C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione  (Letto 4717 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

falco rosso

  • Visitatore
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« il: 04 Agosto , 2013, 10:51:37 »
ragazzi ieri mattina stavo facendo una passeggiata in star ,quando all'improviso  si spezza il filo della frizione (a soli 1400 km) va be dico una cosa da niente anzi a 50m cè un centro piaggio lo faccio cambiare e in 10 minuti e riparto, purtroppo non è stato così :'( :'( :'( :furios: :furios:perchè il filo l'hanno cambiato subito in meno di 10 minuti ,però la frizione non funziona lo stesso hanno provato a registrarla ma niente secondo l'oro e successo qualcosa alla frizione possibilmente il nottolino , che rabbia sabato e domenica a casa a piedi e lunedì devo chiamare il carroattrezzi e farla portare dal concessionario dato che è in garanzia e speriamo non mi lasciano troppi giorni a piedi
Connesso

BANG

  • Visitatore
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« Risposta #1 il: 04 Agosto , 2013, 11:02:23 »
"L'oro" non sbaglia mai 
Ritieniti fortunato... Potresti avere di peggio  :) non è un danno grave
« Ultima modifica: 04 Agosto , 2013, 11:08:53 da BANG »
Connesso

falco rosso

  • Visitatore
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« Risposta #2 il: 04 Agosto , 2013, 11:06:52 »
l'unica cosa che non capisco e come mai funzionava benissimo e appena si è rotto il filo e partito anche il nottolino o almeno si spera, non capisco come si può collegare il danno ??? ??? ???
Connesso

BANG

  • Visitatore
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« Risposta #3 il: 04 Agosto , 2013, 11:08:16 »
Si rompe qualcosa dentro -> la frizione non lavora più -> tiri la leva -> tiri il filo -> la frizione non lavorando genera una tensione nel filo -> il filo si snerva -> filo rotto -> a piedi
Connesso

falco rosso

  • Visitatore
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« Risposta #4 il: 04 Agosto , 2013, 11:13:41 »
ma non ha dato nessun segnale anzi funzionava benissimo
Connesso

BANG

  • Visitatore
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« Risposta #5 il: 04 Agosto , 2013, 11:49:02 »
Tutte le moto, prima di rompersi, funzionavano benissimo  ;)

I guasti possono saltar fuori senza campanelli d'allarme...
Connesso

Offline Aldo79

  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 11399
  • Località: BARI
  • Va...lentina, la mia Star!
    • Bologna
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Star Deluxe 150 4t
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« Risposta #6 il: 05 Agosto , 2013, 08:44:00 »
Citazione da: BANG - 04 Agosto , 2013, 11:08:16
Si rompe qualcosa dentro -> la frizione non lavora più -> tiri la leva -> tiri il filo -> la frizione non lavorando genera una tensione nel filo -> il filo si snerva -> filo rotto -> a piedi
ragionamento INECCEPIBILE!!

 ;D ;D ;D
Connesso

paolo l

  • Visitatore
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« Risposta #7 il: 05 Agosto , 2013, 17:02:51 »
Citazione da: falco rosso - 04 Agosto , 2013, 11:06:52
l'unica cosa che non capisco e come mai funzionava benissimo e appena si è rotto il filo e partito anche il nottolino o almeno si spera, non capisco come si può collegare il danno ??? ??? ???

semplicemente non avrai tirato il cavo a sufficienza , devi con un paio di pinze tenere la leva tirata

la leva ha una molla tale molla ti fa sembrare che il punto di fissaggio del morsetto sia a ridosso della leva in rilascio

non e cosi !!! se sposti la leva a mano ad un certo punto trovi un punto più resistente allora la leva e a contatto del notolino che preme la frizione

in quel punto va fissato il morsetto , poi per una regolazione fine va regolato il registro
Connesso

Offline skoppon

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Giu 2009
  • Post: 9226
  • Località: Cremona
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine Lago
  • Vespe possedute: Lml Star 150 2T
aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« Risposta #8 il: 05 Agosto , 2013, 19:45:36 »
Citazione da: paolo l - 05 Agosto , 2013, 17:02:51
semplicemente non avrai tirato il cavo a sufficienza , devi con un paio di pinze tenere la leva tirata

la leva ha una molla tale molla ti fa sembrare che il punto di fissaggio del morsetto sia a ridosso della leva in rilascio

non e cosi !!! se sposti la leva a mano ad un certo punto trovi un punto più resistente allora la leva e a contatto del notolino che preme la frizione

in quel punto va fissato il morsetto , poi per una regolazione fine va regolato il registro
Dubito che ad un centro piaggio dove si e' rivolto siano cosi' capre da non sapere quello che hai indicato. Presumibile che si sia rotto lo spinginottolino, cosa che purtroppo a quanto pare a Mork succede spesso e volentieri in maniera inspiegabile.
Connesso

Mork79

  • Visitatore
R: aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
« Risposta #9 il: 05 Agosto , 2013, 21:45:05 »
Beh! Dai..... spesso mi auguro di no! Inspiegabile.... spero anche... entrambi i pezzi rotti erano originali LML ed oltre a me, si sono già verificati altri casi di rottura.
Il problema è che il materiale della fusione del componente è scadente e la fusione stessa è molto porosa. Ora ho utilizzato un ricambio Piaggio che ad occhio sembra migliore......(si spera)
Connesso

  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Interventi Tecnici Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • aiuto!!!!! sono rimasto a piedi problemi alla frizione
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Problemi al cambio e frizione

Aperto da lollo68

Risposte: 5
Visite: 3032
Ultimo post 21 Febbraio , 2011, 20:49:50
da traversoma
Problemi "seri" al cambio, frizione e pedalina...

Aperto da Lore4T

Risposte: 72
Visite: 16052
Ultimo post 05 Giugno , 2011, 18:33:33
da lo_zarro
Finalmente risolti i problemi alla mia 200

Aperto da mark

Risposte: 23
Visite: 4145
Ultimo post 26 Ottobre , 2011, 15:49:33
da mark
Aiuto leva frizione

Aperto da cISky78

Risposte: 5
Visite: 2168
Ultimo post 18 Dicembre , 2011, 19:55:36
da cISky78

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5251
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more