stata quella di praticare un foro sulla piastra che regge la batteria per accedere alla quarta vite con il cacciavite. In questo modo però, è venuto via il coperchio del filtro e ho potuto togliere i manicotti di spugna (ne sono due, uno dentro l'altro), ma non è stato possibile togliere il cono a rete di metallo poiché è impedito dal supporto della batteria. Inoltre, il foro non lo si riesce a fare in corrispondenza esatta della vite da estrarre, in quanto la sua posizione coincide esattamente con la staffa su cui è saldata la piastra della batteria, all'altezza di uno dei due bulloni che fermano la ruota di scorta.
Tutto sommato è una soluzione che può essere perseguita. Occorrerebbe però consultare il manuale d'officina.
Connesso

Offline sampey

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Dic 2011
  • Post: 1276
  • Località: Fano (Pesaro)
    • Bologna
    • Assisi
    • Gubbio
  • Vespe possedute: lml 4t 151 verde menta-lml 2t, attuale vespa 50 special'82 e Royal Enfield meteor 350 fireball yellow
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #668 il: 25 Ottobre , 2015, 17:28:57 »
non sei riuscito a togliere il perno perche' ti fa pressione! io non avuto mai quel problema! faccio cosi'; prima di alzare la star tolgo il dado e rondelle del perno ammortizzatore, poi alzo il telaio piano e basta poco! fino a quando non si centra perno poi si sfila con le dita! ...è piu' facile a dirsi che a farsi!
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Robb

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Dic 2015
  • Post: 75
  • Località: Playas
  • Vespe possedute: Lml star 200, vespa cosa 200, vespa 50
Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
« Risposta #669 il: 24 Febbraio , 2016, 03:51:54 »
Vivo in un posto gradevole (Ecuador) ma il commercio locale fa pena. Ho un problema banale:  non conoscono il petrolio bianco ed il cherosene non viene commercializzato. Vorrei pulire il filtro dell' aria ma...
Qualcuno sa se possiamo usare altri prodotti per questa operazione? (se vado in aeroporto forse il cherosene lo trovo ma di mezzo ci sono 100 km...)
Connesso
Cara Italia, ci provo e ci riprovo ma...non riesco ad avere nostalgia di te

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 65 66 [67] 68 69 ... 73 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags: Aggiornamento post tagliando Sas sei stato eliminato ! 
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Tutorial: il tagliando alle nostre 4 tempi
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Tutorial: sostituzione pneumatici alle nostre star

Aperto da Aldo79

Risposte: 79
Visite: 22025
Ultimo post 25 Marzo , 2021, 13:51:10
da simone418
Problemi dopo il tagliando

Aperto da mgelardi

Risposte: 3
Visite: 2731
Ultimo post 05 Giugno , 2010, 18:54:59
da piero150
Tutorial: montaggio ammortizzatore posteriore Carbone su 4 tempi

Aperto da lo_zarro

Risposte: 153
Visite: 39417
Ultimo post 28 Giugno , 2017, 14:04:28
da gearbox
tagliando 3300 km star 4 tempi

Aperto da germy

Risposte: 8
Visite: 3374
Ultimo post 27 Ottobre , 2011, 12:35:31
da medmaker

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more