C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Elaborazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Elaborazione  (Letto 13437 volte)

Offline Vurdalag

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 356
  • Località: Casalgrasso (Cn)
  • La mia Star deluxe 125 nera
Elaborazione
« Risposta #40 il: 25 Marzo , 2009, 20:19:15 »
Grazie Alex lo so che posso sempre contare sulla squadra delle Star! :) ;) ;D :beer:
Connesso

ted

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #41 il: 25 Marzo , 2009, 21:08:41 »
Buonasera a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere dei chiarimenti.Premetto che sono anni ormai che non tocco piu' i motori, ma ho notato che la lml 125 diciamo che è proprio lentina (va bene cosi), ma oggi a mio figlio a fatto fatica a partire diciamo come se mancase di gas e dopo quando si stava facendo un giretto dava a spegnersi.Io ho pensato subito ai getti che sicuramente sono piccoli, getto minino 45/160, getto max 96 emulsionatore be3 freno aria 160.Se dovessi montare piu' avanti dei getti piu' grandi,  min 48 max 98 penso che il motre respirerebbe di piu '.premetto che adesso non voglio cambiare marmitta. Voi cosa mi dite? o dico delle stupidaggini?. :beer:
Connesso

ted

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #42 il: 25 Marzo , 2009, 21:27:45 »
dimenticavo la candela mi sembra deboluccia.meglio sostituire? :killme:
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Elaborazione
« Risposta #43 il: 25 Marzo , 2009, 21:39:35 »
Citazione da: ted - 25 Marzo , 2009, 21:08:41
Buonasera a tutti, approfitto di questa discussione per chiedere dei chiarimenti.Premetto che sono anni ormai che non tocco piu' i motori, ma ho notato che la lml 125 diciamo che è proprio lentina (va bene cosi), ma oggi a mio figlio a fatto fatica a partire diciamo come se mancase di gas e dopo quando si stava facendo un giretto dava a spegnersi.Io ho pensato subito ai getti che sicuramente sono piccoli, getto minino 45/160, getto max 96 emulsionatore be3 freno aria 160.Se dovessi montare piu' avanti dei getti piu' grandi,  min 48 max 98 penso che il motre respirerebbe di piu '.premetto che adesso non voglio cambiare marmitta. Voi cosa mi dite? o dico delle stupidaggini?. :beer:
La Star deve rispettare la normativa Euro 3, quindi è stata soffocata, rispetto alla Vespa, con questi accorgimenti: Getti carburatore più piccoli e marmitta catalitica con collettore più stretto. La combinazione di questi fattori strozza il motore sia nell'aspirazione che nello scarico, riducendo s?¨ l'inquinamento, ma anche il rendimento in maniera piuttosto evidente. Per ovviare al problema in modo semplice e quasi invisibile ai più, occorre sostituire i getti, il filtro dell'aria e la marmitta con quelli della Vespa PX 125 Arcobaleno. Il ns mezzo risulterà cos?¨ molto più brillante in marcia e non tenderà a surriscaldare. Getti PX 125 Arcobaleno: 140/BE5/96. X la marmitta, Sito normale: Euro 30 circa...Ciao Aigor
Connesso
Aigor

ted

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #44 il: 26 Marzo , 2009, 20:18:08 »
buonasera. scusa ma i dati dei getti sono gia del  px con marmitta catalitica euro 3 o sono quellidei vecchi px arcobaleno? quindi il getto max è gia ok'? ciao. :beer: :beer:
Connesso

ted

  • Visitatore
Elaborazione
« Risposta #45 il: 26 Marzo , 2009, 20:30:08 »
grazie ho trovato i manuali su internet  :beer: per la marmitta vedro comunque sono modifiche che faro' dopo il fine garanzia ciao.
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Elaborazione
« Risposta #46 il: 26 Marzo , 2009, 20:44:05 »
Citazione da: ted - 26 Marzo , 2009, 20:18:08
buonasera. scusa ma i dati dei getti sono gia del  px con marmitta catalitica euro 3 o sono quellidei vecchi px arcobaleno? quindi il getto max è gia ok'? ciao. :beer: :beer:
I getti che ho indicato sono quelli del PX Arcobaleno NO CAT... Se vuoi al posto del 96 puoi mettere il 98, alcune Vespe montavano da nuove uno ol'altro indifferentemente...
Connesso
Aigor

Offline Vurdalag

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 356
  • Località: Casalgrasso (Cn)
  • La mia Star deluxe 125 nera
Elaborazione
« Risposta #47 il: 26 Marzo , 2009, 21:22:49 »
Domanda:

in futuro se io volessi elaborare la mia Star 125 senza cambiare motore, quali sono tutte le elaborazioni che potrei fare? Qual'è la misura più grossa di carburatore dotato di miscelatore che potrei montare? Sarebbe possibile farselo regolare già dal meccanico e pronto al montaggio? Marmitta quale usare? Che filtro mettere? Montare i rapporti allungati sarebbe utile? Altre elaborazioni o pezzi che andrebbero montati? Grazie dei consigli.
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Elaborazione
« Risposta #48 il: 26 Marzo , 2009, 22:00:00 »
Elaborare senza cambiare il gruppo termico ha veramente poco senso: le prestazioni potrebbero addirittura peggiorare vista la limitata potenza del 125... La cosa migliore senza esagerare è sostituire testa, pistone e cilindro con uno dei numerosi kit disponibili da anni in commercio lasciando il carb originale, sostituendo solo i getti,esempio Kit 175 cc: Getti 160/BE3/108-110 oppure carb SI24/24 del PX 200, marma Sito e stop. E' una delle elaborazioni più comuni, non troppo invasiva e permette sempre di tornare alle cond originali in poco tempo... Diversamente, spendi denaro inutilmente... Ciao, Aigor
Connesso
Aigor

Offline Vurdalag

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 356
  • Località: Casalgrasso (Cn)
  • La mia Star deluxe 125 nera
Elaborazione
« Risposta #49 il: 26 Marzo , 2009, 22:05:11 »
Peccato speravo che cos?¨ fosse un guadagno di almeno un pù di potenza. Vabbè la lascerù originale che non guasta mai. Non resisto più ad aspettare che arrivi dal conc. Uffa! :'(
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 14 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Elaborazione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

(PESCE D'APRILE) - ELABORAZIONE CON AUMENTO CV.....

Aperto da canapole

Risposte: 72
Visite: 8260
Ultimo post 03 Aprile , 2009, 13:23:30
da Vesponauta
La filosofia dell'elaborazione: vostre esperienze

Aperto da SuperStar80

Risposte: 6
Visite: 2223
Ultimo post 04 Aprile , 2011, 13:12:26
da SuperStar80
Cerco collaboratore per elaborazione Star 4T

Aperto da AUTOGASTWINS

Risposte: 5
Visite: 1792
Ultimo post 25 Giugno , 2012, 10:44:10
da ghido
Elaborazione soft

Aperto da paul68

Risposte: 1
Visite: 961
Ultimo post 17 Febbraio , 2023, 18:12:14
da skoppon

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more