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Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


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Autore Topic: elaborare vespa  (Letto 3985 volte)

italo

  • Visitatore
elaborare vespa
« Risposta #10 il: 31 Marzo , 2013, 18:57:52 »
  • Miglior risposta
  • No il 30% al massimo il 28% ma roba da pazzi
    Connesso

    antonino

    • Visitatore
    elaborare vespa
    « Risposta #11 il: 31 Marzo , 2013, 19:08:45 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lo_zarro - 31 Marzo , 2013, 18:46:27
    ancora sto ridendo!! e stiam parlando di un motore da 10cv scarsi!!!
    mi spiego...la sito potrebbe DIMINUIRE l' effettiva potenza che dovrei raggiungere col 165 cc..
    Connesso

    antonino

    • Visitatore
    elaborare vespa
    « Risposta #12 il: 31 Marzo , 2013, 19:10:55 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: ebs6100 - 31 Marzo , 2013, 18:45:14
    Scusa Antonino, ma se fai una domanda tecnica per avere un parere e poi rispondi che chi te lo ha detto è un mago dei motori, tanto vale non porre neanche la domanda ???
    Matteo è una specie di guru su questi mezzi, io ascolterei anche il suo parere e poi fai uno + uno.
    Ciao e buona Pasqua
    Roberto
    ma infatti io prendo in considerazione i consigli di tutti, non posso basarmi su quello che mi dice un meccanico solo, dovrei un pò vedere quello che gli altri su questo forum ( secondo le loro esperienza, se ci sono state) potrebbero consigliarmi qualcosa di diverso da un meccanico
    Connesso

    antonino

    • Visitatore
    elaborare vespa
    « Risposta #13 il: 31 Marzo , 2013, 19:12:33 »
  • Miglior risposta
  • mi ero dimenticato di fare a tutti gli auguri di pasqua  ;D ;D
    Connesso

    Offline bhghost

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    elaborare vespa
    « Risposta #14 il: 31 Marzo , 2013, 21:14:29 »
  • Miglior risposta
  • sono rimasto indietro, qui si parla di motore 4 tempi...

    ... ma la sito non è la padella piaggio originale che si monta sulla 2 tempi?

    per la 4t non si era gia parlato di pinasco, giannelli e polini?

    anche la sito 2t ora va su 4t?

    qui ci deve essere il tocco di mega che fa le sue solite magie con gli scarichi
    Connesso

    Offline lo_zarro

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    elaborare vespa
    « Risposta #15 il: 31 Marzo , 2013, 21:25:41 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: italo - 31 Marzo , 2013, 18:57:52
    No il 30% al massimo il 28% ma roba da pazzi
    :laugh: :laugh:


    Citazione da: antonino - 31 Marzo , 2013, 19:08:45
    mi spiego...la sito potrebbe DIMINUIRE l' effettiva potenza che dovrei raggiungere col 165 cc..

    era chiaro!
    anzi.. se la sito fa calare del 30% le prestazioni del polini, cambiando lo scarico sentiresti un aumento di prestazioni maggiore del 30%! (è matematica!)

    il discorso che fa ridere sono proprio i numeri! il 30% in base a cosa?? questo mago ha forse idea di cosa voglia dire un aumento di prestazioni superiore al 30%?? ha bancato le due configurazioni?! se mi fa assistere alla prova sui rulli e mi fa vedere questo incremento di prestazioni così brutale allora ci credo e gli chiedo pure scusa!

    lo scarico sui nostri motori influisce in minima parte. in generale cambiando lo scarico si guadagna un po di coppia ma soprattutto migliora l'erogazione, essendo più fluida..
    non è determinante sulle prestazioni come uno scarico di un 2T: sono due motori profondamente diversi per quanto riguarda la risposta a un differente sistema di scarico.

    non metto in dubbio la bravura di questo meccanico, ma puoi star tranquillo che quel fantomatico 30% è un numero tanto per dire..
    come minimo la marmitta magica te l'avrebbe venduta lui!

    il consiglio rimane sempre quello! tieniti in tasca i soldi della marmitta che se la prendi aspettandoti chissà cosa va a finire che resti deluso!
    e sia chiaro che non voglio screditare nessuno, ma semplicemente cerco di esporti i fatti come stanno!
     ;)
    Connesso
    Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
    L. de' M.

    antonino

    • Visitatore
    elaborare vespa
    « Risposta #16 il: 31 Marzo , 2013, 22:24:09 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: lo_zarro - 31 Marzo , 2013, 21:25:41
    :laugh: :laugh:


    era chiaro!
    anzi.. se la sito fa calare del 30% le prestazioni del polini, cambiando lo scarico sentiresti un aumento di prestazioni maggiore del 30%! (è matematica!)

    il discorso che fa ridere sono proprio i numeri! il 30% in base a cosa?? questo mago ha forse idea di cosa voglia dire un aumento di prestazioni superiore al 30%?? ha bancato le due configurazioni?! se mi fa assistere alla prova sui rulli e mi fa vedere questo incremento di prestazioni così brutale allora ci credo e gli chiedo pure scusa!

    lo scarico sui nostri motori influisce in minima parte. in generale cambiando lo scarico si guadagna un po di coppia ma soprattutto migliora l'erogazione, essendo più fluida..
    non è determinante sulle prestazioni come uno scarico di un 2T: sono due motori profondamente diversi per quanto riguarda la risposta a un differente sistema di scarico.

    non metto in dubbio la bravura di questo meccanico, ma puoi star tranquillo che quel fantomatico 30% è un numero tanto per dire..
    come minimo la marmitta magica te l'avrebbe venduta lui!

    il consiglio rimane sempre quello! tieniti in tasca i soldi della marmitta che se la prendi aspettandoti chissà cosa va a finire che resti deluso!
    e sia chiaro che non voglio screditare nessuno, ma semplicemente cerco di esporti i fatti come stanno!
     ;)
    a ok xD scusa non avevo capito che volevi dire xD
    Connesso

    Mork79

    • Visitatore
    R: elaborare vespa
    « Risposta #17 il: 01 Aprile , 2013, 20:50:23 »
  • Miglior risposta
  • Giusto a conclusione del discorso, ti dico che io la sito per il 4t l'ho comprata e montata sul 165 sia con carburatore da 22 Polini che con carburatore 24 dell' Orto. Posso confermati quello che ti è già stato detto, che ti dia il 30% in meno della potenza rispetto ad altre marmitte è un' enorme strunzata! Questo perché ho avuto modo di paragonarla con una star con la mia stessa configurazione ma con la giannelli ......erano prestazionalmente identiche!!!! Con una differenza......che io preferisco (ma qui va a gusti) la giannelli è più vistosa e rumorosa, la sito invece dà meno nell'occhio. ;)
    Comunque ......se vuoi delle prestazioni ancora migliori, trovati una marmitta originale e taglia via i catalizzatori a quella, sostituendoli con due pezzi di tubo, vedrai che renderà ancora meglio delle varie sito e giannelli!!
    Connesso

    rosh81

    • Visitatore
    elaborare vespa
    « Risposta #18 il: 03 Aprile , 2013, 12:32:44 »
  • Miglior risposta
  • Comunque se vuoi per prendere il 30% posso darti i termignoni della Hypermotard ????????????
    Connesso
    Marca Topic come risolto

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