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  • GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!

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Autore Topic: GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!  (Letto 5821 volte)

Offline Simone72

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« il: 31 Luglio , 2012, 11:45:06 »
Ciao a tutti
Qualcuno di voi conosce i gruppi termici "OLIMPIA"?
Io mai sentiti nominare.
Se siete a conoscenza di quasti cilindri, datemi per favore qualche notizia.
Tanti saluti.
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Oscar

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #1 il: 31 Luglio , 2012, 11:54:37 »
Sono un fac-simile dei dr, nè più nè meno, la qualità dovrebbe essere buona, le prestazioni molto meno... un 177 dr o olympia su una star 150 2t è sconsigliabile perchè si guadagna praticamente nulla.
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Offline Simone72

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #2 il: 01 Agosto , 2012, 08:39:01 »
Ciao Oscar, grazie per la tua risposta.
Io volevo potenziare un pò la mia Star 150 2T che ho già scatalizzato con marmitta Sito normale, filtro PX200 e getti max 102, min 48\160, emulsionatore be3, freno aria 160...come gruppo termico allora, mi consigli il Polini 177?

Tanti saluti
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Oscar

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #3 il: 01 Agosto , 2012, 10:03:50 »
Ciao Simone, figurati, allora sì 177 polini o parmakit in alluminio (TSV). Conviene ampliare i travasi laterali del cilindro verso lo scarico in modo che combacino con quelli dei carter.
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Offline Simone72

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #4 il: 01 Agosto , 2012, 11:40:06 »
Ampliare i travasi del cilindro è un'operazione obbligatoria o si può evitare?
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Mork79

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #5 il: 01 Agosto , 2012, 12:59:23 »
Rendera' un po' meno ma non e' obligatoria, se non te la senti o non hai qualcuno in grado di fare il lavoro, si puo' anche evitare. :)
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SuperStar80

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GRUPPI TERMICI "OLIMPIA"???? Mah?!
« Risposta #6 il: 01 Agosto , 2012, 13:24:43 »
Adesso non so come sia la situazione a livello commerciale, ma anni fa esisteva Olimpia e non DR... erano motori economici, fatti in Italia e di buona fattura. Sul PK avevo un 75 cc racing con una miriade di travasi, che ben settato non andava meno del Polini 115 cc. Sono elaborazioni soft, più adatte a carter Piaggio che LML.
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Offline boris80

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« Risposta #7 il: 01 Agosto , 2012, 14:19:45 »
Citazione da: Simone72 - 01 Agosto , 2012, 11:40:06
Ampliare i travasi del cilindro è un'operazione obbligatoria o si può evitare?

Se lavori i travasi ottieni il massimo da un elaborazione, ma se lo monti senza alcuna modifica non succede mica nulla. Io monto il polini semplice con padellino modificato, in 4 mesi 9000 km, a manetta e problemi zero. Su carter  lml e se metti come me una marmitta piu aperta il polini fa molti giri, e' consigliabile allungare un filino i rapporti perche andando a manetta la vespa sembra esplodere e infatti non ho avuto mai il coraggio di mettermi li per 1-2 km a tirarla per vedere le prestazioni massime. ( cosa che non succedeva con la padella Piaggio originale che limita tantissimo il polini).Di contro se tieni i rapporti originali hai un accelerazione da far mettere in riga anche le auto e in 300-400 metri ti trovi a 110 & fuori giri..
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Offline parnasus

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« Risposta #8 il: 01 Agosto , 2012, 15:32:59 »
tutte queste elaborazioni poi richiedono altre modifiche!
bisogna aggiungere 0.5% di olio alla benzina ogni volta......se monti un 177...
se monti il carburatore 24 bisgona limare un pezzo per fare arrivare a fine corsa tutto l'accelleratore......
...cmq vada un motore elaborato richiede + manutenzione......
poi se lo vuoi sentire sempre come un orologio devi procurarti un posto in cui dormire vicino al tuo mezzo  :laugh:
te lo dice uno che monta e smonta la star una volta a settimana per il gusto di farlo..... testatemuro e di sentire il rumore come dico io!!!!
ma elaborazioni per adesso ho scatalizzato e modificato il pacco lamellare.




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Offline boris80

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« Risposta #9 il: 01 Agosto , 2012, 16:51:21 »
@ parnasus per quello che mi e'dato sapere su carburatore 20/20 olio non bisogna aggiungerne perche' il mix in base all apertura immette % di olio che vanno bene per un 177. Invece se si monta un 24 di carbu qualcuno consiglia di aggiungere 0,5 di mix o di adeguare l ingranaggio del miscelatore. Ti confermo che salvo i primi due pieni, non ho mai aggiunto un filo d'olio nel miscelatore 9000 km non ho ancora grippato ;)
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