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Autore Topic: Coppie di serraggio  (Letto 8400 volte)

Offline TONY80EP

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Coppie di serraggio
« Risposta #20 il: 31 Dicembre , 2012, 13:11:57 »
ok...allora cercherò di stringere e valutare a occhio quanto chiuderle,un minimo di esperienza ce l'ho anch'io...
avviterò le viti sulla testa ad x a mano...poi le stringerò un po' con la chiave piano piano stando attendo a far fare a tutte e 4 i medesimi giri in gradi,magari a vari step e valutando un po' quando è ora di non stringere troppo,poi essendoci anche le rondelle....
Purtroppo qui in zona al Briko e in giro non sono riuscito a trovare sta benedetta pinza amperometrica...
saluti e buon anno a tutti
Tony
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Coppie di serraggio
« Risposta #21 il: 31 Dicembre , 2012, 13:24:53 »
Citazione da: TONY80EP - 31 Dicembre , 2012, 13:11:57
Purtroppo qui in zona al Briko e in giro non sono riuscito a trovare sta benedetta pinza amperometrica...

AAAAAAALT!!
La pinza amperometrica è ben altra cosa  ;D
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paolo l

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Coppie di serraggio
« Risposta #22 il: 31 Dicembre , 2012, 13:44:17 »
Citazione da: TONY80EP - 31 Dicembre , 2012, 13:11:57
ok...allora cercherò di stringere e valutare a occhio quanto chiuderle,un minimo di esperienza ce l'ho anch'io...
avviterò le viti sulla testa ad x a mano...poi le stringerò un po' con la chiave piano piano stando attendo a far fare a tutte e 4 i medesimi giri in gradi,magari a vari step e valutando un po' quando è ora di non stringere troppo,poi essendoci anche le rondelle....
Purtroppo qui in zona al Briko e in giro non sono riuscito a trovare sta benedetta pinza amperometrica...
saluti e buon anno a tutti
Tony

cerca di serrarle a croce e appunto a step cio evita deformazioni della testa.

poi io mi acquisto una chiave dinamometrica per Vedere quanto mi consuma il frigo  :laugh:

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Offline TONY80EP

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Coppie di serraggio
« Risposta #23 il: 31 Dicembre , 2012, 14:52:07 »
sono fuso...essendo elettronico....si dinamometrica...
azz siete attenti a tutto...nn vi scappa nulla
 :applauso:
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Offline TONY80EP

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Coppie di serraggio
« Risposta #24 il: 07 Gennaio , 2013, 15:10:32 »
buongiorno,stasera finalmente mettero' il gruppo termico lml 150.
allora,ho gia smontato la testa e ho notato che i dadi erano ben stretti,ho dovuto fare parecchia forza per svitarli.
erano molto piu' stretti della candela!altra cosa,sulla testa sono presenti dei tamponi in gomma,devo tenerli?
a cosa servono?per smontare il cilindro togliero' i prigionieri...suggerimenti?
saluti uo
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Xispo

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Coppie di serraggio
« Risposta #25 il: 07 Gennaio , 2013, 20:39:11 »
Citazione da: TONY80EP - 07 Gennaio , 2013, 15:10:32
buongiorno,stasera finalmente mettero' il gruppo termico lml 150.
allora,ho gia smontato la testa e ho notato che i dadi erano ben stretti,ho dovuto fare parecchia forza per svitarli.
erano molto piu' stretti della candela!altra cosa,sulla testa sono presenti dei tamponi in gomma,devo tenerli?
a cosa servono?per smontare il cilindro togliero' i prigionieri...suggerimenti?
saluti uo

Posso consigliarti di prendere nota di quanto sporgono i prigionieri dalla base di appoggio del cilindro alla loro fine in modo da riavvirarli esattamente della stessa misura.
Nel PX normalmente sporgono di 120 - 122 mm e credo che sulla Star 2t ti risulterà la stessa misura ma verifica sempre che è meglio.
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Offline TONY80EP

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« Risposta #26 il: 07 Gennaio , 2013, 23:42:46 »
si si,infatti li ho segnati prima di smontarli,c'erano dei gommini sulla testa,tre file lunghe.
sulla testa 150 nn entravano nelle alette,piu' strette!
ho controllato e la mia star del 2012 ha l'albero rocket,comunque fatto tutto,domani carburo e vediamo se ho fatto casini....nn credo,ho gia dato un paio di belle pedalate,azz che compressione rispetto a prima.
certo che la prima volta..mamma mia,se dovessi rifarlo ci metterei la meta' del tempo,sudato come un maiale ma alla fine ho finito!!
a titolo informativo poi mettero' le foto del 125 con 5000 km alle spalle,valutiamo la qualita' del gruppo termico..
saluti a tutti
tonyl
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paolo l

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« Risposta #27 il: 08 Gennaio , 2013, 12:22:43 »
Citazione da: TONY80EP - 07 Gennaio , 2013, 23:42:46
si si,infatti li ho segnati prima di smontarli,c'erano dei gommini sulla testa,tre file lunghe.
sulla testa 150 nn entravano nelle alette,piu' strette!
ho controllato e la mia star del 2012 ha l'albero rocket,comunque fatto tutto,domani carburo e vediamo se ho fatto casini....nn credo,ho gia dato un paio di belle pedalate,azz che compressione rispetto a prima.
certo che la prima volta..mamma mia,se dovessi rifarlo ci metterei la meta' del tempo,sudato come un maiale ma alla fine ho finito!!
a titolo informativo poi mettero' le foto del 125 con 5000 km alle spalle,valutiamo la qualita' del gruppo termico..
saluti a tutti
tonyl

penso che state confondendo i due discorsi , probabilmente parlava di segnare l'altezza di serraggio della distanza/lunghezza dei prigionieri

i gommini servono ad evitare che la copertura vibri e tocchi la testata
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Offline Marben

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« Risposta #28 il: 08 Gennaio , 2013, 13:37:20 »
In realtà servono a prevenire risonanze delle alette. Per esempio sulle Bajaj non sono "a pettine", bensì sono singoli "mattoncini" inseriti per interferenza fra le alette.
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paolo l

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« Risposta #29 il: 08 Gennaio , 2013, 15:36:40 »
Citazione da: Marben - 08 Gennaio , 2013, 13:37:20
In realtà servono a prevenire risonanze delle alette. Per esempio sulle Bajaj non sono "a pettine", bensì sono singoli "mattoncini" inseriti per interferenza fra le alette.

buona a sapersi
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