C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Foto Nuova PX

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Foto Nuova PX  (Letto 24622 volte)

Roberto

• Visitatore
Foto Nuova PX
« Risposta #30 il: 02 Novembre , 2010, 12:07:10 »
Oh che bello anche Piaggio ha iniziato a sparare le sue cartucce...

Mi piace un sacco la sella :) invece speravo che gli specchietti fossero messi come sulla star con delle staffe e non sul manubrio... non so quanti px ho visto con gli specchietti rotti o molli.

Roberto

Anchor

• Visitatore
Foto Nuova PX
« Risposta #31 il: 02 Novembre , 2010, 12:11:00 »
A me piace sia il colore sia la sella.
Comunque sia la Piaggio è ritornata sui suoi passi per la seconda volta facendo rientrare in produzione il PX.
Vediamo se l'hanno capita una volta per tutte che "squadra vincente non si cambia", o se persevereranno nell'errore.
Ciao a tutti.

Ale

Offline Lore4T

• Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Bologna
Foto Nuova PX
« Risposta #32 il: 02 Novembre , 2010, 13:09:43 »
Citazione da: Marben - 02 Novembre , 2010, 00:44:51
Beh Lorè, se mo pure il colore lo giudichiamo "vecchio" ...
Non mi sembra malvagio, e poi non esistono colori "vecchi" ... Se poi fosse davvero molto simile al "blu cina" degli anni '70 ..  :-*
Mah, almeno un minimo di fantasia nella scelta del colore, lo speravo. Basta vedere le LML, che colori hanno!  ;)

Io non me la sento di sparare a zero su ogni dettaglio di questo nuovo PX, come mi capita di leggere in tanti post. Il fatto che Piaggio sia tornata in campo con la Vespa tradizionale non significa mettere in discussione LML. Troppe volte alcuni 'Piaggisti' hanno dimostrato chiusura totale nei confronti delle indiane, ora non cadiamo nello stesso errore, nel giudizio per partito preso..
Io mi sento di spararci sopra perchè, con tutti i designer che puù avere Piaggio a disposizione, potevano fare qualcosa di veramente nuovo. Mi sembra che ora come ora non ci credano assolutamente...  :mumble:
...vedremo nel tempo  ;)

Io aspetto di vedere come vanno i nuovi PX, se sono affidabili, robusti e se il prezzo fosse congruo, per me sono promossi.
Prezzo congruo... la vedo molto ardua. Basta vedere la politica adottata da Piaggio sulle frull e sugli ultimi PX; parla da sè...  :schiaffi:
Vedremo. Poi magari farù come la Star 4T; inizialmente scettico e poi... me la sono comprata!  :laugh:
Vespa P.E. Baracus (1985)

Offline Marben

• Vespa Legend Team
  • Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
Foto Nuova PX
« Risposta #33 il: 02 Novembre , 2010, 13:46:03 »
Mah... il colore, se piace, ci sta tutto. Di certo non sarà l'unico disponibile.
Non è che devono togliere il bianco perchè l'hanno usato per anni sulla Vespa ....  :killme:  :laugh:
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
Foto Nuova PX
« Risposta #34 il: 02 Novembre , 2010, 14:02:11 »
io adesso mi limito ad osservare senza pregiudizi...

di certo, adesso possiamo lamentarci meno rispetto a quando Piaggio tolse le Px dal commercio...
oggi abbiamo addirittura più di un' unica scelta..

sono contento ;)

Offline filo77

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2010
Foto Nuova PX
« Risposta #35 il: 02 Novembre , 2010, 14:04:21 »
sono in fermento... ma nessuna foto dagli stands ù? :laugh: :laugh: :laugh:

Offline etilope

• Rider
  • Attivo da: Giu 2010
  • a fè a verv o ciucc, s strousc iecqu e sapon !!
    • Anagni
  • Vespe possedute: LML Star Deluxe 150 4t
Foto Nuova PX
« Risposta #36 il: 02 Novembre , 2010, 14:04:59 »
CITO:
"Per gli amanti dello stile classico torna la Vespa PX nella sua forma originale, spigolosa e con la carrozzeria che funge da telaio. Un mito da tre milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Cos?¨, dopo aver festeggiato nel 2010 il 33¬? anniversario, la PX è ancora l'unica a offrire il cambio a quattro marce al manubrio! Una caratteristica storica che resta immutata, mentre si rinnova la tecnica e il design. Le linee restano minimaliste per non snaturare l'estetica inconfondibile, con la scocca in acciaio e la possibilità di montare la ruota di scorta. Senza tempo anche il tachimetro con la doppia scala in chilometri e miglia, e l'indicatore del livello carburante, tutto illuminato da una luce neutra ed essenziale. Mentre è tutta nuova la sella lunga, che mantine l'idea delle forme originali, come anche la fanaleria dotata di una moderna ed efficace lampada alogena.

Invariata la classica sospensione anteriore a braccetto oscillante che accoglie una molla elicoidale e ammortizzatore idraulico a doppio effetto. Il sistema di sospensione posteriore lavora invece sul carter motore che funziona come parte oscillante. I cerchi ruota da 10" accolgono pneumatici da 3.50". All'anteriore arriva il freno a disco in acciaio inox con diametro di 200 mm, mentre dietro resta il tamburo da 150mm. I motori disponibili sono due monocilindrici a 2T da 125 cc e 150 cc, raffreddati a circolazione forzata d'aria, ma che ora adottano l'accensione elettronica CDI e si avviano con starter elettrico pur mantenendo l'avviamento kick starter. Infine per rientrare nella normativa Euro 3 arriva anche una nuova marmitta catalitica.

http://www.motonline.com/eicma2010/articolo_stand.cfm?codice=279644

Mah, ci sono un po di imprecisioni credo.....
Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!

Offline filo77

• Nato su due ruote
  • Attivo da: Lug 2010
Foto Nuova PX
« Risposta #37 il: 02 Novembre , 2010, 14:06:54 »
mi suona tanto di articolo "di parte"... imboccato ad hoc... che tristezza... :'(

Offline Fra79

• Pilota
  • **
  • Attivo da: Mag 2010
Foto Nuova PX
« Risposta #38 il: 02 Novembre , 2010, 14:09:18 »
Citazione da: raffaele - 02 Novembre , 2010, 14:02:11
io adesso mi limito ad osservare senza pregiudizi...

di certo, adesso possiamo lamentarci meno rispetto a quando Piaggio tolse le Px dal commercio...
oggi abbiamo addirittura più di un' unica scelta..

sono contento ;)
Parole sante!Si è passate da nessuno scooter a marce e con il 2T  a ben due modelli (per quanto praticamente gemelli).
Io guarderei il bicchiere mezzo pieno e poi la concorrenza stimola  e quindi credo che la cura nella produzione  aumenter?†!

Offline lo_zarro

• Staff
  • Rider
  • Attivo da: Mar 2010
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
Foto Nuova PX
« Risposta #39 il: 02 Novembre , 2010, 14:10:45 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 02 Novembre , 2010, 13:09:43
Io mi sento di spararci sopra perchè, con tutti i designer che puù avere Piaggio a disposizione, potevano fare qualcosa di veramente nuovo. Mi sembra che ora come ora non ci credano assolutamente...  :mumble:
...vedremo nel tempo  ;)

se non avessero avuto a disposizione le linee indiane già ammortizzate e pronte per essere usate, con già stampi e tutto quello che occorre alla fabbricazione del vecchio PX, non avrebbero certo lanciato la nuova PX!!
non avrebbero mai investito soldi in progettazione e sviluppo di un NUOVO PX!! lo dimostra il fatto che la cilindrata più attesa (il 200) non la rifacciano per non dover produrre altri stampi..
tutta l'esaltazione che si è generata dietro al lancio del PX mi sembra quantomeno esagerata.. applaudire e credere in un'azienda che per prima non crede in un suo progetto mi sembra il colmo!!!
gli applausi invece a LML che rinnovano le possibilità di scelta concentrandosi sul progetto 4T, con colorazioni nuove e soprattutto il 200!!

tra l'altro vorrei far notare come nell'articolo ci siano le frasi relative all'euro3 che dicono in sostanza "prendi il nuovo PX 2t e vedrai che PER QUALCHE ANNO puoi girare tranquillo"!!!! e se io volessi tenerla ben oltre il 2014?!?!? se prendo un X è perche nono voglio fargli fare la fine di uno scooter di plastica da cambiare ogni 4 anni, ma lo voglio tenere per  ALMENO 20 anni!!!
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

• Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 ... 16 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Vespa Forum »
  • Discussioni Generali Vespa »
  • Foto Nuova PX
  • Link al calendario