C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai giù

Autore Topic: Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.  (Letto 6697 volte)

Offline gastaxxx

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2011
    • MadGap FMX Team
  • Vespe possedute: Star 125 2T '11
Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.
« Risposta #20 il: 20 Settembre , 2011, 20:02:47 »
  • Miglior risposta
  • ...sarà, io il tarlo non l'ho, ne mi importa di aver scritto vespa o star, secondo me molti non mirano ad avere un mezzo che è diventato mito per quello che è: uno scooter di metallo con le marce, comodo per trasportare cose e persone a basso costo, ma mirano ad avere quello che va di moda: il loghetto...ma per quello ci sono le borse e le felpe a meno....

Fare i puristi è roba da harleysti o più logicamente chi è iscritto al registro storico con un mezzo raro che gli è costato tempo e sudore.
    Se uno con un px del 2011 (o un frullino) se la tira con uno che ha una star dello stesso anno, come dice pino scotto, dovrebbe darsi fuoco!
    Fin che si parla di affidabilità e qualità, ci può stare una differenza, ma per il resto (almeno per come la vedo io) è pura psicosi, cavolo è come se un vecchietto con la panda discrimina quello con la marbella  :killme:, sono mezzi spartani, dei trattori, se uno vuole quel mezzo deve ricercare quelle caratteristiche, altrimenti se devi stare ad invidiare il marchio almeno invidia quello che ha una ferrari!

Mi scuso per la brutalità della similitudine, però intanto oggi, alla faccia di chi ha moto custom, super stradali o cose simili, mi sono andato a comprare olio miscela, olio freni, olio motore, filtro aria e grasso catena schivando le code e riempiendo a tappo bauletto e portapacchi...e la benzina non mi ricordo neppure più quando l'ho fatta  :laugh: così come non ricordo manco come è fatto il logo da quanto poco me ne frega!

Offline JefNiro

• Centauro
    • Attivo da: Ago 2011
    • Vespe possedute: LML Star 125 4T, Vespa 125 Primavera, Vespa PX 125 MY2012, Vespa 125 GTR
    « Risposta #21 il: 20 Settembre , 2011, 20:20:43 »
  • Miglior risposta
  • ..a me a fine giornata, quando so che devo prendere la STAR per tornare a casa, sale su un sorriso senza che neanche me ne accorgo.. questo è quello che volevo e mi basta...  ;) 

Jef

Tyzy

• Visitatore
    « Risposta #22 il: 20 Settembre , 2011, 21:03:59 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mega - 20 Settembre , 2011, 19:59:29
    Sinceramente io me ne infischio di quello che potrebbero pensare gli altri, ho lasciato tutti gli stemmi lml in bella vista anzi la mia star si è fatta onore   dinanzi a tutte le vespe che ho incontrato nei raduni,e molti adesso la vedono con un'altro occhio.
    Bravo MEGA! ti stra-quoto!

Offline FRASCERI

• Centauro
    • Attivo da: Mag 2009
    « Risposta #23 il: 20 Settembre , 2011, 21:41:04 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: mega - 20 Settembre , 2011, 19:59:29
    Sinceramente io me ne infischio di quello che potrebbero pensare gli altri, ho lasciato tutti gli stemmi lml in bella vista anzi la mia star si è fatta onore   dinanzi a tutte le vespe che ho incontrato nei raduni,e molti adesso la vedono con un'altro occhio.
    E grazie Mega, la tua incenerisce il 99% delle Vespe in circolazione... :laugh:
    Comunque anch'io vado ai raduni con la Star, che è la mia unica vespa, e devo dire che tutti la accolgono con piacere...meglio dei GTS insomma...

Offline capo

• Foglio Rosa
    • *
    • Attivo da: Lug 2011
    • MADE IN KANPUR
    • Vespe possedute: lml 150 2t
    « Risposta #24 il: 20 Settembre , 2011, 22:06:38 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: stefano.erroi - 20 Settembre , 2011, 16:13:25
    sarà che la mia è stata una scelta strana.
    volevo una vespa a marce 4t 200cc.
    per questo ho scoperto il forum.
    ho seguito varie correnti di pensiero, facendole mie di volta in volta.
    dalla 4t, alla vespa storica, alla cosa, alla 2t perchè si poteva elaborare più facilmente, alla mat series per il bellissimo effetto delle colorazioni opache...
    poi il flash: ma io cosa voglio? di cosa ho bisogno?
    la risposta è stata: semplice! voglio un mezzo per l'uso quotidiano non dispendioso, col quale fare qualche viaggetto e su cui divertirmi a metterci le mai... e che non costi un botto... e che sia unico.
    ecco, all'epoca solo LML mi poteva dare ciò: 150 2t perchè posso metterci le mani più semplicemente che su un 4t. giusto per un uso quotidiano. idoneo a viaggetti, per la compatibilità di gran parte dei pezzi con la PX, in caso di rotture. e unico, perchè LML mi dava la possibilità di scegliere colore e allestimento. e poi costava 800 euro in meno della PX di prossima uscita (all'epoca era marzo 2011).
    insomma... sono fortunato... nessun  tarlo... :laugh:
    ... per ora
    Q8... viva la star
    P.S.
    sto cercando di convincere mia moglie di prendere il 200.... :P
    il " senza anello "

brum_brum

• Visitatore
    « Risposta #25 il: 20 Settembre , 2011, 22:25:20 »
  • Miglior risposta
  • Bene ragazzi (e penso di poter chiamare affettuosamene buona parte di voi così, in particolare TyZy, che ha l'età di mio figlio e che simpaticamente mi schiaffeggia). Credo che a quasi 24 ore dall'invio del mio post possa già considerarmi pienamente soddisfatto della considerazione che l'esperienza da me vissuta e qui candidamente esposta ha ottenuto. Di contro credo di non essere stato sufficientemente comunicativo e di questo me ne dispiaccio. Lungi da me l'intenzione di denigrare la Star, di cui, torno a ripetere, ero pienamente soddisfatto. D'altronde, non mi pare di aver avuto alcun "timore reverenziale" nel raccontarvi quello che è stato il primo contatto con Sua Maesta Vespa ( e qui sto scherzando, per i suscettibili ). Desideravo semplicemente poter essere d'aiuto nei confronti di chi potesse trovarsi dinanzi a certi dubbi, a volte amletici, nell'operare una scelta, pur non trattandosi della donna della propria vita o del luogo ove si vuol vivere la propria esistenza. Probabilmente non mi è ancora ben chiara la finalità di questo luogo virtuale ma sono tali i significati ed i ricordi che mi suscita quel logo che non può per me ridursi tutto a getti, crociere, fasce elastiche e affini. Forse ho preteso troppo. Ma se un giorno vi capiterà, così come è accaduto a me, di rivedere per caso, nel traffico cittadino, uno scooter con la targa di quello appartenutovi ben 26 anni prima, dipinto di un colore improbabile ma lui, magari, allora, forse sarò da alcuni di voi maggiormente compreso. Grazie a tutti. 

Offline Aigor

• Rider
    • Attivo da: Feb 2009
    • Meglio marcia che senza marce...
    • Vespe possedute: PX 125 MY LML Star Deluxe 150 2T
    « Risposta #26 il: 20 Settembre , 2011, 22:34:52 »
  • Miglior risposta
  • Come sapete, le posseggo entrambe... ho partecipato a numerosi raduni con tutte e due e non mi è mai stato detto nulla riguardo alla Star, anzi, semmai sono le varie LX e GTS ad essere pressochè ignorate! Comunque, a me non interessa l'opinione altrui: comprai la Star solo per il gusto di avere a casa la versione indiana della Vespa e per soddisfare la curiosità di sapere come andava, tutto lì... E' vero, molte parti della Star sono di scarsa qualità (gommini, tubi carburante, particolari elettrici, guarnizioni identiche a quelle Piaggio ma più sottili ecc ecc..) ma facilmente sostituibili e i soldi spesi per eventuali sostituzioni non pareggiano certo la differenza con il prezzo di una PX 2011 (che monta parecchi pezzi indiani o made in China)...Il motore 150 2T, opportunamente scatalizzato, mi regala inoltre ottime prestazioni rispetto all'omologo italiano grazie ai suoi 5 travasi e alla sua più elevata compressione... Sono molto attirato dalla nuova Star 200 4T, attendo di conoscerla un po' di più attraverso il forum e l'esperienza di chi l'ha appena acquistata e di vedee se Piaggio starà a guardare o meno. In base a ciò, vedrò il da farsi: Se alla Piaggio non faranno nulla o peggio, opterò per sostituire la Star con una 200, se Piaggio mi rispolvererà un 200 2T aggiornato o un 4T come si deve ad un prezzo umano, sostituirò la PX e mi terrò la Star 2T... Ho tempo tutto l'inverno per valutare e... valuterò!!!
    Aigor

Tyzy

• Visitatore
    « Risposta #27 il: 21 Settembre , 2011, 01:33:18 »
  • Miglior risposta
  • Citazione da: brum_brum - 20 Settembre , 2011, 22:25:20
    Bene ragazzi (e penso di poter chiamare affettuosamene buona parte di voi così, in particolare TyZy, che ha l'età di mio figlio e che simpaticamente mi schiaffeggia). Credo che a quasi 24 ore dall'invio del mio post possa già considerarmi pienamente soddisfatto della considerazione che l'esperienza da me vissuta e qui candidamente esposta ha ottenuto. Di contro credo di non essere stato sufficientemente comunicativo e di questo me ne dispiaccio. Lungi da me l'intenzione di denigrare la Star, di cui, torno a ripetere, ero pienamente soddisfatto. D'altronde, non mi pare di aver avuto alcun "timore reverenziale" nel raccontarvi quello che è stato il primo contatto con Sua Maesta Vespa ( e qui sto scherzando, per i suscettibili ). Desideravo semplicemente poter essere d'aiuto nei confronti di chi potesse trovarsi dinanzi a certi dubbi, a volte amletici, nell'operare una scelta, pur non trattandosi della donna della propria vita o del luogo ove si vuol vivere la propria esistenza. Probabilmente non mi è ancora ben chiara la finalità di questo luogo virtuale ma sono tali i significati ed i ricordi che mi suscita quel logo che non può per me ridursi tutto a getti, crociere, fasce elastiche e affini. Forse ho preteso troppo. Ma se un giorno vi capiterà, così come è accaduto a me, di rivedere per caso, nel traffico cittadino, uno scooter con la targa di quello appartenutovi ben 26 anni prima, dipinto di un colore improbabile ma lui, magari, allora, forse sarò da alcuni di voi maggiormente compreso. Grazie a tutti.
    Non volevo essere scortese mi dispiace, forse ho capito cio che intendi dire è come se nel mezzo che hai comprato (la star) non riuscivi a vedere la vespa appartenutati tempo addietro è come un legame se cosi lo possiamo chiamare che hai col vespone e vedere un mezzo che è quasi uguale ma senza anima non te la fa identificare in una vespa ma in "qualcos altro" che non appartiene alla tua idea di vespa, so che è un ragionamento un po se si puo dire approfondito e sentimentale ma credo di aver intuito cio che avevi da dire. mi scuso per gli shiaffeggi di prima :) massimo rispetto per le persone piu adulte ed esperienti di me.

Offline schiapputer

• Rider
    • Attivo da: Mag 2010
      • Lucky Star
      • Levico
      • Assisi
      • Sirmione
    • Vespe possedute: Px 150 rosso Rubytueasday 2t del 2014 - Vespetta Sofia VNB3 del 1962 FMI - Pinky star 150 2t del 2010
    « Risposta #28 il: 18 Settembre , 2014, 17:28:24 »
  • Miglior risposta
  • Io  ho in garage una vnb3 del 1962 che adoro ed e' una vespa che vale oro rispetto alle odierne vespe/star, freni a parte; un px 150 del 2014 e la pinky star 150 del 2010 che sto tentando di risistemare dopo lo spaventoso incidente dello scorso anno. So benissimo che e' antieconomica la sua riparazione. Ma alla fine e' un discorso affettivo...Mi ha portato in giro per 16.000 km senza lasciarmi mai a piedi. Certo ho sostituito qualche pezzo di gomma con originali Piaggio perché si sfaldavano, ma non saprei dare un giudizio sulla qualita' complessiva. Il PX quando l'ho ritirato e sono arrivato a casa aveva il faro anteriore che sparava alla luna e la luce posteriore che non funzionava...il che la dice lunga sulla qualita' dei pretagliandi anche piaggio. Certo in 5 minuti ho regolato il faro e smontato la luce posteriore che non era perfettamente in sede e tutto e' tornato a posto. Poi dopo 300 km si e' bloccata la chiave d'avviamento...riparata in garanzia, pero' mi ha lasciato a piedi, cosa che la star non aveva mai fatto. Anche la mia ha le pance che non aderiscono bene al telaio. Me le tengo cosi', smaltisce meglio il calore. E ha anche qualche vuoto in partenza... Ho svitato la vite dell'aria di 2 giri e mezzo e un po' e' migliorata. Ma la adoro a prescindere...Certo da catalitica e' molto piu' performante della star catalitica. Almeno fino a 85 km orari va via pari a una star scatalizzata che pero' poi e' piu' veloce, ma non e' questo che fa la differenza per me. Ora che sto smontando la Pinky (di sera in un garage buio e da neofita) mi pare che se mi facessero smontare un px non mi accorgerei di grosse differenze di telaio...certo qualche finitura e' inferiore...
    Ma a me non importa, le amo entrambe coi loro difettucci...    :big_sm:

e sono andato ai raduni vespa con con la star e ai raduni star col vanvan e non mi faccio problemi...    :big_sm:
    http://www.youtube.com/user/schiapputer/videos
    https://picasaweb.google.com/104536209112312123160
    https://picasaweb.google.com/116494497339494668672

• Stampa
    Pagine: PRECEDENTE 1 2 [3]   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • Vespa Forum »
    • Discussioni Generali Vespa »
    • Permuta di una Star e acquisto di un PX 2011: come e perchè.
    • Link al calendario