C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati

• C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • General Forum »
  • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
  • Star 4T, ma sono proprio tutte "difettose"?

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:

In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: Star 4T, ma sono proprio tutte "difettose"?  (Letto 17018 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

cianfrinato

• Visitatore
Star 4T, ma sono proprio tutte "difettose"?
« il: 31 Marzo , 2010, 22:02:33 »
Ciao a tutti, scusate se replico qualche altro post, ma leggo con molta perplessità i vari messaggi di rogne/rognette varie che affliggono la star 4T.
Mi sorge un dubbio...ma sono proprio tutte affette da queste rogne oppure c'è qualcuno che ha fatto 1000km senza lamentare problemi ?!?

ciao

Offline lilletto88

• Centauro
  • Attivo da: Feb 2009
  • Vespe possedute: LML 150 2T(225 pinasco); PK 50 S ; VNB4T
« Risposta #1 il: 31 Marzo , 2010, 22:45:40 »
Dal mio punto di vista sia le 4t che le 2t sono soggette a vari problemini risolvibili con poco...E' ormai provato che sono state fatte 2t che non hanno dato il minimo problema (vedi la mia e quella di LML) e altre che non hanno fatto altro che tirare fuori problemi uno dopo l'altro..ovviamente dopo aver risolto tutti quei problemini, la star è diventata un mezzo super affidabile..Be ora a quanto pare possiamo dire le stesse cose per la 4t; ci sono certi mezzi usciti bene e altri usciti male...
Questo non deve spaventare i nuovi interessati all'acquisto perché qualsiasi mezzo voi compriate puù essere difettoso di fabbrica anche se ci si riferisce ad una marca di prestigio..

raffo7517

• Visitatore
« Risposta #2 il: 31 Marzo , 2010, 23:17:46 »
Salve, io ho una 4T e sono veramente molto contento e anche se non ho ancora raggiunto quota 1000 Km posso dire che in passato ho già dato. Infatti da ragazzo ero il proprietario di una Vespa "Piaggio" modello V 50 che ha sempre avuto problemi dal primo all' ultimo giorno. Quindi presumo che la LML non abbia molte più colpe di tante altre marche, perù veniamo a conoscenza di tutti questi problemi perchè nrl nostro mezzo ci mettiamo molta passione e parliamo dei nostre Star in questo forum. Ci sono tanti altri scooter che andranno sicuramente peggio, ma siccome non hanno lo stesso fascino non hanno un forum come questo e quindi si ha la tendenzza a pensare che siano migliori........ma? ù? ù? ù?

paolo l

• Visitatore
« Risposta #3 il: 01 Aprile , 2010, 01:46:25 »
Citazione da: cianfrinato - 31 Marzo , 2010, 22:02:33
Ciao a tutti, scusate se replico qualche altro post, ma leggo con molta perplessità i vari messaggi di rogne/rognette varie che affliggono la star 4T.
Mi sorge un dubbio...ma sono proprio tutte affette da queste rogne oppure c'è qualcuno che ha fatto 1000km senza lamentare problemi ?!?

ciao
non mi risulta che la 4t abbia problemi anzi con la produzione di tale modello hanno risolto tutte le problematiche del 2T , visto che hanno sostituito
il conta km con uno a fondo bianco,  visto che hanno messo un circuito in parallelo al clacson anti fischio (con pioggia) , hanno sicuramente
preso lo spunto dal forum di tutte le problematiche della star 2T e hanno sicuramente risolto tutti i piccoli difetti da noi lamentati  e che abbiamo risolto
vuoi in assistenza vuoi con modifiche personali.

quindi vi posso dire che il 4t e sicuramente un veicolo con difettosità molto piu bassa anzi da quel che leggo nel forum non mi pare che abbia problemi.

saluti paolo

Offline lml

• Rider
  • Attivo da: Set 2008
    • Lucky
    • Anagni
    • Peschici
    • Assisi
  • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
« Risposta #4 il: 01 Aprile , 2010, 07:14:17 »
Be 3 problemi ce li ha ancora, numero 1 la vernice, quella che ho usato io era piena di punti di ruggine, freno posteriore ovalizzato o che per come è conecpito il modello tende a saltellare in frenata, da verificare, frecce che saltano perchè i fili sono corti, poi sempre nel forum si è parlato di perdita di olio, cosa non capitata sul mezzo che ho provato, insomma proprio perfetta non si puù dire, qualche magagna è rimasta, ma almeno c'è la scusante che è un mezzo nuovo  testatemuro.
Va be sono cose risolvibili forse, ma sinceramente fa un po' di rabbia.
Ciao Federico
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Marcato come miglior risposta da il 02 Febbraio , 2025, 08:03:47

Offline piero150

• Centauro
  • Attivo da: Ott 2008
    • Foto Club Espera
« Risposta #5 il: 01 Aprile , 2010, 09:56:20 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: lml - 01 Aprile , 2010, 07:14:17

Va be sono cose risolvibili forse, ma sinceramente fa un po' di rabbia.
    Ciao Federico
    Costa meno di 3000 euro. Bisogna anche considerare il prezzo! Ferrari (Enzo) diceva che tutto ciù che non c'è non si guasta. Nel progetto "originale" le frecce non c'erano, come non c'era la batteria... Comunque, se vai su di un forum dove si parli di T-Max ne vedi delle belle, anche se sono convinto che ai forum partecipa si e no il 5% dei proprietari e questo 5% si divide in due: quelli che, come la maggior parte di noi, lo fanno per condividere e quelli che scrivono solo per lamentare un difetto e poi spariscono. Chi non ha problemi, difficilmente scrive nella sezione tecnica (io per primo) ed io posso dire che le modifiche apportate sulla Star sono state dettate da mie scelte magari non condivisibili (scatalizzazione, taroccamento), ma mai da difetti. Mi sto toccando, ma è cos?¨
    Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita; per sbaragliare tutto ciò che non era vita, e scoprire in punto di morte che non ero vissuto

covenant

• Visitatore
    « Risposta #6 il: 01 Aprile , 2010, 12:01:30 »
    la mia è una collezione di difetti e tanto piccoli nemmeno direi..
    oltre al disco al contrario che( visto l andazzo anche qui sul forum oserei definire "standard")
    e la perdita olio (anche questa standard)
    ruota posteriore disassata
    avantreno ballerino... che se avesse le ruote quadre avrebbe meno vibrazioni
    chiappa sinistra bollata in zona freccia (difetto di stampaggio e non una botta presa dopo la verniciatura)
    chiappa destra che ha una non proprio perfetta adesione al telaio (un cm abbondante...piccolezze)
    e con relativa freccia che si trova a un cm più in alto rispetto quella di sx
    tutto questo senza stare troppo a controllare sono tutte cose che ho visto solo usandola
    premetto che l ho presa sabato scorso e ho smesso di usarla il lunedi...praticamente un giorno di utilizzo
    tornassi indietro la ricomprerei perchè mi piace da matti...
    perù do un consiglio a tutti quelli che la vorrebbero comprare:
    fate come al mercato quando andate in concessionaria chiedete di poter scegliere voi quella che poi vi sarà data
    in modo da prendere quella meno peggiore
    sono deluso e incXXXXXXto perchè non è possibile mettere in commercio dei mezzi del genere
    senza un controllo e con un assemblaggio da scandalizzare i cinesi
    non ho menzionato le finiture scarse, e tutto il resto perchè comunque lo avevo messo in conto e non mi importava nemmeno
    ma non mi aspettavo certo una star di scarto perchè di questo si tratta
    perù il cicalino delle frecce funziona  :laugh: :laugh:
    e consuma niente

Offline lml

• Rider
    • Attivo da: Set 2008
      • Lucky
      • Anagni
      • Peschici
      • Assisi
    • Vespe possedute: Lml dlx 150 - vespa px 200 - Gts 250
    « Risposta #7 il: 01 Aprile , 2010, 13:24:16 »
    Vedo che l'idea che a noi arrivino lml di scaro si sta facendo strada, secondo me è cos?¨, quelle che lmlitalia non puù piazzare all'estero ce le molla a noi.
    Ciao Federico
    You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

covenant

• Visitatore
    « Risposta #8 il: 01 Aprile , 2010, 13:36:04 »
    Citazione da: lml - 01 Aprile , 2010, 13:24:16
    Vedo che l'idea che a noi arrivino lml di scaro si sta facendo strada, secondo me è cos?¨, quelle che lmlitalia non puù piazzare all'estero ce le molla a noi.
    Ciao Federico
    o è cos?¨...oppure alla lml devono licenziare il loro responsabile alla qualit?†...
    ammesso che lo abbiano un ufficio qualit?†

a_val86

• Visitatore
    « Risposta #9 il: 01 Aprile , 2010, 13:45:48 »
    ma perchè non scrivere una bella lettera alla LML Italia da parte di tutto il forum chiedendo delucidazioni? é già stato fatto?

• Stampa
    Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
    « precedente successivo »
    Tags:
    • C.A.M - Cambio al Manubrio »
    • General Forum »
    • Forum generale di discussione (Moderatori: skoppon, Aldo79) »
    • Star 4T, ma sono proprio tutte "difettose"?
    • Link al calendario