C.A.M - Cambio al Manubrio

Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

  • Indice
  • FAQ
  • Forum
  • Raduni
    • Visualizza calendario
    • Inserisci evento
  • Mappa CAM
  • Gallery
  • Staff
  • Accedi
  • Registrati
 

  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • scatalizzare lml 4T

Starinsieme 2025 - info

You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Preparate i vostri mezzi e mettetevi a dieta. Quest'anno vogliamo esagerare!!! :big_sm:


In QUESTO post trovate notizie, modalità, riferimenti e tutti gli aggiornamenti!

:in-vespa: :bbq: :in-vespa:
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai giù

Autore Topic: scatalizzare lml 4T  (Letto 29591 volte)

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
scatalizzare lml 4T
« Risposta #40 il: 30 Marzo , 2011, 22:47:34 »
che hanno un attacco diverso e bisogna adattarla!! per il resto il padellino va bene: non è un'espansione quindi non dà problemi!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

calo

  • Visitatore
scatalizzare lml 4T
« Risposta #41 il: 30 Marzo , 2011, 23:06:57 »
io invece faccio un'altra domanda: se sostituisco la marmitta con una comunque omologata, per LML la garanzia scade?
Connesso

serie1

  • Visitatore
scatalizzare lml 4T
« Risposta #42 il: 30 Marzo , 2011, 23:07:57 »
Citazione da: calo - 30 Marzo , 2011, 23:06:57
io invece faccio un'altra domanda: se sostituisco la marmitta con una comunque omologata, per LML la garanzia scade?

Penso che dovresti chiedere al concessionario. :)
Connesso

lusiam

  • Visitatore
scatalizzare lml 4T
« Risposta #43 il: 30 Marzo , 2011, 23:37:01 »
Citazione da: lo_zarro - 30 Marzo , 2011, 22:47:34
che hanno un attacco diverso e bisogna adattarla!! per il resto il padellino va bene: non è un'espansione quindi non dà problemi!

quindi cambia solo l'attacco? :o
Connesso

Offline dalpez

  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Nov 2010
  • Post: 1533
  • Località: Bergamo
  • Vespe possedute: EX 177 Polini - Star 200 nero met
scatalizzare lml 4T
« Risposta #44 il: 31 Marzo , 2011, 09:09:09 »
Raga,,, ma siete sicuri che il padellino sia piu aperto della vostra marmitta 4t???? Il kat se ben fatto non tappa piu di tanto, io sulla kawasaki avevo montato uno scarico gpr con cat estraibile e con o senza non faceva una gran differenza... Ma forse gpr non è lml e quando dico "ben fatto" penso sempre al mio albero motore :schiaffi:
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
scatalizzare lml 4T
« Risposta #45 il: 31 Marzo , 2011, 10:58:18 »
Citazione da: lusiam - 30 Marzo , 2011, 23:37:01
quindi cambia solo l'attacco? :o

si.. il padellino si attacca con una fascetta che stringe il collettore sulla sua sede ricavata sul cvilindro stesso, mentre lo scarico del 4T sfrutta una flangia che viene serrata da 2 prigionieri avvitati sul cilindro.. bisogna farci una "prolunga"!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

lusiam

  • Visitatore
scatalizzare lml 4T
« Risposta #46 il: 31 Marzo , 2011, 11:12:41 »
ma secondo voi conviene scatalizzare la marmitta originale della 4t o mettere su una bella pinasco (anche se costa un pochino) e ricarburare?  testatemuro  ???
Connesso

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
scatalizzare lml 4T
« Risposta #47 il: 31 Marzo , 2011, 11:25:23 »
io sto cercando di evitare di modificare la marmitta originale.. non si sa mai per le revisioni! chi l'ha fatto (traversoma dove sei?!?) si è trovato comunque bene e ha dovuto ricarburare lo stesso..
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

Offline Marben

  • Vespa Legend Team
  • Rider
  • *****
  • Attivo da: Set 2008
  • Post: 7904
  • Località: Prov. MI
    • Award
    • Lucky Star
    • Bologna
    • Vespa Legend Team
  • Vespe possedute: Qualche Vespa e due Bajaj
scatalizzare lml 4T
« Risposta #48 il: 31 Marzo , 2011, 11:38:24 »
Citazione da: lo_zarro - 31 Marzo , 2011, 10:58:18
si.. il padellino si attacca con una fascetta che stringe il collettore sulla sua sede ricavata sul cvilindro stesso, mentre lo scarico del 4T sfrutta una flangia che viene serrata da 2 prigionieri avvitati sul cilindro.. bisogna farci una "prolunga"!

Bisogna vedere se le quote fra l'attacco del collettore di scarico e la staffa al braccio motore sono le stesse. A dire il vero ne dubito, considerando la diversa architettura del 4 tempi.
La flangia in sè sarebbe una questione banale, premesso che si trovano marmite 2T con flangia (montate su tutte le Bajaj recenti, e pure su alcune LML. Io stesso ho un adattatore artigianale montato sul cilindro della mia Bajaj: mi ha permesso di montare la classica Sito per PX.
Poi resta da considerare se il collettore del 2T non possa risultare troppo largo e troppo corto per il 4T.
Connesso
You are not allowed to view images.Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Offline lo_zarro

  • Staff
  • Moderatore
  • Rider
  • *****
  • Autore Topic
  • Attivo da: Mar 2010
  • Post: 10588
  • Località: Castenaso (BO)
    • Award
    • Lucky
    • Anagni
    • Bologna
    • Peschici
    • Levico
    • Assisi
    • Sirmione
    • Viareggio
    • Gubbio
    • Revine
scatalizzare lml 4T
« Risposta #49 il: 31 Marzo , 2011, 12:02:46 »
le quote sono molto simili!
il padellino PX ha due staffe saldate su di esso, mentre la 4T ne ha una sola, quindi bisogna segare via una delle due.. per il resto il collettore cade proprio sotto il cilindro.
 il problema è che mentre il collettore del 2T "abbraccia" la relativa sede sul cilindro, il collettore del 4T si inserisce in una sede ricavata sul cilindro. non so quali siano le quote dell'adattatore Bajaj.. magari con un po di fortuna si può sfruttare quel particolare!
Connesso
Quant'è bella giovinezza che si fugge tuttavia! Chi vuol'esser lieto, sia: del doman non c'è certezza.
L. de' M.

  • Stampa
Pagine: PRECEDENTE 1 ... 3 4 [5] 6 7 SUCCESSIVA   Vai su
« precedente successivo »
Tags:
  • C.A.M - Cambio al Manubrio »
  • Star Forum »
  • Tuning Star 4T (Moderatori: lo_zarro, Aldo79) »
  • scatalizzare lml 4T
  • Link al calendario
 

Discussioni simili (4)

Kit elaborazione Lml Star 150 4t

Aperto da star-x

Risposte: 10
Visite: 11544
Ultimo post 03 Luglio , 2010, 17:59:14
da star-x
scopo elaborazione cercasi lml 4t 150 anche solo motore

Aperto da AUTOGASTWINS

Risposte: 1
Visite: 2375
Ultimo post 06 Luglio , 2011, 11:13:59
da Lore4T
dubbio sul metodo per scatalizzare il 4t

Aperto da lusiam

Risposte: 4
Visite: 3020
Ultimo post 20 Febbraio , 2012, 10:43:19
da Mork79
GETTI X CARBURATORE PB X LML 150 4T

Aperto da RATTUS

Risposte: 1
Visite: 3712
Ultimo post 26 Agosto , 2012, 11:40:26
da die79go

* Tutorial LML 4T

  • topic Ci provo pure io : TUTORIAL- Latticizzare i nostri pneumatici
  • topic Tutorial: eliminazione SAS da star 4T
  • topic Tutorial montaggio 165 Polini su 151 4t
  • topic Tutorial : montaggio pompa a depressione
  • topic Tutorial: Montaggio biella SH su 125-150-151 4T

* Topic recenti Lml

Help - Consiglio per acquisto kit cuscinetti Star2T da maxdov
[18 Maggio , 2025, 13:13:43 ]


eccessivo fumo dallo scarico da maxdov
[18 Maggio , 2025, 12:47:32 ]


Conversione in corrente continua da danielimo
[13 Maggio , 2025, 07:54:56 ]


Tatatatata!!New Superstar 187 da skoppon
[05 Maggio , 2025, 13:03:52 ]


Tutorial: modificare l'altezza dello spillo nelle Star 4T by PaoloL da Dangio
[05 Maggio , 2025, 11:41:29 ]


pulsante accensione star da Mauorfei
[05 Maggio , 2025, 06:35:29 ]


Re:Tutorial sostituzione pastiglie da gianmario
[17 Aprile , 2025, 19:14:25 ]

News

  • Se pensi che la tua domanda sia già stata fatta, consulta la nuova area FAQ
  • Area Download del Forum: manuali, tutorial, sfondi desktop, esplosi e parti di ricambio
  • Sostieni Cambio al Manubrio attraverso Paypal.
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la regolazione dei cavi del cambio by chasso11.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download il Manuale d'officina Cosa.
    Scaricalo da QUI
  • Quanto consuma il tuo mezzo? Scoprilo col
    Benzinometro by Roberto.Giarratana
  • I.C.E - sempre in tasca con
    Identificazione del motociclista  by Roberto.Giarratana
  • E' disponibile nell'area download la tabella di compatibilità ricambi star 4 tempi.
    Scaricala da QUI
  • E' disponibile nell'area download il tutorial illustrato per la registrazione del gioco delle valvole by marco iw1gmd.
    Scaricalo da QUI
  • E' disponibile nell'area download la Calcolatrice per la durata delle batterie.
    Scaricalo da QUI by Roberto.Giarratana

* Gallery

STARINSIEME 2025

Visto: 96
Inserito da: Stefano
in: Varie
DSCN0001

Visto: 5387
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0076

Visto: 5259
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0075

Visto: 5252
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme
DSCN0074

Visto: 5247
Inserito da: skoppon
in: Roana 25/26 Maggio - Starinsieme

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 

Note legali

Disclaimer Copyright Regolamento Cookies

Sponsor

Garage27 Webspaghetti Zangheratti

Memoriale

Matteo Leopoldo
  • SMF 2.0.17 | SMF © 2011, Simple Machines
    Privacy Policy
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.
Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze per inviare messaggi promozionali sulla base dei comportamenti degli utenti.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Learn more