C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Riflessioni sul mondo "Star Deluxe".

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Riflessioni sul mondo "Star Deluxe".  (Letto 5193 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

totino

• Visitatore
Riflessioni sul mondo "Star Deluxe".
« il: 28 Marzo , 2009, 20:00:48 »
Sono un nuovo utente di questo Forum, che è salito per l'ultima volta su un veicolo a due ruote con motore negli anni settanta, quando sono stato felice proprietario di una Vespa Rally 200 grigia con le bande bianche sui fianchi, con la quale ho trascorso momenti indimenticabili.
Da allora sono passati oltre trenta anni ed è cambiato praticamente tutto, per cui oggi mi avvicino ad un mondo, quello degli scooter, che per me è totalmente nuovo ed in particolare per gli aspetti tecnici che mi sono assolutamente sconosciuti, ed in un tempo nel quale per l'età che ho ci si interessa agli scooter per i propri figli e non per se stessi (il mio interesse è invece esclusivamente personale).
Il ricordo di quella Vespa mi ha sempre accompagnato negli anni e non mi ha mai lasciato, perchè ad essa sono legati tanti avvenimenti della mia vita di allora.
Quando recentemente mi sono imbattuto in un trafiletto di un quotidiano che recitava "Rinasce la Vespa Piaggio Px a Maddaloni" ho sentito il bisogno impellente di approfondire la notizia e quindi sono arrivato a questo Forum.
In quest'ultimo mese leggendo i vari interventi nel Forum ho provato un tuffo al cuore, perchè gli argomenti trattati mi hanno appassionato, consentendomi in poco tempo di farmi un'idea abbastanza precisa delle problematiche sul tappeto.
Al riguardo devo fare un plauso agli Utenti di questo Forum per il grande equilibrio che contraddistingue le varie discussioni, e per la preparazione tecnica di alcuni Utenti in particolare, che raggiunge livelli di eccellenza assoluta, tali da consentire loro di fare concorrenza ai meccanici di professione.
Vi sottopongo di seguito sinteticamente le mie riflessioni sul mondo "Star Deluxe".
L'accordo tra la Street Bike del gruppo De Lucia Moto e la società indiana Lml Limited è stato messo a punto con l'inizio di quest'anno, a conclusione di una prima fortunata collaborazione di pochi mesi del 2008, che è stata apprezzata dal mercato con circa 2.000 Star vendute.
E' stata attivata una rete di circa 300 concessionari in Italia con l'obiettivo di vendere almeno 10.000 Star nel corso del 2009.
Obiettivo sicuramente ambizioso, tenuto conto che la campagna pubblicitaria è stata finora limitata.
Comunque sono stati fatti passi in avanti con le innovazioni apportate al sito della Street Bike, al quale sicuramente farebbe bene aggiungere la parte riguardante gli accessori della Star, con la relativa dettagliata indicazione degli stessi e dei relativi prezzi.
A Montedecoro Frazione del Comune di Maddaloni si decidono gli accorgimenti tecnici, i colori e si aggiorna molta parte della componentistica della Star.
La Star, unico scooter a 4 marce al manubrio fornito di targa in circolazione, si presenta come un mezzo si "spartano" ma anche affidabile e con un ottimo rapporto qualità / prezzo, che assicura oltre 30 chilometri di percorrenza con un litro di benzina, e che ha ridotti costi di manutenzione, il che in un momento di grande crisi come quello che stiamo attraversando non guasta.
Resta tutta da verificare la disponibilità dei ricambi laddove dovessero servire, anche se pare che molti siano intercambibili con la Vespa Px.
Occorre perù tenere presente che tutto ciù che ruota intorno alla Star, come tutte le cose nuove, è in continua rapida evoluzione, per cui ci si puù imbattere sia in cose positive che in cose negative; come ad esempio prezzi di vendita della Star di ‚Ǩ 2.500 e di ‚Ǩ 3.000, tagliandi del costo di ‚Ǩ 30 e di oltre ‚Ǩ 100, riparazioni in garanzia tempestive e soddisfacenti ed altre che lasciano profondamente insoddisfatti.
Cos?¨ avviene in qualsiasi comparto che avvia la propria attività e la Star non fa eccezione.
Un primo consuntivo si potrà fare alla fine del corrente anno, sarà il mercato a fare la naturale selezione premiando chi lavora bene e penalizzando chi lavora meno bene.
Al riguardo la principale funzione la svolgerà l'Importatore italiano, ma una funzione altrettanto importante la svolgerà questo Forum di appassionati.
Il "passaparola" che è già in atto forse vale quanto una buona campagna pubblicitaria.
Per ora puù bastare, non voglio tediarvi oltre, tornerù a disturbare al momento opportuno per chiedere consigli squisitamente tecnici per il mio futuro acquisto di una Star.
E' stato un piacere.

Roberto

• Visitatore
« Risposta #1 il: 28 Marzo , 2009, 21:04:49 »
Cosa dire....E' semplicemente un piacere leggere post come questo.... Benvenuto!!!!

Roberto

Offline raffaele

• for President
  • Rider
  • Attivo da: Ott 2008
    • Raffaele
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Gubbio
  • Vespe possedute: Vespa PX 2003 - Lambretta DL 1970
« Risposta #2 il: 28 Marzo , 2009, 21:16:04 »
benvenuto e buon acquisto ;D

Offline Utente cancellato

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Star Deluxe
« Risposta #3 il: 28 Marzo , 2009, 21:40:49 »
Ciao Totino e benvenuto al Forum.

Complimenti per il tuo post, curato e ricco di informazioni utilissime per la nostra Community.

Accipicchia quante ne sai.....  :)

A tal proposito avrei una domanda alla quale spero tu sappia rispondermi.
Non è la prima volta che la Star Deluxe si affaccia in Italia e sarei curioso di sapere chi sia stato il primo importatore Lml italiano.  Le poche informazioni che ho riguardano un importatore anch'esso campano che avviù la distribuzione delle Star nel 2005....poi sparito nel nulla! Chi era? Che fine ha fatto?

Citazione
Quando recentemente mi sono imbattuto in un trafiletto di un quotidiano che recitava "Rinasce la Vespa Piaggio Px a Maddaloni" ho sentito il bisogno impellente di approfondire la notizia e quindi sono arrivato a questo Forum.

Credo di aver di individuato l'articolo di cui parli A Maddaloni rinasce la Vespa Piaggio Px e mi fa veramente piacere che le tue ricerche ti abbiano condotto qui. D'altra parte "prenderei con le pinze" le parole espresse dal Sig. Pietro Falco, a partire dal titolo dell'articolo dove viene menzionata la Piaggio per finire con....
Citazione
prevede il primo tagliando a 80 mila chilometri per una revisione che non richiede più di cento euro.

Non lo considero un errore di battitura perchè il primo tagliando non è a 8 mila km ma molto prima.

Citazione
Comunque sono stati fatti passi in avanti con le innovazioni apportate al sito della Street Bike, al quale sicuramente farebbe bene aggiungere la parte riguardante gli accessori della Star, con la relativa dettagliata indicazione degli stessi e dei relativi prezzi.

ù? Mi sono perso qualcosa?  ù? Non vedo modifiche a quel sito da molto tempo, inclusa la sezione accessori che fu inserita prima ancora di avere contenuti e ad oggi è ancora cos?¨.

Ti rinnovo il mio benvenuto e spero di leggerti presto e vedere la tua nuova Star....

« Ultima modifica: 28 Marzo , 2009, 22:00:35 da Alex »

totino

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Marzo , 2009, 23:13:27 »

A tal proposito avrei una domanda alla quale spero tu sappia rispondermi.
Non è la prima volta che la Star Deluxe si affaccia in Italia e sarei curioso di sapere chi sia stato il primo importatore Lml italiano.  Le poche informazioni che ho riguardano un importatore anch'esso campano che avviù la distribuzione delle Star nel 2005....poi sparito nel nulla! Chi era? Che fine ha fatto?

Il precedente importatore italiano della LML era la società "Star Motors Sport's" con sede nel Comune di Casagiove in provincia di Caserta, che iniziù ad importare in Italia la Star 150 nel corso del 2001 e dovrebbe avere operato fino al 2005.

• Rider
    • Star Deluxe
« Risposta #5 il: 29 Marzo , 2009, 12:18:09 »
Grazie per la info preziosissima Totino.

La società "Star Motors Sport's" aveva sede nel Comune di Casagiove in provincia di Caserta, in via nazionale appia 51.

Sul sito della Streetbike seguendo il link dei rivenditori in Campania appare: De Lucia Moto Sas, via Nazionale Appia 248 sempre nel Comune di Casagiove .

Cercando informazioni su internet, il gruppo De Lucia moto negli anni è sempre presente sulla via Nazionale Appia (che è lunghissima) cambiando il numero civico e i numeri di telefono.
Ora a meno che non si tratti di un caso di omonimia, mi verrebbe da pensare che il gruppo De Lucia Moto sia uno solo in quella zona e gestisce diverse società a seconda dei prodotti trattati; potrebbe avere senso che nel 2001 abbiano fatto la Star Motors Sport's chiusa nel 2005 e riaperta pochi anni dopo col nome di SteetBike.

Marcato come miglior risposta da il 20 Gennaio , 2025, 05:43:00

Offline lml

• Rider
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #6 il: 29 Marzo , 2009, 13:45:28 »
  • Annulla miglior risposta
  • Se non ricordo male la star deluxe usc?¨ dal mercato italiano quando entrù  l'uero 2.
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline Marben

• Vespa Legend Team
    • Rider
      • Award
      • Lucky Star
      • Bologna
      • Vespa Legend Team
    • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
    « Risposta #7 il: 29 Marzo , 2009, 22:21:27 »
    La Star Motors la ricordo, aveva un sito del tipo www.smsmotors.it o .com, o qualcosa del genere. Il sito da quello che ricordo non è mai stato operativo, perennemente in costruzione. La società spar?¨ nel nulla nel 2005, lasciando l'amaro in bocca a qualche appassionato. Fin troppo brusca come scomparsa. Dunque, è verosimile che dietro vi sia sempre il gruppo De Lucia... Ora che mi ricordo, la home aveva l'immagine stilizzata della Vespa che poi è riapparsa sulla prima brochure della Star (quella a pagine multiple).
    Indizi che farebbero credere che il realtà l'importatore è sempre quello... Mah, l'importante è questo non sparisca  ;D ... anche se già da ora non mi pare molto presente, perlomeno non quanto un prodotto cos?¨ valido (e con una clientela particolarmente affezionata) meriti.

• Rider
      • Star Deluxe
    « Risposta #8 il: 30 Marzo , 2009, 00:04:35 »
     Bisognerebbe capire chi sia stato il rappresentante legale  o l'amministratore delegato della Star Motors....
    Quello attuale della Lml Italia è Tommaso Valentino figlio di Domenico,fondatore del gruppo.

Notizia presa da CasertaWeb.
    e da Intervista a Tommaso Valentino

Offline lml

• Rider
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    « Risposta #9 il: 30 Marzo , 2009, 05:59:08 »
    Purtroppo perù ho paura di pensare invece che dietro al boom di nostalgia, vedi fiat 500 - mini etc, non ci sia altra carne. Quindi presto vedremo scomparire il sito e la lml.
    Credo che succederà come per le altre volte, speriamo di essere smentiti.
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

• Stampa
    Pagine: [1] 2 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Riflessioni sul mondo "Star Deluxe".
    • Link al calendario