C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • scatalizzare lml 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: scatalizzare lml 4T  (Letto 29589 volte)

Offline 86lorenzo18

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 66
  • Località: Tolentino
scatalizzare lml 4T
« Risposta #30 il: 30 Marzo , 2011, 12:20:27 »
Buongiorno,
io ho scatalizzato a fine estate 2010 togliendo definitivamente il sas (tubo dello scarico chiuso con nastro nero, tubo del filtro aperto e tubo carburatore chiuso con cappuccio nero), allo scarico ho tolto tutto il tubo che gira intorno al silenziatore e ho immesso il tubo in uscita dal motore subito all'interno del silenziatore.

Facendo questa operazione già ho notato la differenza non tanto in velocità ma di potenza e in più la star si scalda molto meno.

Nelle settimane scorse ho montato lo scarico e il carburatoe Polini (miglior sound, miglior ripresa e in salita va molto meglio soprattutto in 2)

Saluti


Connesso

paolo l

  • Visitatore
scatalizzare lml 4T
« Risposta #31 il: 30 Marzo , 2011, 12:25:33 »
Citazione da: 86lorenzo18 - 30 Marzo , 2011, 12:20:27
Buongiorno,
io ho scatalizzato a fine estate 2010 togliendo definitivamente il sas (tubo dello scarico chiuso con nastro nero, tubo del filtro aperto e tubo carburatore chiuso con cappuccio nero), allo scarico ho tolto tutto il tubo che gira intorno al silenziatore e ho immesso il tubo in uscita dal motore subito all'interno del silenziatore.

Facendo questa operazione già ho notato la differenza non tanto in velocità ma di potenza e in più la star si scalda molto meno.

Nelle settimane scorse ho montato lo scarico e il carburatoe Polini (miglior sound, miglior ripresa e in salita va molto meglio soprattutto in 2)

Saluti





volevo sapere se la polini ha l'omologazione per utilizzo su strada
Connesso

Offline 86lorenzo18

  • Pilota
  • **
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 66
  • Località: Tolentino
scatalizzare lml 4T
« Risposta #32 il: 30 Marzo , 2011, 12:32:48 »
Citazione da: paolo l - 30 Marzo , 2011, 12:25:33

volevo sapere se la polini ha l'omologazione per utilizzo su strada

Non penso abbia l'omologazione
Connesso

makito

  • Visitatore
scatalizzare lml 4T
« Risposta #33 il: 30 Marzo , 2011, 14:06:45 »
Ho visto che in rete si trovano delle marmitte simili all'originale (tipo padellina per capirci) indicate per lml non catal. ..sono alla fine quelle del px piaggio? qualcuno le ha comprate?..pensavo di prenderne una e aprirla un pò
Anche se fosse quella del 125/150 piaggio credo non si apoi tanto difficile adattarle con una nuova flangia alla lml no?
Connesso

lusiam

  • Visitatore
scatalizzare lml 4T
« Risposta #34 il: 30 Marzo , 2011, 17:34:42 »
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho una star 125 4t da ottobre, già fatto 1800 km! (non mi fermo neanche d'inverno, la uso per lavoro)
volevo sapere da 86lorenzo18 che ha montato lo scarico e il carburatore polini che differenze ha notato, in ripresa e velocità massima, e se i consumi sono cambiati in maniera considerevole o se è irrilevante.
ci stavo pensando anch'io a cambiare marmitta e carburatore, ma prima di spendere 400 euro vorrei sapere da qualcuno con più esperienza se vale la pena oppure no...
Connesso

Offline mattex93

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Set 2010
  • Post: 161
  • Località: CASTEL DI LAMA
scatalizzare lml 4T
« Risposta #35 il: 30 Marzo , 2011, 18:39:26 »
Citazione da: makito - 30 Marzo , 2011, 14:06:45
Ho visto che in rete si trovano delle marmitte simili all'originale (tipo padellina per capirci) indicate per lml non catal. ..sono alla fine quelle del px piaggio? qualcuno le ha comprate?..pensavo di prenderne una e aprirla un pò
Anche se fosse quella del 125/150 piaggio credo non si apoi tanto difficile adattarle con una nuova flangia alla lml no?

Scusami ma te non hai una 4t ??? Quelle che dici tu sono per il 2t
Connesso

Offline Lore4T

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 5724
  • Località: Peccioli (PI)
    • Bologna
scatalizzare lml 4T
« Risposta #36 il: 30 Marzo , 2011, 18:44:01 »
Citazione da: mattex93 - 30 Marzo , 2011, 18:39:26
Scusami ma te non hai una 4t ??? Quelle che dici tu sono per il 2t
Appunto... come ho ripetuto in più post, l'unica (senza taglia e cuci) è farsi mandare la marmitta del 125 4T dalla LML Japan. La vedo un pò dura in questo momento... però là hanno le Star 4T senza kat.
Ciao, Lore
Connesso
Vespa P.E. Baracus (1985)

matteo

  • Visitatore
scatalizzare lml 4T
« Risposta #37 il: 30 Marzo , 2011, 21:55:01 »
Citazione da: Lore4T - 30 Marzo , 2011, 18:44:01
Appunto... come ho ripetuto in più post, l'unica (senza taglia e cuci) è farsi mandare la marmitta del 125 4T dalla LML Japan. La vedo un pò dura in questo momento... però là hanno le Star 4T senza kat.
Ciao, Lore
Si Si...Andiamo tutti in Giappone!!!! ;) :) :) :P
Connesso

Offline starossa

  • Nato su due ruote
  • ***
  • Attivo da: Ott 2010
  • Post: 214
  • Località: Messina
  • Vespe possedute: Star 125 4T Rosso Met. -- Vespa PK 50XL Rush Blu -- Star 200 4T Chocolate
scatalizzare lml 4T
« Risposta #38 il: 30 Marzo , 2011, 21:59:00 »
Non mi sembra il caso. Per il momento è meglio stare lontani dal Giappone e dalle merci provenienti da quel paese.
Connesso

lusiam

  • Visitatore
scatalizzare lml 4T
« Risposta #39 il: 30 Marzo , 2011, 22:41:30 »
scusate la domanda stupida... io non ne capisco molto di motori, ma che differenza fa togliere il catalizzatore a una marmitta 4t o mettere su una non catalizzata per lml 125 2t?  ???  ???  :killme:
Connesso

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 2 3 [4] 5 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • scatalizzare lml 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Kit elaborazione Lml Star 150 4t

Aperto da star-x

Risposte: 10
Visite: 11544
Ultimo post 03 Luglio , 2010, 17:59:14
da star-x
scopo elaborazione cercasi lml 4t 150 anche solo motore

Aperto da AUTOGASTWINS

Risposte: 1
Visite: 2375
Ultimo post 06 Luglio , 2011, 11:13:59
da Lore4T
dubbio sul metodo per scatalizzare il 4t

Aperto da lusiam

Risposte: 4
Visite: 3020
Ultimo post 20 Febbraio , 2012, 10:43:19
da Mork79
GETTI X CARBURATORE PB X LML 150 4T

Aperto da RATTUS

Risposte: 1
Visite: 3712
Ultimo post 26 Agosto , 2012, 11:40:26
da die79go

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more