C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!  (Letto 16417 volte)

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #50 il: 28 Marzo , 2011, 17:14:16 »
Citazione da: giorx - 28 Marzo , 2011, 17:02:29
Scusate, eh... ma si hanno evidenze (più o meno fondate) che sulle 4t l'albero sia migliore? Oppure è solo questione di tempo, prima che si abbiano segnalazioni di questo tipo anche sulle 4t?
Ora è troppo presto per dirlo,saranno i km a dirlo.
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #51 il: 28 Marzo , 2011, 17:23:26 »
Citazione da: giorx - 28 Marzo , 2011, 17:02:29
Scusate, eh... ma si hanno evidenze (più o meno fondate) che sulle 4t l'albero sia migliore? Oppure è solo questione di tempo, prima che si abbiano segnalazioni di questo tipo anche sulle 4t?

non ci sono ancora dati sufficenti a deteminare la qualità dell 'albero 4T ma sicuramente gia girando a 6250+- 200 giri ha sicuramente una qulità
superiore del 2T che a 5000 5500 giri si fonde, comunque sono uscite da 1 anno e nessuno a grippato

non creiamo inutili falsi allarmismi sul 4T che secondo me va che e una meraviglia.
con il 4T hanno girato la pagina e secondo me in cosienza dobbiamo farlo anche noi


mi e arrivata ora la marmitta pinasco , poi montero il pinasco/dellorto  21/21 e il filtro sul carburatore sicuramente riuscirò ad aumentare i l numeroo di
giri, e la mia sarà un ottimo banco prova.
comunque ora che ho finito il rodaggio consigliato la sto tirando bene e senza scrupoli.
cosumi a mille da giovinastro ora basta con la quida da vecchietto


Connesso

Offline helveg

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 18
  • Località: Genova
  • Vespe possedute: lml star 150 2t
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #52 il: 28 Marzo , 2011, 18:21:54 »
Citazione da: IlSanto - 28 Marzo , 2011, 13:51:49
Mazzucchelli, Maceur, Pinasco...

qual'è la misura per la star 150 2 t? 57?

grazie!
Connesso

useless

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #53 il: 28 Marzo , 2011, 18:27:58 »
sia 125 che 150 sono in corsa 57,il 60 sarebbe per il 200 ;)
Connesso

mega

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #54 il: 28 Marzo , 2011, 18:29:43 »
Citazione da: canapole - 28 Marzo , 2011, 09:49:16
ciao Mega!
no metto assolutamente in dubbio la qualità dell'albero che mi hai mandato... anzi! però la paura è sempre dietro l'angolo...

come olio utilizzo questo olio sintetico 2T agip  (ditemi se è buono altrimenti lo cambio subito!

 :-\

Ok se è quello di sempre è meglio ancora del tts ,, è molto fluido?
Connesso

mega

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #55 il: 28 Marzo , 2011, 18:39:15 »
Citazione da: useless - 28 Marzo , 2011, 18:27:58
sia 125 che 150 sono in corsa 57,il 60 sarebbe per il 200 ;)


Non esattamente l'albero del 200 è sempre corsa 57  ha la biella 5 mm + lunga,  il tragitto di escursione e sempre quello  perchè dove è attaccata la biella alla mannaia  è che fa la differenza , il corsa 60 ha lo spinotto inferiore rialzato 1,5 mm quindi l'albero ha una escursione verso sopra di 1,5 mm + alto e verso sotto anche quindi 1,5+ 1,5 = 3 mm totale in più ecco il corsa 60.

Albero devi prendere per 125-150 px  meceur  pinasco  mazzucchelli .
« Ultima modifica: 28 Marzo , 2011, 18:45:57 da mega »
Connesso

Offline helveg

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 18
  • Località: Genova
  • Vespe possedute: lml star 150 2t
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #56 il: 28 Marzo , 2011, 18:48:46 »
Citazione da: mega - 28 Marzo , 2011, 18:39:15

Non esattamente l'albero del 200 è sempre corsa 57  ha la biella 5 mm + lunga,  il tragitto di escursione e sempre quello  perchè dove è attaccata la biella alla mannaia  è che fa la differenza , il corsa 60 ha lo spinotto inferiore rialzato 1,5 mm quindi l'albero ha una escursione verso sopra di 1,5 mm + alto e verso sotto anche quindi 1,5+ 1,5 = 3 mm totale in più ecco il corsa 60.

Albero devi prendere per 125-150 px  meceur  pinasco  mazzucchelli .


va bene questo?
http://www.officinatonazzo.it/Alberi-Motore_ALBERO-MOTORE-MAZZUCCHELLI-TIPO-ORIGINALE-CORSA-57-VESPA-PX125-150--TS.1.15.78.gp.31.-1.uw.aspx
Connesso

mega

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #57 il: 28 Marzo , 2011, 18:53:43 »
Citazione da: helveg - 28 Marzo , 2011, 18:48:46
va bene questo?
http://www.officinatonazzo.it/Alberi-Motore_ALBERO-MOTORE-MAZZUCCHELLI-TIPO-ORIGINALE-CORSA-57-VESPA-PX125-150--TS.1.15.78.gp.31.-1.uw.aspx


si va bene se ne vuoi uno ancora di qualità superiore prendi questo..
http://www.lambretta-teile.de/Crankshaft-MecEur-standard-Vespa-PX125-150
Connesso

Offline helveg

  • Foglio Rosa
  • *
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 18
  • Località: Genova
  • Vespe possedute: lml star 150 2t
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #58 il: 28 Marzo , 2011, 19:00:00 »
Citazione da: mega - 28 Marzo , 2011, 18:53:43
si va bene se ne vuoi uno ancora di qualità superiore prendi questo..
http://www.lambretta-teile.de/Crankshaft-MecEur-standard-Vespa-PX125-150


GRAZIE, GENTILISSIMO!
Connesso

Moreno

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #59 il: 28 Marzo , 2011, 19:01:05 »
Io sul mio P200E montai un Olimpia,secondo voi era un buon albero?
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Marce che non si ingranano

Aperto da aristag

Risposte: 35
Visite: 7857
Ultimo post 30 Aprile , 2010, 19:56:47
da skoppon
Star che si spegne dopo il rifornimento

Aperto da Poldino71

Risposte: 7
Visite: 2685
Ultimo post 19 Giugno , 2010, 08:28:44
da Anchor
La 2T resterà in produzione anche il prossimo anno?

Aperto da fedro

Risposte: 13
Visite: 2678
Ultimo post 14 Luglio , 2010, 13:50:17
da lo_zarro
Star Deluxe 125 che si ferma come senza benzina

Aperto da istay

Risposte: 9
Visite: 2153
Ultimo post 13 Agosto , 2010, 02:42:21
da salvo

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da danielimo
[Ieri alle 21:33:40]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 98
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5392
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5266
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5255
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more