C.A.M - Cambio al Manubrio

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Autore Topic: la batteria non rimane carica  (Letto 2755 volte)

Offline maxdov

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« Risposta #30 il: 25 Agosto , 2022, 08:05:10 »
ciao @skoppon, ma per cambiare guarnizione blocco comando cambio devo togliere l'olio motore ? o si riesce anche cosi' senza svuotare nulla? chiedo lumi.
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« Risposta #31 il: 25 Agosto , 2022, 14:44:24 »
Citazione da: maxdov - 25 Agosto , 2022, 08:05:10
ciao @skoppon, ma per cambiare guarnizione blocco comando cambio devo togliere l'olio motore ? o si riesce anche cosi' senza svuotare nulla? chiedo lumi.
@maxdov E si, per forza. Se non lo scarichi non appena togli il selettore esce tutto da quella parte perche' anche il selettore e' in bagno d'olio, e se cosi' non fosse non ti farebbe la goccia che dici di avere (e comunque un po' ne uscira' anche se lo scarichi).
Hai provato a togliere il coprivolano e vedere se non perde da li'? Se l'hai fatto ed hai pulito tutto, aspetta un attimino a togliere il selettore, perche' potrebbe essere anche che sia olio passante che dal canalino del miscelatore (dove hai detto che trovavi perdita) e' scivolato giu'.
Sempre, comunque e dovunque, quando risolvi una perdita di olio, prima di smontare qualsiasi cosa dai una bella pulita a tutto e poi vedi se gocciola ancora. Per smontare c'e' sempre tempo e non vale la pena di farlo per niente.
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« Risposta #32 il: 25 Agosto , 2022, 17:04:15 »
vero si pensandoci bene la mia domanda è un po ingenua, il volano non lo ho ancora smontato perchè sto aspettando da ebay l'estrattore e paraolio nel caso servissero altrimenti li tengo di scorta per quando sarà il suo momento, ma la goccia che trovo sempre è di olio pulito non olio motore "sporco"le cose sono 2 secondo me, o è olio miscela del serbatoio miscela che da qualche parte scende o è olio che rigurgita il carburatore e da qualche altra parte scende e va a finire sempre nel solito punto sotto al blocco del cambio; è un rebus che non riesco a risolvere per adesso, ciao e grazie delle tue istruzioni in merito ci aggiorniamo un  passo alla volta.
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Offline skoppon

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« Risposta #33 il: 26 Agosto , 2022, 12:03:12 »
Se è olio pulito allora il selettore non c'entra nulla perché nella migliore delle ipotesi se perdesse da li sarebbe un minimo sporco. Secondo me, dovresti fare un robusto lavaggio e poi vedere da che parte del motore scende e questo puoi farlo solo con il motore pulito. A questo punto è inutile togliere il volano, perché anche da quella parte sarebbe un po sporco.
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Offline maxdov

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« Risposta #34 il: 23 Settembre , 2022, 06:48:21 »
ciao @skoppon , scusa mi rivolgo sempre a te ma sei lunico che mi risponde in merito,dopo una attenta e profonda pulizia in tutto il motore, e anche al carburatore che ho cambiato le guarnizioni, ora quando accendo la star tirando l'aria dopo 3 sgasate mi va su di giri come se stesse andando in riserva pur avendo il pieno ,una volta chiusa l'aria va che è uno spettacolo aggressiva/reattiva come non è mai stata, cosa sarà?
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« Risposta #35 il: 23 Settembre , 2022, 08:54:39 »
Citazione da: maxdov - 23 Settembre , 2022, 06:48:21
ciao @skoppon , scusa mi rivolgo sempre a te ma sei lunico che mi risponde in merito,dopo una attenta e profonda pulizia in tutto il motore, e anche al carburatore che ho cambiato le guarnizioni, ora quando accendo la star tirando l'aria dopo 3 sgasate mi va su di giri come se stesse andando in riserva pur avendo il pieno ,una volta chiusa l'aria va che è uno spettacolo aggressiva/reattiva come non è mai stata, cosa sarà?

Non è che prende aria da qualche parte?
Hai verificato i corretti serraggi della testata e del carburatore?
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« Risposta #36 il: 23 Settembre , 2022, 18:17:42 »
Citazione da: Stefano - 23 Settembre , 2022, 08:54:39
Non è che prende aria da qualche parte?
Hai verificato i corretti serraggi della testata e del carburatore?
Forse la testa no, visto che non l'hai toccata ma e' possibile che nel sostituire le guarnizioni o nel pulire il carburatore (vorrei capire cosa hai pulito, i getti oppure lo hai fatto a pezzi e lavato, soffiato o cosa?) qualcosa non e' andato per il verso giusto. Come dice Stefano, l'accelerazione e' un sintomo che tira aria da qualche parte e anche il fatto che sia troppo reattiva non e' un buon segno. Di solito quando si smagrisce la miscela i mezzi vanno meglio, pero' succedono i guai.
Purtroppo ho paura che dovrai rimetterci mano soprattutto controllando che nella parte del carburatore dove c'e' lo spillo, nel lavaggio, non sia entrata un po' d'acqua
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Offline maxdov

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« Risposta #37 il: 23 Settembre , 2022, 18:40:32 »
 ciao stefano, oddio ho stretto come sempre a mano il carburatore come sempre quando gli faccio manutenzione ho soffiato i getti soffiato nei orefizi ma non lo ho smontato a pezzi,come fa ad entrare acqua che lo ho pulito con la benzina?, la testata no non lo mai serrata/controllata , ma ora mi hai messo il dubbio , stasera accendo la vespa tiro l'aria va in moto do 3 sgasate poi è salita di giri fino ad affogarsi , chiudo l'aria ed è partita subito e bene, ai bassi giri prende bene senza esitazioni, il minimo è perfetto da fredda e da calda ho sempre l'ossessione di quella goccia di olio pulito che mi trovo li li per sgocciolare a terra sotto il gruppo del cambio, sono molto insospettito che non sia la connessione del serbatoio olio miscela che si sia logorata una guarnizione, anche avendo pulito il motore cosi non capisco da dove cola dovrei smontalo tutto in blocco per vedere la perdita, ok vi aggiorno ciao.
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« Risposta #38 il: 01 Ottobre , 2022, 07:55:31 »
ciao @skoppon , sapresti dirmi che diametro ha i tubi della manopola gas e cambio? grazie.
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Offline maxdov

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« Risposta #39 il: 01 Ottobre , 2022, 18:00:42 »
i diametri interni di gas e cambio se li sai altrimenti taglierò le manopole, grazie.
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