C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Elaborazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Elaborazione  (Letto 13436 volte)

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Elaborazione
« Risposta #30 il: 23 Marzo , 2009, 23:06:33 »
Gustav di VR l'ha passata con la Sito, senza problemi. Vesponauta pure, ma con un euro1. Poi ogni motore fa storia a sè... ma se è in buona salute, la passa sicuramente.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Elaborazione
« Risposta #31 il: 23 Marzo , 2009, 23:46:32 »
Citazione da: Marben - 23 Marzo , 2009, 23:06:33
Gustav di VR l'ha passata con la Sito, senza problemi. Vesponauta pure, ma con un euro1. Poi ogni motore fa storia a sè... ma se è in buona salute, la passa sicuramente.

6500 km fatti maniacalmente, condizioni pari al nuovo...Grazie 1.0 ciao da Aigor :)
Connesso
Aigor

grandeveget

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #32 il: 24 Marzo , 2009, 13:40:17 »
Citazione da: Marben - 23 Marzo , 2009, 21:46:21
Ma chi te l'ha detto che la PX euro 1 non aveva la catalitica? La aveva eccome.
Le marmitte certamente fanno qualcosa, ma non nei primi 10 minuti di utilizzo, e molto poco dopo qualche migliaio di chilometri, per cui andrebbe sostituita. E nel caso del PX son 300 cucuzze.

ricordavo di averlo letto ma mi sarù sbagliato, forse era stato detto che al px bastù smagrire la carburazione per passare da euro1 ad euro2 mantenendo la stessa marmitta (già catalitica seppur scarsa), possibile?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Elaborazione
« Risposta #33 il: 24 Marzo , 2009, 17:55:44 »
Neppure. Il passaggio ad Euro2 è avvenuto con l'aggiunta del sistema di Aria Secondaria (SAS) che immette aria fresca nel collettore di scarico per migliorare l'ossidazione (quindi il monossido di carbonio, ossidandonsi, diventa anidride carbonica).
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

grandeveget

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #34 il: 25 Marzo , 2009, 10:12:08 »
un paio di domande: ma il collettore della marma originale che diametro ha? mentre quello della sito e delle altre? cos?¨ per farmi un'idea di quanto sia strozzato... non sarebbe possibile farsi un collettore artigianale non strozzato?
poi volevo chiedervi, visto che la carburazione originale è magra, che getti potrebbe convenire montare mantenendo la marma originale?
Connesso

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Elaborazione
« Risposta #35 il: 25 Marzo , 2009, 12:11:31 »
Secondo me ad ingrassare con la marmitta originale non ottieni molto, e magari comprometti il catalizzatore; diciamo comunque che passare da un 94 ad un 98 di massimo dovrebbe già prevenire il rischio di una scaldata, anche se sarà sempre molto tappata.

Il collettore sarà più stretto di 8-10mm, all'incirca, ma tanto non è l'unico responsabile, è il catalizzatore che strozza, come è ovvio che sia.... Costruire artigianalmente un collettore? Bella rottura, dato che è solidale a tutta la marmitta, bisognerebbe fare un taglia e cuci. Per poi ottenere cosa, non si sa...
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Vurdalag

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 356
  • Località: Casalgrasso (Cn)
  • La mia Star deluxe 125 nera
Elaborazione
« Risposta #36 il: 25 Marzo , 2009, 12:14:22 »
Ma mettere solo una marmitta tipo il padellino sito o una simonini senza cambiare i getti si puù fare? O si rischia lo stesso una scaldata?
Connesso

Neropongo

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #37 il: 25 Marzo , 2009, 12:20:41 »
Sei a rischio di scaldata e nel caso della Simonini sicuramente anche di più. L'effetto "svuotante" dell'espansione fa anche in modo che più miscela sia richiesta in aspirazione, facendo si che la miscela si smagrisca ulteriormente.
Cambiare i getti é un lavoro di 5 minuti e decisamente va fatto cambiando la marmitta. 
Connesso

Offline Vurdalag

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 356
  • Località: Casalgrasso (Cn)
  • La mia Star deluxe 125 nera
Elaborazione
« Risposta #38 il: 25 Marzo , 2009, 15:05:03 »
Quando deciderù di cambiare marmitta potrù cambiarla da solo? Mi direte come cambiare da solo i getti? Grazie in anticipo ;)
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Elaborazione
« Risposta #39 il: 25 Marzo , 2009, 20:04:10 »
Noi siamo sempre qua.... l'intervento dei getti è semplicissimo.
Al momento opportuno ti seguiremo.... :)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 14 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Elaborazione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

(PESCE D'APRILE) - ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....

Aperto da canapole

Risposte: 72
Visite: 8260
Ultimo post 03 Aprile , 2009, 13:23:30
da Vesponauta
La filosofia dell'elaborazione: vostre esperienze

Aperto da SuperStar80

Risposte: 6
Visite: 2223
Ultimo post 04 Aprile , 2011, 13:12:26
da SuperStar80
Cerco collaboratore per elaborazione Star 4T

Aperto da AUTOGASTWINS

Risposte: 5
Visite: 1792
Ultimo post 25 Giugno , 2012, 10:44:10
da ghido
Elaborazione soft

Aperto da paul68

Risposte: 1
Visite: 961
Ultimo post 17 Febbraio , 2023, 18:12:14
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more