C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Elaborazione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 14 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Elaborazione  (Letto 13450 volte)

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Elaborazione
« Risposta #20 il: 23 Marzo , 2009, 10:09:40 »
Citazione da: grandeveget - 22 Marzo , 2009, 20:51:30
già proprio quel che temo... non datemi del pazzo ma...non si puù catalizzare un'espansione?
Sarebbe un lavoro complesso ed inutile: Catalizzare un'espansione significa annullare...l'espansione!!! Se proprio vuoi stappare leggermente la LML puoi provare a mettere la marma del PX Euro 2, dal collettore più grande ma ho dei dubbi sull'efficacia di tale operazione.... Ciao Aigor
Aigor

grandeveget

• Visitatore
Elaborazione
« Risposta #21 il: 23 Marzo , 2009, 11:33:07 »
ho detto che voglio inquinare il meno possibile ma compatibilmente con la mia esigenza di elaborare un po'. quindi cerco un compromesso, diciamo che non vorrei scendero sotto l'euro2. già l'idea della marma originale del px che dovrebbe soffocare e quindi far scaldare meno potrebbe essere un'idea, specie se volessi mettere un 177cc. non è che io voglia fare le corse, e se non andassi in tangenziale/autostrada le prestazioni mi andrebbero benissimo originali, ma visto che debbo andarci vorrei almeno poter superare (come è stato già sottolineato leopoldo) i camion che sono una gran rottura e spesso viaggiano fra i 90 ed i 100 e col motore originale te li devi tenere davanti a sputarti in faccia le loro schifezze per tutto il viaggio...

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Elaborazione
« Risposta #22 il: 23 Marzo , 2009, 12:25:31 »
Catalizzare un'espansione non risolve il problema delle temperature, considerando che è il catalizzatore medesimo a scaldare parecchio. Se poi consideriamo che dopo qualche migliaio di chilometri il catalizzatore funziona sempre meno... Non solo, una PX euro2 supera la revisione (che ha parametri selettivi a seconda dell'omologazione euro x) anche con la padella Sito. Il motore Vespa è tranquillo e secondo molti è un buon esempio di due tempi bilanciato e "pulito", per cui probabilmente lo scarico ha un ruolo non decisivo sul contenimento delle emissioni nocive.
Si pensi che le Bajaj ottennero l'omologazione euro 1 senza l'adozione del catalizzatore...
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

grandeveget

• Visitatore
Elaborazione
« Risposta #23 il: 23 Marzo , 2009, 12:41:03 »
anche al px bastù smagrire un po' la miscela per diventare euro1... ma io vorrei non scendere sotto l'euro2... e se per farlo euro2 hanno dovuto mettere una catalitica (seppur scarsina) e nello star per l'euro3 c'è voluta l'aspirazione lamellare ed una marma catalitica migliore un motivo ci sar?†... qualcosa, anche se poco, faranno pure queste marmitte no?

Offline Utente cancellato

• Rider
    • Star Deluxe
Elaborazione
« Risposta #24 il: 23 Marzo , 2009, 12:42:49 »
Aldilà delle questioni tecniche abbastanza esaustive, sono incuriosito da una frase di Grandeveget:

Citazione
non mi frega dell'omologazione e non ho alcuna remora ad elaborare il mio mezzo, Il mio "problema" è solo che vorrei inquinare il meno possibile.

E' notevole riscontrare dei valori cos?¨ alti nel rispetto dell'ambiente e mi fa proprio piacere avere un vespista "ecologico" nel gruppo... la mia curiosità è dovuta al fatto che non sei intimorito da eventuali sequestri o multe che potrebbero scaturire dalle modifiche fatte al motore in un controllo delle F.d.O......

Mi spiego meglio... sottolineo ....personalmente se io decidessi di fare delle modifiche al motore per aumentare o migliorare le prestazioni, l'ambiente sarebbe per me la preoccupazione minore; sicuramente secondaria alla preoccupazione del "portafogli" in caso di multa o sequestro.

grandeveget

• Visitatore
Elaborazione
« Risposta #25 il: 23 Marzo , 2009, 13:00:31 »
per me invece l'ambiente è più importante, e comunque in 15 anni che circolo con mezzi elaborati non mi è mai successo nulla. come puoi intuire non sono cos?¨ encomiabile come sembro, voglio dire ho le mie contraddizioni pur tenendo molto all'ambiente (che poi non lo faccio per me e per noi, ma per le altre forme di vita che popolano il pianeta che avrebbero diritto di vivere tranquille senza essere spazzate via o avvelenate...sarà perchè sono un biologo).
diciamo che mi sento meno in colpa ad elaborare un euro0 anche se certo cos?¨ facendo inquino un po' di più (ma pur sempre 25km al litro faccio) mentre se compro un euro3, e sono orgoglioso di comprarlo in quanto tale (lasciandomi alle spalle un euro1 ed usando molto meno un euro0) mi sento troppo in colpa a farlo diventare inquinante come i veicoli che usavo!

leopoldo

• Visitatore
Elaborazione
« Risposta #26 il: 23 Marzo , 2009, 19:07:56 »
tanto per inciso
quella la sopra è una lamborghini ;D ;D ;D ;D

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Elaborazione
« Risposta #27 il: 23 Marzo , 2009, 19:19:43 »
Hai ragione mi sono sbagliato, tanto maserati o lanborghini che fosse non me la potrei permettere.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Elaborazione
« Risposta #28 il: 23 Marzo , 2009, 21:46:21 »
Citazione da: grandeveget - 23 Marzo , 2009, 12:41:03
anche al px bastù smagrire un po' la miscela per diventare euro1... ma io vorrei non scendere sotto l'euro2... e se per farlo euro2 hanno dovuto mettere una catalitica (seppur scarsina) e nello star per l'euro3 c'è voluta l'aspirazione lamellare ed una marma catalitica migliore un motivo ci sar?†... qualcosa, anche se poco, faranno pure queste marmitte no?

Ma chi te l'ha detto che la PX euro 1 non aveva la catalitica? La aveva eccome.
Le marmitte certamente fanno qualcosa, ma non nei primi 10 minuti di utilizzo, e molto poco dopo qualche migliaio di chilometri, per cui andrebbe sostituita. E nel caso del PX son 300 cucuzze.

Offline Aigor

• Rider
  • Attivo da: Feb 2009
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Elaborazione
« Risposta #29 il: 23 Marzo , 2009, 22:39:26 »
Citazione da: Marben - 23 Marzo , 2009, 21:46:21
Ma chi te l'ha detto che la PX euro 1 non aveva la catalitica? La aveva eccome.
Le marmitte certamente fanno qualcosa, ma non nei primi 10 minuti di utilizzo, e molto poco dopo qualche migliaio di chilometri, per cui andrebbe sostituita. E nel caso del PX son 300 cucuzze.
Infatti io l'ho conservata in soffitta con 1.0 km di percorrenza: Marben 6 sicuro che il PX Euro 2 passa la revisione con la Sito? Cos?¨ evito di rimontare il kat a settembre...
Aigor

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 ... 14 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Elaborazione
  • Link al calendario