C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!  (Letto 16408 volte)

car14

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #70 il: 29 Marzo , 2011, 09:38:51 »

...Ciao ragazzi seguo spesso queste discussioni riguardanti la sicurezza del nostro mezzo...continuo ad essere preoccupato la mia è del primo semestre 2009 150 cc secondo voi se chiedo una permuta con il 150 piaggio che differenza potrò sborsare????
Connesso

IlSanto

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #71 il: 29 Marzo , 2011, 09:48:01 »
Citazione da: car14 - 29 Marzo , 2011, 09:38:51
...Ciao ragazzi seguo spesso queste discussioni riguardanti la sicurezza del nostro mezzo...continuo ad essere preoccupato la mia è del primo semestre 2009 150 cc secondo voi se chiedo una permuta con il 150 piaggio che differenza potrò sborsare????


Non so quanto possano valutartela, ma se Piaggio volesse stracciare la concorrenza le converrebbe fare una buona valutazione dell'usato Star.
Connesso

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #72 il: 29 Marzo , 2011, 10:18:17 »
Citazione da: Aigor - 28 Marzo , 2011, 20:17:44
E' vero... non sapete quanto mi dispiace dover purtroppo vedere ed affermare queste cose.. ho una 2T del 2009 e ne sono sempre andato fiero. Funziona benissimo, ed è per questo che il mio rammarico è superiore: non vorrei che all'improvviso mi tradisse! Ora non so che fare: sostituire l'albero o darla dentro per un 200 4T??? Ho appena cambiato la macchina e  dover sborsare ancora soldi con cifre a 3 zeri non è il massimo. Oltretutto, per come si è comportata Lmlitalia, mi viene voglia di NON dargli più una lira... Vedrò il da farsi, sono affezionato alla Star e probabilmente farò il "trapianto" preventivo.... :'(
Aigor intanto ti saluto  (se non sbaglio hai la niva anche tu come me "naniva") a quanto pare abbiamo qualcosa in comune ,tornando alla star guarda che prima di sbiellare dovresti notare una presenza di rumore mettallico non indifferente e poi non è detto che deva capitare a tutti,se vuoi puoi controllare l'albero togliendo testa e cilindro come ho già fatto io così per tranquillità,poi se vuoi sostituirlo è molto più conveniente che comprare il 4 tempi ,basta fare un pò i conti e con la presenza di ricambi ti ci puoi annegare e poi il 4 tempi è tutto da provare e di km ne deve fare parecchi prima di strappare il titolo ai due tempi e con la catena di distribuzione e tenditore ha anche lui il suo punto debole ,a un tot. di km che dipendono anche dall'uso si deve sostituire e penso che la spesa per la sostituzione se fatta dal meccanico non si discosti di molto da quella della sostituzione dell'albero sulla due tempi . :)
Connesso

paolo l

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #73 il: 29 Marzo , 2011, 10:30:18 »
Citazione da: Andor - 29 Marzo , 2011, 10:18:17
Aigor intanto ti saluto  (se non sbaglio hai la niva anche tu come me "naniva") a quanto pare abbiamo qualcosa in comune ,tornando alla star guarda che prima di sbiellare dovresti notare una presenza di rumore mettallico non indifferente e poi non è detto che deva capitare a tutti,se vuoi puoi controllare l'albero togliendo testa e cilindro come ho già fatto io così per tranquillità,poi se vuoi sostituirlo è molto più conveniente che comprare il 4 tempi ,basta fare un pò i conti e con la presenza di ricambi ti ci puoi annegare e poi il 4 tempi è tutto da provare e di km ne deve fare parecchi prima di strappare il titolo ai due tempi e con la catena di distribuzione e tenditore ha anche lui il suo punto debole ,a un tot. di km che dipendono anche dall'uso si deve sostituire e penso che la spesa per la sostituzione se fatta dal meccanico non si discosti di molto da quella della sostituzione dell'albero sulla due tempi . :)

i componenti della star sia 2T che 4T costano 1/3 rispetto al prezzo dei componenti vespa e/o scooter

la manutenzione della star costa pochissimo , calcola che lo scatolotto/vassoio  comprensivo di pompa del 2T io l'ho pagato 50 eurini dove alla piaggio
ne spendi 80 e dico 80 solo per il vassoio
Connesso

Offline Andor

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Gen 2011
  • Post: 603
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #74 il: 29 Marzo , 2011, 10:54:15 »
Citazione da: paolo l - 29 Marzo , 2011, 10:30:18
i componenti della star sia 2T che 4T costano 1/3 rispetto al prezzo dei componenti vespa e/o scooter

la manutenzione della star costa pochissimo , calcola che lo scatolotto/vassoio  comprensivo di pompa del 2T io l'ho pagato 50 eurini dove alla piaggio
ne spendi 80 e dico 80 solo per il vassoio
Bene a sapersi,l'importante è che questa differenza di prezzo sui ricambi rimanga perchè non vorrei che essendoci parecchie star in circolazione i concessionari portassero i prezzi pari ai costi piaggio visto che molti concessionari  tengono entrambi i marchi. :)
Connesso

Offline lml

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 10385
  • Località: Roma- Lazio
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #75 il: 29 Marzo , 2011, 11:10:37 »
Ragazzi scelte importanti da fare con relativi esborsi, cosa che dobbiamo fare da noi, visto che lml italia, dopo la sua bella pubblicità e presenza sul forum non mi pare che si sia sentita, inoltre purtroppo abbiamo tutti il mezzo non conforme, poi bo!! Premesso questo, è saggio cambiare il pistone con un migliore, con tutto il corollario che ne consegue, per una sicurezza personale, per una up grade motoristico, etc, non è saggio prendere al momento un 200 non sapendone la qualità intrinseca del mezzo stesso, è affidabile o è di burro? Il costo non è bassissimo, sempre 1000 euro in meno della piaggio, euro più o meno, ora non facciamo i fiscali, certo 1000 euro risparmiati a chi non fanno schifo? A me sinceramente no, anche perchè con 4000 euro si sono altri mezzi anche usati validi che si possono acquistare, ma non ridarei la fiducia ad una casa che ha effettuato un richiamo per un bullone e non per un problema ben più serio e grave. Entrambi i problemi ti fanno fare male, ma secondo me anche il richiamo per verifica pistone ci stava tutto, scatalizzati o meno.
Ora ragazzi la decisione è nostra, alla mia lml ormai mi ci sono affezionato, darla via no, magari la passo al fratello con i soldi per cambiare il pistone.
Al momento ho un po' di problemi, che non mi permettono di fare una scelta a mente lucida, quindi attenderò il da farsi
Ciao Freddy
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Roberto

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #76 il: 29 Marzo , 2011, 11:18:11 »
Citazione da: lml - 29 Marzo , 2011, 11:10:37

Ora ragazzi la decisione è nostra, alla mia lml ormai mi ci sono affezionato, darla via no, magari la passo al fratello con i soldi per cambiare il pistone.
Al momento ho un po' di problemi, che non mi permettono di fare una scelta a mente lucida, quindi attenderò il da farsi
Ciao Freddy

Federico, io no nci sto a capire più niente... La vendi, non la vendi, la regali, la dai a tuo fratello, prendi un px, la tieni , non la tieni... ogni giorno ne scrivi una diversa :laugh:

Sai cosa ti dico.. se la tua è come la mia del 2008, con una componentistica ancora decente: TIENITELA!

Roberto
Connesso

PA0L0

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #77 il: 29 Marzo , 2011, 11:22:28 »
Se avessi già una star 2T credo che un pensierino per cambiare l'albero lo farei. Quello che non farei sarebbe acquistare ADESSO una star 2t. E'vero che risparmierei 1000 euro su un px piaggio (adesso l'alternativa C'E'!), ma se poi ne dovessi spendere 500 per cambiare l'albero (il fai da te per quanto mi riguarda va bene su un mezzo usato, non su uno che è appena uscito dal concessionario.......), il contakm, i cavi...menate varie...e avere per questo una moto fuori garanzia da subito...il gioco non vale la candela. Nemmeno un po'. Se posso essere sincero, dato che il 4T è una "specialità" sicuramente meno testata del 2T (che lml produce DA ANNI!) ...io mi fiderei ancora meno. Non nsacondo che - come ho già detto - il 200 4t è sicuramente una moto molto interessante ...quasi "ideale" sulla carta, oserei dire...
Connesso

car14

  • Visitatore
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #78 il: 29 Marzo , 2011, 11:30:28 »
...parlate di ricambi più economici ma se il loro destino è simile a quello dell albero...continuo a pensarci seriamente ad una permuta..proverò a chedere al concessionario cosa chiede in più per il 150 vi farò sapere magari per un confronto...
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
« Risposta #79 il: 29 Marzo , 2011, 12:08:07 »
Vedo che molti non comprerebbero più una LML... da LML Italia nemmeno io, penso...
...questa però, la comprerei eccome.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
http://www.luigisscooters.co.uk/
Un viaggetto in inghilterra, acquisto e importazione qua... un sidecar. Questa è una Star a 2T che comprerei. L'incognita è averla 150cc, in UK... chiaramente motore 200 o 177 Mega style... al posto dell'auto.  :)
Ciao, Lore
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 6 7 [8] 9 10 11 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Alberi motore 2T che si rompono anche all'estero!!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Marce che non si ingranano

Aperto da aristag

Risposte: 35
Visite: 7852
Ultimo post 30 Aprile , 2010, 19:56:47
da skoppon
Star che si spegne dopo il rifornimento

Aperto da Poldino71

Risposte: 7
Visite: 2684
Ultimo post 19 Giugno , 2010, 08:28:44
da Anchor
La 2T resterà in produzione anche il prossimo anno?

Aperto da fedro

Risposte: 13
Visite: 2677
Ultimo post 14 Luglio , 2010, 13:50:17
da lo_zarro
Star Deluxe 125 che si ferma come senza benzina

Aperto da istay

Risposte: 9
Visite: 2152
Ultimo post 13 Agosto , 2010, 02:42:21
da salvo

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5389
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5248
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more