C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 56 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Scarico Giannelli  (Letto 79406 volte)

Marcello500

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #500 il: 26 Settembre , 2012, 20:10:09 »
montato il mikunied escluso il sas.
Erogazione fluida e peogressima, ma non sono riuscito ancora a trovare la carburazione perfetta.
Connesso

Pietro73

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #501 il: 26 Settembre , 2012, 20:43:30 »
Per Oscar e Superstar80, grazie per le vostre opinioni, lo penso anch'io a  problema di km tarato male, per la megatella  ho trovato la carburazione giusta solo con il getto 96 comunque appena avrò tempo la rimonto e farò altre prove.
Per adesso affino la carburazione e macino un po di km con la giannelli scendendo di getto dal 105 al 103(originale Mikuni)
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #502 il: 11 Ottobre , 2012, 21:50:42 »
Continuo a  non riuscire a trovare la carburazione ottimale.
Va benissimo sul circuito di progressione (da 50% a tutto aperto)
ma nel primo quarto fatica a salire di giri.
Se porto lo spillo sulla terza tacca scoppietta in rilascio ed al minimo in discesa, se la metto sulla 4a non cambia nulla e sulla 5a smette di scoppiettare ma presenta sempre "l'incertezza del primo quarto".

La vite sotto il carburatore è messa a tre giri da tutto avvitato, portandolo a 2,5 giri peggiora, a 3,5 non cambia nulla.

I consumi stanno sui 43-47 Km/l...praticamente invariati dalla configurazione full original.
La mattina stenta a partire anche con l'aria tirata...ed una volta che mette in moto rimane acceleratissima (lasciando l'aria tirata).

Se vi servono altre info domandate pure....io non so più che tentativi fare.
Connesso

Oscar

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #503 il: 11 Ottobre , 2012, 22:08:36 »
La giannelli ti sta chiedendo a chiare lettere un getto del minimo di misura diversa (a meno che non sia finito dello sporco in quello che hai montato nel carburo)! Non so dirti se più piccolo o più grande perchè mi sono un po' confuso nella descrizione dei sintomi (e magari spiega meglio in cosa consiste questa "incertezza del primo quarto") e non mi ricordo come funzionano questi carburatori rispetto allo avitare o avvitare la vite i regolazione del circuito aria-benzina del minimo, ma di certo 3 giri sono tanti, segno che il getto del minimo non è quello giusto. Perchè non provi a tirare un pochino l'aria in marcia a motore caldo e vedi se scompare quell'incertezza del primo quarto? Da come si comporta a freddo sembrerebbe magra di minimo, ma di contro se ricordo bene in questi carburatori più sviti quella vite e più smagrisci, quindi sarebbe strano te la chieda molto svitata...
Se poi al minimo con l'acceleratore chiuso va bene ed inizia ad andare male appena apri un pelo potrebbe anche darsi ci voglia uno spillo con conicità differente. A motore caldo il minimo lo tiene bene ed in maniera regolare? Se dai un pelino di gas, ma proprio poco riesce a salire si giri o borbotta e non sale più di tanto? E quando richiudi la manopola scende subito al minimo o resta un po' più alta di giri per i primi secondi?
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #504 il: 11 Ottobre , 2012, 22:38:35 »
Ammazza Oscar mi hai preso proprio in parola con le domande!? :laugh:
Allora, parto dal dirti che i tre giri sono la configurazione di base consigliata dalla casa madre, ma neanche io so dirti se svitando si ingrassa o smagrisce.

Tirando l'aria a freddo il minimo sale moltissimo e sale bene di giri ma poi diventa grassa sul circuito di progressione.
A motore caldo invece la situazione peggiora su tutta l'erogazione.
A motore caldo il minimo è stabile; se apri violentemente non sale di giri e tende a spegnersi, se apri molto lentamente invece ha una lievissima incertezza all'inizio ma poi sale bene....bene...cioè..sale.
chiudendo di botto scende di giri...ma non ho fatto caso se fa il double step...verificherò domani mattina.
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #505 il: 12 Ottobre , 2012, 09:55:05 »
Ciao Marcello, allora, ti riporto la mia esperienza.
Sulla mia con il carburatore dell'orto da 24, la marmitta originale scatalizzata e aperta ben bene, il minimo mi faceva lo stesso tuo problema, scoppiettava in discesa e dopo le lunghe tirate, in oltre quando appunto il motore era bello caldo, in rilascio prima di assestarsi bene al minimo, rimaneva un po' accellerata e poi calava di giri per assestarsi.
Dopo aver provato varie tacche dello spillo senza successo ma con i tuoi stessi risultati (incertezze varie nella progressione), per risolvere questa cosa ho sostituito il getto originale del minimo che era nel mio caso un 52, con un 54, il problema cosi' e' scomparso ma si e' presentato quello che poi ai medi era un po' grassa e "pigra".  Nota bene che come getto del massimo ora ho su un 112.
Per risolvere quello ho sostituito lo spillo originale che era come dimaetro e sigla un D34, al suo posto ho messo un D35 che e' un pelo piu grosso, di conseguenza all'apertura del gas ai medi smagrisce qualcosina e rimane invariato al massimo.
Cosi' facendo ho risolto, anzi forse ci starebbe uno spillo anche D36 per smagrire ulteriormente, devo fare la prova  ;)
In ogni caso ora si puo' dire che e' perfetta  :) :)
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #506 il: 12 Ottobre , 2012, 10:28:56 »
Citazione da: Marcello500 - 11 Ottobre , 2012, 22:38:35
Ammazza Oscar mi hai preso proprio in parola con le domande!? :laugh:
Allora, parto dal dirti che i tre giri sono la configurazione di base consigliata dalla casa madre, ma neanche io so dirti se svitando si ingrassa o smagrisce.[....]
Dimenticavo, sul Mikuni, se avviti smagrisci, se sviti ingrassi  :)
Connesso

SuperStar80

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #507 il: 12 Ottobre , 2012, 10:44:47 »
La Giannelli va accuratamente verificata che sigilli bene sulla giunzione in testa. Hai cambiato la guarnizione? A me dopo circa 500 km ha iniziato a fare casino, a scoppiettare e a smagrire a caldo di massimo agli alti regimi perché si è messa a tirare aria dalla giunzione.
Anche se il carburatore è diverso, ho notato che vuole una generosa ingrassata di minimo (sul Mikuni svitando ancora), lo dimostra il fatto che aprendo abbia incertezze e tenda a spegnere.
Verifica bene anche il manicotto di raccordo all'airbox, ho notato che col tempo tende a irrigidirsi e la fascetta, per sigillare, va stretta quasi a fondo.
Connesso

Marcello500

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #508 il: 12 Ottobre , 2012, 14:54:44 »
Citazione da: SuperStar80 - 12 Ottobre , 2012, 10:44:47
La Giannelli va accuratamente verificata che sigilli bene sulla giunzione in testa. Hai cambiato la guarnizione? A me dopo circa 500 km ha iniziato a fare casino, a scoppiettare e a smagrire a caldo di massimo agli alti regimi perché si è messa a tirare aria dalla giunzione.
Anche se il carburatore è diverso, ho notato che vuole una generosa ingrassata di minimo (sul Mikuni svitando ancora), lo dimostra il fatto che aprendo abbia incertezze e tenda a spegnere.
Verifica bene anche il manicotto di raccordo all'airbox, ho notato che col tempo tende a irrigidirsi e la fascetta, per sigillare, va stretta quasi a fondo.

La fascetta é gia stretta al massimo e la marmitta non sembra sfiatare.

Proverò a dare un mezzo giro a svitare (arrivando a 4 giri da tutto avvitato)

.....moreno la voglio provare questa radicale modifica al settaggio del carburatore....sai che ti dico? Mi prendo un aereo e arrivo! :)
Connesso

Mork79

  • Visitatore
Scarico Giannelli
« Risposta #509 il: 12 Ottobre , 2012, 16:02:08 »
Citazione da: Marcello500 - 12 Ottobre , 2012, 14:54:44
La fascetta é gia stretta al massimo e la marmitta non sembra sfiatare.

Proverò a dare un mezzo giro a svitare (arrivando a 4 giri da tutto avvitato)

.....moreno la voglio provare questa radicale modifica al settaggio del carburatore....sai che ti dico? Mi prendo un aereo e arrivo! :)
Hahaha fammi sapere quando e se devo venirti a recuperare in aeroporto  ;D ;D ;D
Ovviamente vengo in Star ....portati un casco  ;)
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 56 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • Scarico Giannelli
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Scarico Giannelli 150 4t + eliminazione SAS

Aperto da steven730_2

Risposte: 2
Visite: 2991
Ultimo post 31 Gennaio , 2012, 19:30:07
da skoppon
Star 4t a iniezione ed eventuale scarico giannelli o pinasco

Aperto da Oscar

Risposte: 28
Visite: 6556
Ultimo post 14 Aprile , 2012, 09:23:11
da stex
vorrei montare lo scarico giannelli

Aperto da star87

Risposte: 8
Visite: 2955
Ultimo post 16 Ottobre , 2012, 16:33:55
da star87
scarico giannelli

Aperto da star87

Risposte: 2
Visite: 2049
Ultimo post 17 Ottobre , 2012, 21:44:44
da lucalmlstar4t

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more