C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • dove sono i giri motoreò!!

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: dove sono i giri motoreò!!  (Letto 9652 volte)

mark68

  • Visitatore
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #40 il: 22 Agosto , 2010, 19:30:40 »
appunto... ma voglio vedere dove. se guardo la mia, vedo un mucchio di spazio non sfruttato...
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #41 il: 22 Agosto , 2010, 20:17:55 »
Citazione da: piero150 - 22 Marzo , 2010, 22:31:39
Se devo comprare un mezzo che dico piacermi per poi sostituire marmitta, carburatore, serbatoio e quant'altro, sono PROPRIO sicuro che il mezzo faccia per me? Meditiamo
Quoto appieno. Un conto scatalizzare, un conto elaborare... mi c'è voluto un pù a capirlo, ma va bene  :laugh:

Citazione da: Edmond_CMN - 22 Marzo , 2010, 22:43:02
Il mezzo mi piace, se voglio che abbia un pelo di sprint in più non vedo quale sia il problema... -.- Poi attenzione: se arrivo intorno ai 110 in rettilineo sto a posto non voglio mica volare.
110 orari...  bene o male, una Star o PX dagli 80 km/h in su non è molto sicura. O, perlomeno, io non mi ci sentirei sicuro. Va bene, c'è il freno a disco e il tamburo dietro è efficace, perù se devi fare una frenata d'emergenza e sei a 110-120km/h la vedo brutta.  :-\
Comunque, io credo che questo motore abbia delle ottime potenzialit?†... basta saper elaborarla bene, per sprigionare la potenza...

Citazione da: mark68 - 22 Agosto , 2010, 19:30:40
appunto... ma voglio vedere dove. se guardo la mia, vedo un mucchio di spazio non sfruttato...
Metti in conto la corsa dell'ammortizzatore. Secondo te, quando la Star si abbassa per del carico, o quando ti siedi o trovi una buca, quale spazio usi?  ;)
Magari pensa se è possibile diminuire le dimensioni dell'airbox. Mi sembra parecchio grosso, magari si puù ridimensionare con della vetroresina.
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

Oscar

  • Visitatore
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #42 il: 22 Agosto , 2010, 20:42:01 »
io avevo letto non so dove cheappunto montando un filtro diverso si poteva montare il serbatoio della 2t ma non ricordo se lo dessero proprio per certo, scusate se sono cos?¨ vago
Connesso

mark68

  • Visitatore
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #43 il: 22 Agosto , 2010, 21:23:38 »
"Magari pensa se è possibile diminuire le dimensioni dell'airbox. Mi sembra parecchio grosso, magari si puù ridimensionare con della vetroresina."
Beh, caro Ronzimante, quello della sostituzione dell'airbox era sottinteso ;D. più che altro bisognerebbe trovare un qualcosa che lo possa sostituire, che sù, un filtro a tromboncino... io penso che se uno vuole cambiare carburo x aver più spinta, deve cominciare a pensare che l'airbox di serie diventa insufficiente, perchè studiato per la configurazione originale. quando metti mano alla carburazione, inneschi il solito meccanismo di adeguamenti (vedi 2T) :)
Connesso

mark68

  • Visitatore
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #44 il: 22 Agosto , 2010, 21:30:06 »
Citazione da: Oscar - 22 Agosto , 2010, 20:42:01
io avevo letto non so dove cheappunto montando un filtro diverso si poteva montare il serbatoio della 2t ma non ricordo se lo dessero proprio per certo, scusate se sono cos?¨ vago
togliendo l'airbox non è detto che ci stia, bisogna tener conto del telaio di rinforzo. comunque, per ottenere il massimo , si dovrebbe avere un serbatoio 2T senza mix ma con l'attacco x il galleggiante, allora sarebbero 9 Lt...
Connesso

Offline luci

  • Centauro
  • ****
  • Attivo da: Set 2009
  • Post: 1208
  • Località: GENOVA
  • Vespe possedute: star 150-2t. Px 125 ultima serie.
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #45 il: 22 Agosto , 2010, 22:05:29 »
Citazione da: skoppon - 23 Marzo , 2010, 13:06:12
E aggiungo che.....
se magari si cominciasse anche a controllare le emissioni da altre fonti (le fabbriche, per esempio, o anche gli impianti di riscaldamento e via discorrendo), ma controllare sul serio, forse........
-Hai dimenticato, navi e aerei........ :)
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #46 il: 22 Agosto , 2010, 22:21:38 »
Mark, io sinceramente ci stavo facendo un pensierino. Soprattutto per arrivare perlomeno a 7 litri, e avere il serbatoio un pù più piatto... cos?¨ è possibile montare tutte le selle che voglio.  :)
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

mark68

  • Visitatore
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #47 il: 22 Agosto , 2010, 22:38:06 »
Citazione da: Ronzimante_T5 - 22 Agosto , 2010, 22:21:38
Mark, io sinceramente ci stavo facendo un pensierino. Soprattutto per arrivare perlomeno a 7 litri, e avere il serbatoio un pù più piatto... cos?¨ è possibile montare tutte le selle che voglio.  :)
Allora siamo in due, caro Ronzimante... stù aspettando che mi passino il serba 2T, tiro giù tutto e vedo se ci puù stare... eventualmente di 2 farne 1, a saldatori con le p**le... se è si allora si puù pensare al carburo da 20, al filtro senza box,etc. ( per chi vuole )...
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #48 il: 22 Agosto , 2010, 22:47:09 »
Citazione da: mark68 - 22 Agosto , 2010, 22:38:06
Allora siamo in due, caro Ronzimante... stù aspettando che mi passino il serba 2T, tiro giù tutto e vedo se ci puù stare... eventualmente di 2 farne 1, a saldatori con le p**le... se è si allora si puù pensare al carburo da 20, al filtro senza box,etc. ( per chi vuole )...
Buona fortuna, fammi sapè  ;)
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

mark68

  • Visitatore
dove sono i giri motoreò!!
« Risposta #49 il: 22 Agosto , 2010, 23:00:21 »
Stai sicuro che lo farù. Ciao,
Marco.
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • dove sono i giri motoreò!!
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

dove si trova la candela?

Aperto da pippo33k

Risposte: 4
Visite: 4974
Ultimo post 09 Febbraio , 2011, 17:17:31
da miscela3%
PANNE! HELP ruvida, non prende giri

Aperto da giaguaro

Risposte: 13
Visite: 2523
Ultimo post 09 Agosto , 2011, 19:36:40
da giaguaro
Leva Frizione Star e PX - Sono compatibili ?

Aperto da miscela3%

Risposte: 5
Visite: 1846
Ultimo post 15 Luglio , 2013, 23:07:05
da miscela3%
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione

Aperto da falco rosso

Risposte: 28
Visite: 4718
Ultimo post 22 Agosto , 2013, 12:35:19
da falco rosso

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more