C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!  (Letto 16418 volte)

useless

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #60 il: 28 Marzo , 2011, 19:17:30 »
Citazione da: mega - 28 Marzo , 2011, 18:39:15
Non esattamente l'albero del 200 è sempre corsa 57  ha la biella 5 mm + lunga,  il tragitto di escursione e sempre quello  perchè dove è attaccata la biella alla mannaia  è che fa la differenza , il corsa 60 ha lo spinotto inferiore rialzato 1,5 mm quindi l'albero ha una escursione verso sopra di 1,5 mm + alto e verso sotto anche quindi 1,5+ 1,5 = 3 mm totale in più ecco il corsa 60.

ottimo,ho sempre saputo male :laugh: però mi bastava un semplice "no,è un corsa 57 biella 110",che il resto lo so già di mio ;)

comunque,da quanto ho visto fino ad ora,Olympia ha sempre avuto una buona qualità,pur se di qualcosina inferiore a Mazzucchelli o Mec Eur.
« Ultima modifica: 28 Marzo , 2011, 19:23:06 da useless »
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #61 il: 28 Marzo , 2011, 20:17:44 »
Citazione da: Marben - 28 Marzo , 2011, 15:02:51
La cattiva pubblicità di chi ce l'ha può fare altrettanto.
E' vero... non sapete quanto mi dispiace dover purtroppo vedere ed affermare queste cose.. ho una 2T del 2009 e ne sono sempre andato fiero. Funziona benissimo, ed è per questo che il mio rammarico è superiore: non vorrei che all'improvviso mi tradisse! Ora non so che fare: sostituire l'albero o darla dentro per un 200 4T??? Ho appena cambiato la macchina e  dover sborsare ancora soldi con cifre a 3 zeri non è il massimo. Oltretutto, per come si è comportata Lmlitalia, mi viene voglia di NON dargli più una lira... Vedrò il da farsi, sono affezionato alla Star e probabilmente farò il "trapianto" preventivo.... :'(
Connesso
Aigor

Moreno

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #62 il: 28 Marzo , 2011, 20:25:00 »
io sostituirei l'albero,perche'per una 200 4t dovresti svenderla e aggiungerci parecchi soldi..per quanto riguarda LML Italia non so cosa pensare..
Connesso

Offline Aigor

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 2107
  • Località: Genova
  • Meglio marcia che senza marce...
  • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #63 il: 28 Marzo , 2011, 20:33:34 »
Citazione da: Moreno - 28 Marzo , 2011, 20:25:00
io sostituirei l'albero,perche'per una 200 4t dovresti svenderla e aggiungerci parecchi soldi..per quanto riguarda LML Italia non so cosa pensare..
E' quello che ho pensato, mi dispiace dover sventrare un motore che gira come un orologio e non perde una goccia...
Connesso
Aigor

ebs6100

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #64 il: 28 Marzo , 2011, 20:37:52 »
Ciao a tutti, io ho deciso di farmi cambiare l'albero motore, onestamente non ho il tempo per poterlo fare e ho paura di non farlo in modo perfetto, quindi la farò fare da un meccanico di vecchio stampo di Monza.Io ho paura di farmi male, non tanto per me, ma se mi dovesse succedere qualcosa la mia famiglia passerebbe dei guai enormi. Domani lo chiamo e poi vi faccio sapere quanto mi chiederà per farlo, speriamo in bene.
Ciao e buona serata
Roberto
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #65 il: 28 Marzo , 2011, 20:41:56 »
Citazione da: ebs6100 - 28 Marzo , 2011, 20:37:52
Ciao a tutti, io ho deciso di farmi cambiare l'albero motore, onestamente non ho il tempo per poterlo fare e ho paura di non farlo in modo perfetto, quindi la farò fare da un meccanico di vecchio stampo di Monza.Io ho paura di farmi male, non tanto per me, ma se mi dovesse succedere qualcosa la mia famiglia passerebbe dei guai enormi. Domani lo chiamo e poi vi faccio sapere quanto mi chiederà per farlo, speriamo in bene.
Ciao e buona serata
Roberto
per ridurre la spesa puoi portargli il motore già smontato.. le operazioni di montaggio e smontaggio sono molto semplici!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

ebs6100

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #66 il: 28 Marzo , 2011, 20:43:35 »
Citazione da: lo_zarro - 28 Marzo , 2011, 20:41:56
per ridurre la spesa puoi portargli il motore già smontato.. le operazioni di montaggio e smontaggio sono molto semplici!
Grazie per il consiglio, domani provo a dirglielo subito per vedere quanto mi chiede, dicono che è un bravissimo meccanico di vespe ed è storico e lavora da solo, un pò come penso sia MEGA.
Ciao e buona serata
Roberto
Connesso

Vesponauta

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #67 il: 28 Marzo , 2011, 23:00:48 »
Citazione da: Marben - 28 Marzo , 2011, 11:22:43
La cosa più importante sul 4T è che le valvole siano di materiale idoneo, così che non possano verificarsi grippaggi o cedimenti degli steli.

Speriamo...  :-\
Connesso

Offline Utente cancellato

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 12181
    • Star Deluxe
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #68 il: 28 Marzo , 2011, 23:18:28 »
Citazione da: Aigor - 28 Marzo , 2011, 20:17:44
E' vero... non sapete quanto mi dispiace dover purtroppo vedere ed affermare queste cose.. ho una 2T del 2009 e ne sono sempre andato fiero. Funziona benissimo, ed è per questo che il mio rammarico è superiore: non vorrei che all'improvviso mi tradisse! Ora non so che fare: sostituire l'albero o darla dentro per un 200 4T??? Ho appena cambiato la macchina e  dover sborsare ancora soldi con cifre a 3 zeri non è il massimo. Oltretutto, per come si è comportata Lmlitalia, mi viene voglia di NON dargli più una lira... Vedrò il da farsi, sono affezionato alla Star e probabilmente farò il "trapianto" preventivo.... :'(

Beh Aigor, posso capire la spiacevole sensazione che vivi. Tu come me e molti altri vivi questo forum fin dalla sua nascita e hai seguito tutto quello che è successo fino ad ora.

In questi anni abbiamo imparato che prima di comprare una novità, è sempre saggio aspettare. Il tempo ha sempre portato alla luce pregi e difetti di ogni veicolo e della relativa assistenza.

Sei molto legato alla tua 2 tempi e certamente il costo che ti restituirà i "sonni tranquilli" sarà di gran lunga inferiore all'acquisto di un nuovo prodotto; prodotto che non conosciamo ancora ma sappiamo come viene gestito. Senza contare la stragrande maggioranza dei ricambi disponibili per la 2 tempi.

La scelta resta tua ed hai fatto le "spalle larghe" per valutare la decisione.
Connesso

mega

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #69 il: 29 Marzo , 2011, 08:02:00 »
Io prima di vendere il vecchio px sapevo il difetto delle star 2 tempi però ho deciso di comprarla lo stesso.
Adesso mi trovo benissimo ho scelto i componenti giusti per il mio motore e ne sono fiero..
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Marce che non si ingranano

Aperto da aristag

Risposte: 35
Visite: 7857
Ultimo post 30 Aprile , 2010, 19:56:47
da skoppon
Star che si spegne dopo il rifornimento

Aperto da Poldino71

Risposte: 7
Visite: 2685
Ultimo post 19 Giugno , 2010, 08:28:44
da Anchor
La 2T resterà in produzione anche il prossimo anno?

Aperto da fedro

Risposte: 13
Visite: 2678
Ultimo post 14 Luglio , 2010, 13:50:17
da lo_zarro
Star Deluxe 125 che si ferma come senza benzina

Aperto da istay

Risposte: 9
Visite: 2153
Ultimo post 13 Agosto , 2010, 02:42:21
da salvo

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more