C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • gruppi termici DR

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: gruppi termici DR  (Letto 4068 volte)

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
gruppi termici DR
« il: 03 Luglio , 2010, 10:05:20 »
qualcuno sa chi e dove li producono? grazie
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
gruppi termici DR
« Risposta #1 il: 03 Luglio , 2010, 13:55:19 »
Sinceramente no, ma è l'unico gruppo termico tra tutti quelli che esistono che non comprerei MAI...rispetto agli altri 177 ha tantissimi lati negativi: Scampana di serie a causa delle eccessive tolleranze di costruzione, vibrazioni eccessive e range di funzionamento bassissimo, il 150LML gli fa 10 a zero. Per non parlare della testata che lascia moooooolto a desiderare. Sicuramente è un gruppo affidabilissimo ma sinceramente odio quel DIN DIN DIN che non smette mai.
Connesso

mega

  • Visitatore
gruppi termici DR
« Risposta #2 il: 03 Luglio , 2010, 14:05:32 »
Citazione da: Graziano - 03 Luglio , 2010, 10:05:20
qualcuno sa chi e dove li producono? grazie

Aspetta Graziano aspetta qualche settimana che sta uscendo il parmakit di alluminio,
Se invece vuoi un gruppo affidabile senza pretendere grandi prestazioni metti il pinasco di alluminio, perù devi sopportare non poco vibrazioni, perchè se il polini vibra 6 il pinasco vibra 10.
Connesso

emilio

  • Visitatore
gruppi termici DR
« Risposta #3 il: 03 Luglio , 2010, 14:15:02 »
Quanto costera il parmakitù?è affidabile?
Connesso

Xispo

  • Visitatore
gruppi termici DR
« Risposta #4 il: 03 Luglio , 2010, 20:05:23 »
I gruppi DR (Diffusione Ricambi) personalmente non li ho mai provati, so perù che il mio meccanico li considera molto validi alla pari del Polini, meno prestazionali ma molto affidabili comunque....
Connesso

bubbo

  • Visitatore
gruppi termici DR
« Risposta #5 il: 03 Luglio , 2010, 22:09:36 »
i Dr sono i preferiti dai meccanici perche danno migliori prestazioni del 125 originale e difficilmente si rompono ed il cliente e' soddisfatto. Io l'ho provato una volta e "fortunatamente" l'ho sostituito con un Polini. Il DR scampanella come detto sopra e mura a 80km/h.
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
gruppi termici DR
« Risposta #6 il: 03 Luglio , 2010, 22:49:10 »
grazie, premetto che non volevo comprare nulla ma che ho letto in giro di sto motore e non lo conoscevo-
io quando avrù tempo farù rettificare il mio polini con una tolleranza maggiore, devo solo capire di quanto, credo che i valori piaggio siano troppi. vedremo
Connesso

mega

  • Visitatore
gruppi termici DR
« Risposta #7 il: 04 Luglio , 2010, 08:10:35 »
Se il cilindro polini non si è rovinato lo devi portare a 12 cent circa di tolleranza mantenendo sempre lo stesso alesaggio 63 e ti costerà solo il pistone perchè per aumentare la tolleranza di solito non chiedono soldi,
ma invece per aumentare l'alesaggio per esempio a 63.4    ( una rettifica vera e propia)  ci vogliono altri soldi  a parte il pistone maggiorato e non conviene il cilindro diventa ancora + sottile .
Con un piccolo dremel è buono limarci tutti gli spigoli vivi e poi farci dare un colpo in rettifica per aumentare un pelo la tolleranza.
 
Connesso

Offline Graziano

  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Ago 2009
  • Post: 4633
gruppi termici DR
« Risposta #8 il: 04 Luglio , 2010, 16:53:29 »
quindi prendo un pistone nuovo da 63 e faccio aumentare di 12 centesimi il cilindro ho capito bene?
Connesso

Offline lilletto88

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Feb 2009
  • Post: 843
  • Località: Cagliari
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
gruppi termici DR
« Risposta #9 il: 04 Luglio , 2010, 17:39:49 »
esatto..perù mi raccomando che sia pistone polini altrimenti vedi che calo di prestazioni...Bisogna vedere se si puù fare la lavorazione che dice Mega, dipende se il cilindro è molto rigato o no...
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • gruppi termici DR
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Gruppi Termici

Aperto da lml

Risposte: 83
Visite: 14853
Ultimo post 22 Dicembre , 2011, 15:40:56
da giannimini
GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!

Aperto da Simone72

Risposte: 18
Visite: 5817
Ultimo post 02 Agosto , 2012, 14:09:25
da parnasus
materiale gruppo termico dr

Aperto da lineagotica1945

Risposte: 1
Visite: 1589
Ultimo post 06 Febbraio , 2010, 17:50:39
da lilletto88
STAGIONI E GRADI TERMICI CANELA

Aperto da AUTOGASTWINS

Risposte: 13
Visite: 2922
Ultimo post 13 Luglio , 2011, 21:54:12
da AUTOGASTWINS

* Topic recenti generali

Dal 22 Maggio alla Lidl da gearbox
[22 Maggio , 2025, 17:40:00 ]


mi presento da danielimo
[19 Maggio , 2025, 15:44:29 ]


Mi presento da danielimo
[13 Maggio , 2025, 14:28:05 ]


Ciao a tutti! da gearbox
[04 Maggio , 2025, 15:00:01 ]


ingranaggi distribuzione lml star 200 4t aiuto!!! da fabio lobrano
[17 Aprile , 2025, 16:09:59 ]


Cofano pancia sinistra bajaj chetak classic sl 2005 da Franceeee
[08 Aprile , 2025, 04:33:43 ]


Ciao a tutti! da Dangio
[18 Marzo , 2025, 13:55:13 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 97
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5261
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5253
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more