C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • prezzo ufficiale PX 150

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: prezzo ufficiale PX 150  (Letto 9610 volte)

negro72

• Visitatore
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #20 il: 26 Gennaio , 2011, 09:20:13 »
verso fine febbraio andrò a vedere pure io dal conce di zona, il nuovo px, e mi farò fare pure io un preventivo, è pure conce lml, ed era presente al bike expo a verona nello stand lml

Ste68

• Visitatore
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #21 il: 26 Gennaio , 2011, 09:50:36 »

"Prezzo di vendita al pubblico consigliato da Piaggio, franco concessionario, IVA inclusa: Vespa PX 150cc Euro 3.550, Compresi nel prezzo del veicolo:
- cupolino e portapacchi anteriore e posteriore cromati
- visita guidata allo stabilimento di Pontedera e ingresso al Museo Piaggio.
Non cumulabile con altre iniziative in corso, non convertibile in sconto. Offerta valida per l'acquisto di Vespa PX 150 cc in colore azzurro mediterraneo dal 24 gennaio 2011 al 24 febbraio 2011. Il trasferimento per e da Pontedera ed eventuale vitto e alloggio sono a carico del Cliente. Per accedere all'offerta commerciale è necessario registrarsi gratuitamente sul sito prenotaPX.vespa.com"

Questo è il testo di una mail che ho ricevuto oggi da Piaggio.
Ciao a tutti!!

Mauro87

• Visitatore
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #22 il: 26 Gennaio , 2011, 20:54:29 »
Citazione da: lo_zarro - 25 Gennaio , 2011, 18:15:43
certo che...
vendere un mezzo a quel prezzo.. prodotto in un impianto già ammortizzato... con manodopera pagata a prezzo indiano...
ma io dico.. fermo restando che non credo che ci sarà la stessa robustezza dimostrata dal VERO px.. cosa costava abbassare il prezzo di 5-600€ e creare un mezzo DAVVERO concorrenziale?? mah..  ???

Con tutto il rispetto io penso, ma posso sbagliarmi, che il discorso di impianto produttivo già ammortizzato e progetto costruttivo al netto di spese di ricerca/sviluppo tutto sommato vale anche per lml. La mia starina l'ho pagata 2.900€ su strada + parabrezza (il portapacchi originale mi è stato regalato)e non mi lamento se penso che 7 anni fa pagai più di 2000 € per un f-12 50cc, però credo che se lml scendesse ancora un po' coi prezzi avrebbe lo stesso un bel ricarico.

Secondo me lml dovrebbe adesso puntare a vendere a prezzo stracciato la 2tempi, di modo da offrire un prodotto davvero super competitivo, a chi magari vuol solo togliersi lo sfizio di guidare ancora una vespa ma non lo fa perchè comunque 3000 euro, per chi magari già possiede una moto, non son pochi e poi continuare con le nuove produzioni e sperimentazioni che stanno rendendo questa casa italo-indiana sempre più amata.

Comunque anch'io credo che tra una magagna e l'altra sto PX verrà a costare 4000 euro tondi tondi.
« Ultima modifica: 26 Gennaio , 2011, 21:00:09 da Mauro87 »

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #23 il: 26 Gennaio , 2011, 20:57:42 »
beh... lml ha sviluppato un 4T e un'intera linea a iniezione... direi che di spese ne ha un po di piu!!!  ;D
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Mauro87

• Visitatore
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #24 il: 26 Gennaio , 2011, 21:10:06 »
si infatti ho corretto il post precedente cosi si capisce meglio. Sul 4 tempi e l'iniezione tanto di cappello, forse sui 2tempi però non sarebbe male come marketing puntare all'economicità pura (cioè "accontentarsi" di un ricarico piu basso, puntando sulla quantità e il medio periodo) e diversificare così le categorie di utenti.
Dico questo perchè nella mia città tutte le (poche :'( ) volte che vado in giro con la star mi ferma puntualmente qualcuno e mi chiede informazioni incuriosito e mi fermo ben volentieri a parlare e spiegare quel poco che conosco e sto imparando. Molti, se il 2t costasse per esempio 2000€ su strada (cosa per me fattibilissima), se la comprerebbero solo per non doversi arrovellare alla ricerca di un px usato.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #25 il: 26 Gennaio , 2011, 21:44:39 »
Citazione da: Mauro87 - 26 Gennaio , 2011, 21:10:06
si infatti ho corretto il post precedente cosi si capisce meglio. Sul 4 tempi e l'iniezione tanto di cappello, forse sui 2tempi però non sarebbe male come marketing puntare all'economicità pura (cioè "accontentarsi" di un ricarico piu basso, puntando sulla quantità e il medio periodo) e diversificare così le categorie di utenti.
Dico questo perchè nella mia città tutte le (poche :'( ) volte che vado in giro con la star mi ferma puntualmente qualcuno e mi chiede informazioni incuriosito e mi fermo ben volentieri a parlare e spiegare quel poco che conosco e sto imparando. Molti, se il 2t costasse per esempio 2000€ su strada (cosa per me fattibilissima), se la comprerebbero solo per non doversi arrovellare alla ricerca di un px usato.

quoto! però con una differenza di prezzo troppo ampia si rischia di non far vendere i 4T.. si rischia che la gente preferisca il 2T per un semplice discorso di prezzo d'acquisto..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Mauro87

• Visitatore
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #26 il: 26 Gennaio , 2011, 23:02:05 »
Citazione da: lo_zarro - 26 Gennaio , 2011, 21:44:39
quoto! però con una differenza di prezzo troppo ampia si rischia di non far vendere i 4T.. si rischia che la gente preferisca il 2T per un semplice discorso di prezzo d'acquisto..

Mah, il futuro della star ormai è il 4t. In fondo se la filosofia del mezzo è rispettata, la tecnologia è solo un vantaggio se migliora la sicurezza, l'affidabilità e la durata del mezzo. Per questo la LML dovrebbe puntare, come del resto sta facendo, al 90% sui 4t e magari col tempo creare una gamma veramente variegata (dato che le serie mat/rs/gt in realtà differiscono solo per pochi particolari estetici). Non vi piacerebbe una serie GT, magari nei prossimi 200i, che abbia di serie per esempio: una strumentazione più completa, borse laterali, presa accendisigari 12v e altri accorgimenti per gli amanti dei viaggi con la star?? Eppoi una serie rs che abbia accorgimenti tecnici a livello di motori e prestazioni più elevate, per gli amanti della guida sprintosa? Ecco tutto ciò dovrebbe avvenire nei 4t, per cui sarebbero piu che giusti i prezzi attuali o addirittura maggiorati per quelle versioni che offrono (davvero) di più.
Per tutto il resto dovrebbe rimanere il 2t euro 3, per chi vuol spendere davvero poco, accontentarsi di un mezzo più "spartano" e soprattutto per mantenere in vita la Vespa.

sono solo pure visioni personali ;D mi rendo conto che molte son pure boiate ;D

Offline Andor

• Centauro
  • Attivo da: Gen 2011
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #27 il: 26 Gennaio , 2011, 23:23:03 »
La penso come Zarro ,è il prezzo che conta e non solo,poi la si deve mantenere,se si comincia con l'iniezione per chi non lo sà ci deve essere una pompa della benzina e vari sensori ,catena di distribuzione per i4 tempi,registrazione valvole,aggiunte di olio motore anche per i 4 tempi (ne consumano anche quelli) specialmente se ne contengono poco in coppa,magari cerchi non scomponibili ,e altre diavolerie elettroniche,vorrei vedere più di qualcuno con il fai da te e alle prese con il portafolio ,altrimenti vespe moderne e costose qualcuno le ha già fatte e con pessimi risultati sulle vendite e sulla qualità e un motivo ci deve pur essere........ dev1

IlSanto

• Visitatore
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #28 il: 26 Gennaio , 2011, 23:56:34 »
Sono d'accordo con Andor. E specifico: non è detto che bisogni per forza rimanere dei talebani delle due ruote, tali per cui "O 2t o morte". Ben vengano le innovazioni e tutto il resto che portino a un miglioramento generale del mezzo, però non bisogna trascurare il fatto che trattandosi di scooter con determinate caratteristiche e non solo estetiche, un vero e proprio "concetto", gli sviluppi non possono allontanarsi troppo dall'origine, altrimenti viene meno il suo successo commerciale. Perché la Vespa PX ha continuato a vendere per 30 anni? Perché il netto successo nelle vendite della LML negli anni 2000, con uno scooter "vecchio" come concezione? E' questo il motivo, signori! E lo sappiamo tutti, perché tutti abbiamo comprato la Star e abbiamo avuto o abbiamo tutt'ora una Vespa nel garage, proprio grazie alla sua natura: scocca in ferro, cambio manuale, semplicità d'utilizzo e manutenzione, economicità.
Il discorso della futura iniezione è legato a questioni di normative sulle emissioni, si rende quindi necessaria. Però comporta inevitabilmente quanto accennato da Andor, col rischio che se dovesse risultare in futuro un mezzo poco pratico e costoso come manutenzione, l'amante dello scooter stile-Vespa come utente target eviterà di comprarla!

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
prezzo ufficiale PX 150
« Risposta #29 il: 27 Gennaio , 2011, 18:27:01 »
Citazione da: IlSanto - 26 Gennaio , 2011, 23:56:34
Il discorso della futura iniezione è legato a questioni di normative sulle emissioni, si rende quindi necessaria. Però comporta inevitabilmente quanto accennato da Andor, col rischio che se dovesse risultare in futuro un mezzo poco pratico e costoso come manutenzione, l'amante dello scooter stile-Vespa come utente target eviterà di comprarla!
Non e' del tutto vero. Se cosi' fosse non si comprerebbero neanche piu' macchine o motociclette, dove sicuramente tanti di noi (me per primo) non ci mettono le mani.
Sicuramente un mezzo semplice e con la possibilita' del fai da te aiuta, ma anche in quel caso ci sono tantissime persone che vanno dal meccanico anche solo per cambiare un filo di frizione. Non e' una critica, sia chiaro, ma ragionare se acquistare un mezzo in funzione della possibilita' di utilizzare il fai da te, non mi sembra un concetto tanto razionale. Il mezzo deve avere esclusivamente caratteristiche confacenti alle proprie necessita', tutto il resto e' un di piu'.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3] 4 5 6 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • prezzo ufficiale PX 150
  • Link al calendario