C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • PX 2011: cui prodest?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: PX 2011: cui prodest?  (Letto 12330 volte)

Offline germy

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Dic 2010
  • Vespe possedute: lml star 150 4 t
PX 2011: cui prodest?
« Risposta #10 il: 07 Gennaio , 2011, 14:39:11 »
Ciao mark68 mi dispiace dirtelo ma il tuo amico era male informato.
Io il px 2011 l'ho visto di persona in un piaggio center di torino,in occasione della presentazione dei modelli 2011.
Per la precisione era il 12 dicembre. Ne avevano uno in vetrina colore blu pastello da fare vedere ai clienti.
mI SONO FATTO FARE UN PREVENTIVO.
Px 150 2 tempi con portapacchi ant. e post. 3900 euro piu euro meno.
Colori disponibili blu,rosso,bianco,nero.Se ordinavo subito consegna prevista febbraio al lancio ufficiale,alrtimenti ordinandolo all'uscita rischiavo di averlo a maggio,secondo il venditore produzione in consegna a febbraio quasi esaurita.
Dopo attento esame dei pro e contro ho acquistato una star 4 tempi 150 colore nero gold 2620 euro su strada escluso accessori. la ritiro mercoledi

Offline skoppon

• Rider
  • Attivo da: Giu 2009
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
« Risposta #11 il: 07 Gennaio , 2011, 15:11:11 »
Premettendo che a mio modesto modo di pensare non esistono mezzi indistruttibili, perche' la durata degli stessi e' in funzione di come li si utilizza, se si rispettano le normali manutenzioni e soprattutto dal numero di km che si percorrono, vorrei soffermarmi un attimo su una cosa.
Stiamo dando per scontato che il nuovo PX di prossima commercializzazione, abbia le medesime caratteristiche, in termini di qualita' dei materiali, di quelli del passato (e quindi che dovrebbero durare a lungo) e stiamo, altresi' dando per scontato che la Star (2T o 4T che sia ) non durera' lo stesso tempo.
Fermo restando che le opinioni di tutti sono ampiamente rispettabili, mi sembra prematuro azzardare certe ipotesi, considerato appunto che la Star e' commercializzata da poco piu' di 2 anni ed il nuovo PX deve ancora essere messo in commercio.
Che poi il nuovo PX abbia sviluppato una nuova termica che sul banco (e sottolineo sul banco) sia stata sottoposta a rigide prove di durata, non significa che su strada non possa generare problemi, cosi' come non e' detto, di converso, che il motore della Star 200 4T, che a detta di Vincenzo, sta' subendo il medesimo hard test, su strada non generi problemi anch'essa.
Insomma, stiamo fantasticando sulla base di esperienze pregresse e secondo me cio' e' molto aleatorio senza riscontri concreti. Aspettiamo gli eventi e poi, eventualmente, ne trarremo le considerazioni del caso, tenendo sempre presente che tra l'una e l'altra ci sono oltre 1000 euro di differenza, che proprio bruscolini non sono.
Rammentiamo che i tempi sono cambiati. Tanti materiali usati nel passato oggi sono fuorilegge e soprattutto che viviamo in un periodo di "usa e getta". Anni fa una lavatrice di marca (tanto per fare un esempio)  durava un secolo. Oggi la medesima marca dura molto ma molto meno.
Detto questo, qualsiasi scelta in materia di 2 ruote (LML o Piaggio, nel nostro caso) e' lecita e giusta ma attenzione ai tempi.
Ho amici che hanno dei Mercedes/BMW da 20 anni con quasi 1.000.000 di km ed altri che ce l'hanno da 5 anni con 200.000 km ed hanno gia' rifatto il motore. Si parla di Mercedes/BMW, eppure........
Ai posteri l'ardua sentenza
« Ultima modifica: 07 Gennaio , 2011, 23:08:37 da skoppon »

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
« Risposta #12 il: 07 Gennaio , 2011, 15:24:17 »
Sempre bello leggere il parere di skoppon!!  Sottoscrivo!!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline lineagotica1945

• Centauro
  • Attivo da: Lug 2009
  • Ma dove sono le Vespe con le pin up?
    • Diario di un pensatore
« Risposta #13 il: 07 Gennaio , 2011, 15:50:51 »
skoppon for president...

basta guardare quanti problemi ho avuto io con il px...

tutta un'altra storia rispetto ai px di una volta...

Offline piero150

• Centauro
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
« Risposta #14 il: 07 Gennaio , 2011, 16:14:46 »
Citazione da: skoppon - 07 Gennaio , 2011, 15:11:11

Stiamo dando per scontato che il nuovo PX di prossima commercializzazione, abbia le medesime caratteristiche, in termini di qualita' dei materiali, di quelli del passato (e quindi che dovrebbero durare a lungo) e stiamo, altresi' dando per scontato che la Star (2T o 4T che sia ) non durera' lo stesso tempo.
Fermo restando che le opinioni di tutti sono ampiamente rispettabili, mi sembra prematuro azzardare certe ipotesi, considerato appunto che la Star e' commercializzata da poco piu' di 2 anni ed il nuovo PX deve ancora essere messo in commercio.

Vedi che concordiamo? Dirò di più: la Star è commercializzate da due anni in Italia, ma la Stella gira per il mondo da un bel po'. E gira in paesi come l'India, dove le spese per manutenzione sono probabilmente l'ultimo dei problemi per il proprietario: non si fanno e basta. Gira su strade sterrate, sempre, che sporcano i carburatori ed intasano i filtri. Ma siamo veramente sicuri  che la differenza di prezzo fra Star e Vespa possa essere così alta? Io mi terrò la mia star(occa). La PX servirà a far scendere il prezzo dell'usato ed a soddisfare i fighetti
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #15 il: 07 Gennaio , 2011, 18:00:39 »
Citazione da: skoppon - 07 Gennaio , 2011, 15:11:11
Che poi il nuovo PX abbia sviluppato una nuova termica che sul banco (e sottolineo sul banco) sia stata sottoposta a rigide prove di durata, non significa che su strada non possa generare problemi, cosi' come non e' detto, di converso, che il motore della Star 200 4T, che a detta di Vincenzo, sta subendo il medesimo hard test, su strada non generi problemi anch'essa.

:no: :killme: ( :P)

Prima un motore Piaggio si deve "ciucciare" centinaia di ore al banco e solo se le ha superate si passa ai test su strada!

Ti ricordo che è da agosto scorso che i PX stanno girando qui nei dintorni (e li ho anche inseguiti tre volte!), quindi io un PX oggi lo comprerei "quasi" ad occhi chiusi.

Ma tanto non m'interessa: ogni Scarrafone è bello a mamma sua...  :P :P :P

negro72

• Visitatore
« Risposta #16 il: 07 Gennaio , 2011, 18:30:19 »
come diceva skoppon, oggi sono cambiati i tempi, auto ,elettrodomestici, pure moto non sono più fatti nella maniera di 20-25 anni fa, i materiali di costruzione sono cambiati,o perlomeno la qualità di questi ultimi

Offline Lore4T

• Rider
    • Bologna
« Risposta #17 il: 07 Gennaio , 2011, 18:32:10 »
Io metterei in dubbio sia i test di LML Italia che quelli della Piaggio. I migliori tester, sono da sempre i consumatori... vedi gente come il nostro Vesponauta, o chiunque usa la Vespa/Star tutti i giorni in modo assai intenso, raggiungendo chilometraggi stratosferici per uno scooter attuale (non conosco nessuno scooter che faccia 80'000km senza nemmeno aprire i carter).
Nessun banco e nessun tester che viaggia in tuta come se guidasse una moto da corsa, può eguagliare un utente simile.
Quindi, vedremo... la Star 4T ha subito il test dei guidatori indiani e egiziani, che non credo curino assolutamente il mezzo  :laugh: ma lo sfruttino oltre il limite delle loro capacità; le Star 2T e PX hanno sempre raggiunto quei chilometraggi ma sempre da scatalizzate, e a oggi non ho ancora trovato nessuno che abbia raggiunto adeguati chilometraggi con i sistemi di catalizzazione montati. Anche lo Scarrafone, è stato scatalizzato (ma solo per eccessive temperature di utilizzo, se ben ricordo).
Quindi, vedremo. Io in merito sono assai dubbioso, da entrambe le parti  :mumble:
Vespa P.E. Baracus (1985)

Vesponauta

• Visitatore
« Risposta #18 il: 07 Gennaio , 2011, 18:40:47 »
Sono stato costretto a scatalizzare Scarrafone a 34.000 km semplicemente perchè s'era dissaldata una paratia dentro la marmitta: non potevo certo camminare con un "effetto maracas" continuo sotto la pedana...  ;D

Offline Lore4T

• Rider
    • Bologna
« Risposta #19 il: 07 Gennaio , 2011, 18:48:59 »
Ecco, mi ricordavo male allora  :laugh:
Citazione da: Vesponauta - 07 Gennaio , 2011, 18:40:47
Sono stato costretto a scatalizzare Scarrafone a 34.000 km semplicemente perchè s'era dissaldata una paratia dentro la marmitta: non potevo certo camminare con un "effetto maracas" continuo sotto la pedana...  ;D
Ma vuoi mettere? Una vespa musicale, senza stereo o casse nel bauletto  :laugh:
Vespa P.E. Baracus (1985)

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 [2] 3 4 ... 8 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • PX 2011: cui prodest?
  • Link al calendario