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Autore Topic: dubbio sul metodo per scatalizzare il 4t  (Letto 3019 volte)

Questo topic contiene un post marcato come Miglior Risposta. Clicca qui se vuoi prenderne visione.

lusiam

  • Visitatore
dubbio sul metodo per scatalizzare il 4t
« il: 19 Febbraio , 2012, 15:20:50 »
oggi mi sono svegliato con un dubbio atroce  testatemuro
nei vari topic che ho letto riguardo alla scatalizzazione del 4t, si fa riferimento alla lunghezza dello scarico.... in teoria si dice che il 4t ha bisogno di un tubo lungo perchè sennò si rischia di perdere bassi. ma allora perchè la marmitta pollini è così corta?  ???  :killme:
quasi quasi provo a fare come per la 125 4t: mi prendo una marmitta piaggio per 200 e mi costruisco un attacco per adeguarla al 4t, ma questa volta cambio anche il getto max, come consigliato dal  buon mega... buttiamo via 50 euri e vediamo come va, magari ne combino una giusta...

se qualcuno mi vuole fermare ha tempo un paio di giorni  :P

Ps: auguri mega!! buon compleanno!
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Mork79

  • Visitatore
dubbio sul metodo per scatalizzare il 4t
« Risposta #1 il: 19 Febbraio , 2012, 20:53:26 »
Citazione da: lusiam - 19 Febbraio , 2012, 15:20:50
oggi mi sono svegliato con un dubbio atroce  testatemuro
nei vari topic che ho letto riguardo alla scatalizzazione del 4t, si fa riferimento alla lunghezza dello scarico.... in teoria si dice che il 4t ha bisogno di un tubo lungo perchè sennò si rischia di perdere bassi. ma allora perchè la marmitta pollini è così corta?  ???  :killme:
quasi quasi provo a fare come per la 125 4t: mi prendo una marmitta piaggio per 200 e mi costruisco un attacco per adeguarla al 4t, ma questa volta cambio anche il getto max, come consigliato dal  buon mega... buttiamo via 50 euri e vediamo come va, magari ne combino una giusta...

se qualcuno mi vuole fermare ha tempo un paio di giorni  :P

Ps: auguri mega!! buon compleanno!

Hahahahaha Luisiam.... ma mi hai spiato? E' esattamente quello che sto' facendo io, ho avuto una botta di c....lo e su ebay mi sono aggiudicato una Sito per px 200 a 5 euro....e' un po' ruggine, ma per le prove va' piu' che bene, oggi con Peppo siamo andati a prendere un paio di tubi, uno da 1/4 e uno da 1 pollice e prima di pranzo ci siamo messi al lavoro, stiamo facendo la flangia, ora sto aspettando che arrivi Peppo, cosi' ci rimettiamo dietro a finire il lavoro.
Questa volta vi faccio anche le foto e le posto, promesso ;D ;D
Connesso

lusiam

  • Visitatore
dubbio sul metodo per scatalizzare il 4t
« Risposta #2 il: 19 Febbraio , 2012, 22:19:35 »
grande, cosi mi fai da cavia   :laugh: :laugh: :P
io l'avevo fatto per la star 125 4t, andava bene, solo che era magra agli alti, avevo solo tolto una spugna e alzato lo spillo senza cambiare il getto massimo, e quando mollavo il gas a volte scoppiettava..
fammi sapere, magari mandami anche le misure che mi sa che mi metto al lavoro anch'io   dev1 dev1
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mega

  • Visitatore
dubbio sul metodo per scatalizzare il 4t
« Risposta #3 il: 19 Febbraio , 2012, 22:41:49 »
A volte non è necessario avere un tubo lungo,  sul 4 tempi, la soluzione adottata dalla lml è perchè cosi i gas rimangano + caldi possibili prima di essere scaricati, ricarburando e togliendo una spugna si guadagna altra coppia utile ai bassi, poi il 200 ha + bassi , secondo me può funzionare, inutile cercare le sito per 200 o le piaggio per 200 allinterno sono perfettamente uguali non cambia proprio niente rispetto a quelle 150 2t cambia solo l'attacco del collettore ne ho aperte in un anno 220 di marmitte.
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Marcato come miglior risposta da il 11 Aprile , 2025, 10:12:59

Mork79

  • Visitatore
dubbio sul metodo per scatalizzare il 4t
« Risposta #4 il: 20 Febbraio , 2012, 10:43:19 »
  • Annulla miglior risposta
  • Citazione da: mega - 19 Febbraio , 2012, 22:41:49
    A volte non è necessario avere un tubo lungo,  sul 4 tempi, la soluzione adottata dalla lml è perchè cosi i gas rimangano + caldi possibili prima di essere scaricati, ricarburando e togliendo una spugna si guadagna altra coppia utile ai bassi, poi il 200 ha + bassi , secondo me può funzionare, inutile cercare le sito per 200 o le piaggio per 200 allinterno sono perfettamente uguali non cambia proprio niente rispetto a quelle 150 2t cambia solo l'attacco del collettore ne ho aperte in un anno 220 di marmitte.
    Mega, immaginavo che fossero quasi uguali internamente, comunque non cercavo in particolare una sito, e solo che quella che ho avuto la fortuna di trovare e' una Sito per 200 e per 5 euro  dev1 decisamente mi accontento ;D ;D ;D ieri con Peppo abbiamo finito la flangia, ora dobbiamo pero' modificare il tubo della marmitta, perche' risulta essere piu' lungo dell'originale LML, di fatti se si prova a mettere la marmitta in posizione attaccandola al forcellone, 1^ non entra e 2^ anche se entrasse il collettore della marmitta va a posizionarsi sotto al cambio :furios:
    Quindi dovremo accorciare il tubo ed anche spostarne l'inclinazione verso l'esterno perche' cosi' rimane troppo parallelo alla marmitta.
    Comunque abbiamo gia' fatto un po' di foto delle varie operazioni, appena finiamo il tutto apriro' un post dedicato nel quale documentero' i vari passaggi del lavoro  ;) .
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    Tags: scatalizzazione Star 200 
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