C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Foto Nuova PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Foto Nuova PX  (Letto 24601 volte)

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
Foto Nuova PX
« Risposta #40 il: 02 Novembre , 2010, 14:25:47 »
e se fra qualche mese vedessimo sulle nostre strade delle px 4 tempi? correva voce che stessero cercando di adattare un 4 tempi sulla scocca originale.... tralasciando il passato, io sono incuriosito tanto dal futuro della Piaggio, quanto da quello della Lml.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Foto Nuova PX
« Risposta #41 il: 02 Novembre , 2010, 14:28:37 »
Citazione da: raffaele - 02 Novembre , 2010, 14:25:47
e se fra qualche mese vedessimo sulle nostre strade delle px 4 tempi? correva voce che stessero cercando di adattare un 4 tempi sulla scocca originale.... tralasciando il passato, io sono incuriosito tanto dal futuro della Piaggio, quanto da quello della Lml.

se circolasse un PX 4tempi sarei al settimo cielo perchè questo vorrebbe dire CONCORRENZA!!! se c'è concorrenza bisogna sfoggiare mezzi nuovi e garantire servizi per restare al primo posto!! se non c'è concorrenza il mercato muore.. basta vedere che fine ha fatto la vespa quando è morta la lambretta e paragonare le tabelle dei nuovi prodotti in parallelo tra lambretta e vespa quando coesistevano!! una sfoggiava un prodotto e poco dopo l'altra replicava!!!

tuttavia continuo a non fidarmi di piaggio.. se ha fatto morire un mito una volta, puù farlo tranquillamente una seconda volta..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Foto Nuova PX
« Risposta #42 il: 02 Novembre , 2010, 15:17:21 »
Citazione da: lo_zarro - 02 Novembre , 2010, 14:28:37
tuttavia continuo a non fidarmi di piaggio.. se ha fatto morire un mito una volta, puù farlo tranquillamente una seconda volta..

Per il momento c'è che stanno riproponendo il PX, e se lo fanno a meno di due anni dall'entrata in vigore dell'Euro4 è perchè, probabilmente, intendono portare avanti il progetto.
Potevano non riproporlo proprio, confermando un atteggiamento fallimentare e poco acuto e meritandosi aspre critiche. Ma cos?¨ non è stato: mi sembra quanto meno un buon punto di partenza.

Non abbiamo risparmiato critiche alla Piaggio per tante scelte secondo me sbagliate (pensionamento del PX, passaggio forzoso ai mezzi automatici, ecc.). Per me ora sarebbe grottesco continuare a criticare, proprio ora che hanno fatto un primo assai significativo passo, volto ad accontentare chi chiedeva un ripensamento.

La mia sensazione è che molti proprietari di Star vedano ora messo in discussione il proprio mezzo, come se non fossero pienamente convinti della loro scelta; forse qualcuno, potendo scegliere, avrebbe comprato Piaggio. Manca forse un vero senso di appartenenza (del resto, purtroppo, molti cambiano i loghi). Per me questo è sbagliato ed assurdo: ben venga il nuovo PX, tanto se noi siamo soddisfatti delle nostre indiane non abbiamo nulla di rimpiangere!
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Foto Nuova PX
« Risposta #43 il: 02 Novembre , 2010, 15:26:43 »
io ho piena fiducia nella mia star e in lml!!! e soprattutto non mi ritengo uno starista, un lmlista o un piaggista, ma un vespista, qualunque sia la vespa che ho sotto il sedere!!!
probabile che in piaggio abbiano grandi progetti per il PX, e sicuramente, ripeto, rilanciare la PX storica è un buon punto di partenza.
ma chi mi dice che non sia solo una mossa per fare cassa finchè si puù sfruttare il 2tù in fondo non costa niente riattivare un impianto una volta avuta la conferma che il prodotto puù vendere!!

quando vedrù in commercio un 4T o un'EVOLUZIONE vera del modello, allora tornerù a guardare piaggio di buon occhio..
perù consentimi di dubitare dell'azienda per ora!
ci vuole un attimo per perdere la fiducia della gente, ma un sacco per riconquistarla.. e la mia fiducia non si riconquista con una mossa commerciale a basso costo..
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline piero150

• Centauro
    • Foto Club Espera
Foto Nuova PX
« Risposta #44 il: 02 Novembre , 2010, 15:35:06 »
Citazione da: TIRAX - 01 Novembre , 2010, 21:40:30
... (mi chiedo se chi ha sborsato 3300 euro per un mezzo che doveva essere l'ultimo adesso sia contento...)
Veramente 3300 euro era il prezzo della serie "normale": la serie speciale costava ben di più ed era numerata. Probabilmente, per il collezionista, avrà pur sempre un valore aggiunto legato alla targhetta con la numerazione.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline piero150

• Centauro
    • Foto Club Espera
Foto Nuova PX
« Risposta #45 il: 02 Novembre , 2010, 15:42:06 »
Citazione da: lo_zarro - 02 Novembre , 2010, 14:28:37
se circolasse un PX 4tempi...
Non sarebbe un PX :) Qui continuiamo a confondere la Vespa con le marce (PX compresa) con la PX stessa. La PX è stata la Vespa più prodotta nel tempo; è stata l'ultima con le marce, è stata la prima con le frecce ma NON E' LA SOLA VESPA. Se la politica Piaggio mirasse ad un'evoluzione del concetto Vespa 2T, non per forza deve fare un PX ma un'evoluzione che si chiamerà GS, TS, GT, Nuova 125, Primavera, Printemps...
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

Offline Lore4T

• Rider
    • Bologna
Foto Nuova PX
« Risposta #46 il: 02 Novembre , 2010, 15:44:56 »
Citazione da: Marben - 02 Novembre , 2010, 15:17:21
La mia sensazione è che molti proprietari di Star vedano ora messo in discussione il proprio mezzo, come se non fossero pienamente convinti della loro scelta; forse qualcuno, potendo scegliere, avrebbe comprato Piaggio.
Nel mio caso, mi sa che hai sbagliato proprio persona  :laugh:
Per ora non sono ancora riuscito a separarmi nemmeno da uno dei miei mezzi, che sia LML che Piaggio o altro.  :P
Citazione da: Ronzimante_T5 - 02 Novembre , 2010, 13:09:43
Vedremo. Poi magari farù come la Star 4T; inizialmente scettico e poi... me la sono comprata!  :laugh:
In merito un mezzo in più è sempre benvenuto. Ma non a un prezzo esagerato  8)
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Foto Nuova PX
« Risposta #47 il: 02 Novembre , 2010, 15:46:12 »
Citazione da: piero150 - 02 Novembre , 2010, 15:42:06
Non sarebbe un PX :) Qui continuiamo a confondere la Vespa con le marce (PX compresa) con la PX stessa. La PX è stata la Vespa più prodotta nel tempo; è stata l'ultima con le marce, è stata la prima con le frecce ma NON E' LA SOLA VESPA. Se la politica Piaggio mirasse ad un'evoluzione del concetto Vespa 2T, non per forza deve fare un PX ma un'evoluzione che si chiamerà GS, TS, GT, Nuova 125, Primavera, Printemps...

PX 4t giusto perchè parlano di adattare un 4T sulla carrozzeria della classica PX!
poi si potrà chiamare P4X!!!!!

se poi sviluppassero una nuova carrozzeria mantenendo i punti chiave della vespa classica, allora dimostrerebbero serietà e rispetto nei confronti del loro migliore prodotto, che non merita di morire, ma che DEVE essere sviluppato e migliorato!!!
L. de' M.

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Foto Nuova PX
« Risposta #48 il: 02 Novembre , 2010, 15:47:41 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 02 Novembre , 2010, 15:44:56
Per ora non sono ancora riuscito a separarmi nemmeno da uno dei miei mezzi, che sia LML che Piaggio o altro.

e io confesso di essere pentito di aver dato via il telaio del PX.. non so che fare quest'inverno e mi ritrovo con un motore inutilizzato!!

:mumble: :mumble: :mumble: chissà se monta sul telaio del 4T......  :mumble: :mumble: :mumble: :mumble:
L. de' M.

Offline Simone_g_r

• Rider
  • Attivo da: Set 2010
    • Lucky
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
  • Vespe possedute: Vespa Cosa 2 200'90 -Vespetta Lml 150 4T
Foto Nuova PX
« Risposta #49 il: 02 Novembre , 2010, 15:55:14 »
L'unica cos che veramente temo, essendo pienamente soddisfatto della mia puffetta, è la situazione di mercato che si sta creando...perchè mi spiace dissentire dai molti che gioiscono di questo dualismo di imprese che producono lo stesso mezzo inneggiando alla concorrenza. Questa non è concorrenza ma oligopolio (due o poche aziende che si dividono un mercato potenzialmente ampio conb pordotti simili) la storia antica ma anche moderna ci insegna che in regime di oligopolio le aziende si accordano sui prezzi. e la l'unica conseguenza che si ottiene è sostanzialmente un incremento dei prezzi.

Ecco perchè temo non otterremo nulla di buono.
Ciao
Simone
I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo: un desiderio, un sogno, una visione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione. You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 16 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Foto Nuova PX
  • Link al calendario